View Full Version : Android 3.0, presto disponibile la nuova versione dell'OS di Google
Redazione di Hardware Upg
21-10-2010, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/android-30-presto-disponibile-la-nuova-versione-dell-os-di-google_34126.html
Sembra ormai imminente l'uscita della versione 3.0 della piattaforma di Google che potrebbe essere già presentata a inizio anno in occasione del CES
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fonte? Mi sembra strano che saltino così una lettera.
piererentolo
21-10-2010, 09:07
Non riuscirò mai a comperare un terminale con Android...
Quando c'era la versione 1.5 ho pensato: aspetto la 1.6, quando è uscita la 1.6 ho pensato... aspetto la 2, poi la 2.2 ora la 3!
Stappern
21-10-2010, 09:11
Quando c'era la versione 1.5 ho pensato: aspetto la 1.6, quando è uscita la 1.6 ho pensato... aspetto la 2, poi la 2.2 ora la 3!
guarda non farti tante pipp mentali che tanto cambia poco e niente tra versione e versione,piuttosto scegli un bel terminale che un buon telefono con la 1.6 sarà sempre meglio di un cesso di telefono con l'ultimissima versione
concordo pienamente con Stappern per le pippe mentali. indipendentemente dalla versione preferita, gli aggiornamenti di android sono gratuiti, quindi, che ti importa quale hai ora se la puoi aggiornare all'ultima? compra con qualsiasi versione e poi quando esce la nuova o la aggiorni o ti tieni quella.
Stappern
21-10-2010, 09:31
Mah la cosa è relativa, io ho un motorola milestone e devo dirti che fra la versione 2.0 passando per la 2.01, 2.1 fino ad arrivare alla 2.2. I miglioramenti ci sono stati. Certo sono aggiornamenti di versione che non tendo a stravolgere il sistema ma vanno a correggere quei bug che rallentano il teminale o non lo fanno funzionare a dovere. Credimi che la fluidità che si è ottenuta con la 2.2 non è minimamente paragonabile alla 2.0 o la 1.6 (che non c'è mai stata).
Se non correggessero solo i bug e facessero un nuovo OS ogni volta che aggiornamento sarebbe!
guarda anche io ho un milestone ma le rom ufficiali non le considero nemmeno :asd:
guarda non farti tante pipp mentali che tanto cambia poco e niente tra versione e versione,piuttosto scegli un bel terminale che un buon telefono con la 1.6 sarà sempre meglio di un cesso di telefono con l'ultimissima versioneQuesto è vero, sicuramente un Sony X10 con 1.6 è meglio di un qualunque Chinaphone con 2.2, ma a parità di hardware (quantomeno a livello qualitativo) i miglioramenti tra una versione e l'altra di Android sono davvero notevoli. Merito di Google che sviluppa ad un ritmo serrato, anche se questo, alla fine, comporta diversi problemi per i produttori.
penso che la versione 3 sia il momento giusto per acquistare... anche se io avrei gia preso dalla 2.2
@sanzo78: non è proprio corretto quello che dici, il rilascio della nuova versione è a discrezione del produttore a meno di non avere un telefono Google.
Poi, a parte casi eccezionali come il Milestone, è vero che la community di appassionati riesce a rilasciare gli aggiornamenti per gran parte dei terminali... però non la farei così semplice come l'hai posta tu.
Sarebbe interessante sapere quali telefoni che hanno in questo momento android 2.0 o 2.2 saranno passibili di aggiornamento, e soprattutto per quante versioni. Sarei interessato al samsung galaxy s, ma se non sono sicuro di poterlo aggiornare, preferisco rimandare.
Stappern
21-10-2010, 12:09
ovviamente anche io ma mi riferivo alle corrispettive coocked
Non mi vorrai dire che il milestone con l'ultima got 2.2.1 viaggia come la 2.0 o per restare piu' vicini, come la 2.1?
guarda la got a parte quadrant non mi ha portato benefici dalla 2.1 con jit attivo che usavo prima e che ho rimesso da poco
poi co la cpu a1100mhz è sempre fluido a presxindere dalla versione
baruk
il galaxy s è uno dei top per ora e prr certi versi è un ottimo terminale ,la tua scelta non dovrebbe essere influenzata dal software anche perche cosa ti credi cambierà con la 2.3 o 3.0?
se ti piace prendilo e basta
anche perchè lo stesso discorso lo puoi applicare ai nuovi terminali con la 3.0, come puoi sapere che li potrai aggiornare alla 4.0? e cosi via :asd:
fendermexico
21-10-2010, 12:17
cosa ti credi cambierà con la 2.3 o 3.0?
:
che.. compri un telefono che si svaluterà nel giro di settimane, che l'amico enthusiast potrà dirti "ah hai solo 2.2? ma io ce l'avevo un anno fa...ora ho la 3.0" con sguardo compassionevole misto a divertimento
,poi cambia che la versione vecchia hai meno cose per quanto poche siano, meno bug risolti.
imho meglio comprare la 3.0, ormai...
Stappern
21-10-2010, 12:23
che.. compri un telefono che si svaluterà nel giro di settimane, che l'amico enthusiast potrà dirti "ah hai solo 2.2? ma io ce l'avevo un anno fa...ora ho la 3.0" con sguardo compassionevole misto a divertimento
,poi cambia che la versione vecchia hai meno cose per quanto poche siano, meno bug risolti.
imho meglio comprare la 3.0, ormai...
un telefono si svaluta anche se esce un modello nuovo non per forza un software,se poi ti compri un telefono per fare a gara q chi ce l'ha piu lungo,mi dispiace per te :asd:
poi bug sincermente no ne vedo,queste storie di software sono fatti solo per vendere piu telefonini,per questo motivo non vengono aggiornati cosi appena esce la veraione nuova,fanno uwcire un telefono uguale al precedente(o peggio) e i pecoroni tutti giu a comprarlo,tutto qui.
poi come ql solito,io fino a poco tempo fa avev un htc dream,il primo android uscito,con la 1.6, giravo con la 2.2 sbeffegiando anche un mio amico con il legend alla 2.1 :asd:
spero si decidano a introdurre il supporto proxy, e dare finalmente un occhio all'utenza aziendale
Visto che con la 2.2 è stato risolto il problema della fluidità mi sembra che qualcosa con gli upgrade cambi. Cosa sapete della politica upgrade software di samsung?
Stappern
21-10-2010, 13:22
Visto che con la 2.2 è stato risolto il problema della fluidità mi sembra che qualcosa con gli upgrade cambi. Cosa sapete della politica upgrade software di samsung?
il problema della fluidità? :asd:
il problema della fluidità? :asd:
??? :confused: ???
Quale sarebbe lo strafalcione? camocino ha citato l'aumento della fluidità dal 1.6 al 2.2.
Stappern
21-10-2010, 14:40
guarda caso il problema della fluidità di android è uscito fuori quando doveva uscire la 2.2 che inseriva questo fenomenale Jit :asd:
i "problemi" vengono fuori quando si ha la soluzione da "vendere"
con questa storia degli aggiornamenti i produttori hanno trovato la gallina dalle uova d'oro,hanno bisogno di fare cassa? perfetto "facciamo uscire una nuova versione di android e insieme qualche altro cell aggiornato di pacca e facciamo i soldi" " cosi i piu nerd pensano che il loro galaxy pagato ieri 550 € non vale piu niente e inizia la rincorsa all'ultimo modello"
scrivi come se fosse obbligatorio comprare un cell appena esce un aggiornamento del SO.
Ma non basta mica fare una sorta di up-date?
Comunque esiste qualcosa che si chiama concorrenza... mica lo fanno apposta creare SO con problemi. Altrimenti android non avrebbe tale successo
Stappern
21-10-2010, 18:46
scrivi come se fosse obbligatorio comprare un cell appena esce un aggiornamento del SO.
Ma non basta mica fare una sorta di up-date?
Comunque esiste qualcosa che si chiama concorrenza... mica lo fanno apposta creare SO con problemi. Altrimenti android non avrebbe tale successo
alcuni commenti precedenti ti fanno capire come alcune persone siano molto preoccupate dal fatto di avere l'ultimo telefono uscito o l'ultima versione si android come in questo caso,quindi se vuoi l'ultima versione ti devi comprare il cell nuovo,infatti pochissimi terminLi fino a ora sono stati aggiornati decentemente e samsung ne sa qualcosa,tutti i telefoni in commercio sono potenzialmente upgradabili alla 2.2 (come dimostrano le centinaia di rom unofficiali) eppure sono ancora fermi chi alla 2.0 chi ala 2.1 chi alla 1.6,altrimenti molti dei nuovi telefono non li avrebbero venduti.
come esprienza personale vi posso dire che un mio amico è venuto da me chiedendomi di consigliarhli un cell android,uno qualsiasi basta che avesse l'ultima versione di android(2.1) , un po come gli ignoranti di informatica che classificano la potenza di un pc da windows xp piuttosto che seven
guarda non farti tante pipp mentali che tanto cambia poco e niente tra versione e versione,piuttosto scegli un bel terminale che un buon telefono con la 1.6 sarà sempre meglio di un cesso di telefono con l'ultimissima versione
Oddio... Adesso non spariamo cavolate...
Il bluetooth con la 1.6 non andava (non potevi inviare o ricevere file da altri cellulari o da pc).
Il mio HTC Tattoo con 1.6 bluetooth inutilizzabile e a volte scattava... Aggiornato (non grazie ad HTC ovviamente che da brava str***a ha pensato di non fare l'aggiornamento) alla 2.2 le prestazioni sono identiche e sono spuntate molte funzioni prima assenti (installazione di applicazioni su microSD, bluetooth che ora puo' inviare e ricevere file senza bisogno di software appositi, compatibilita' con le nuove app (tra cui una che sfrutta il wifi per fare un collegamento diretto senza fili col pc, nel caso sei senza cavetto e il pc non ha bluetooth) e tante altre).
Purtroppo la 3.0 me la posso sognare. 256MB di ram sono poche e anche il processore da 580MHz penso sara' troppo limitato. O, nel caso girasse decentemente, sarebbe gia' pieno per le app.
alcuni commenti precedenti ti fanno capire come alcune persone siano molto preoccupate dal fatto di avere l'ultimo telefono uscito o l'ultima versione si android come in questo caso,quindi se vuoi l'ultima versione ti devi comprare il cell nuovo,infatti pochissimi terminLi fino a ora sono stati aggiornati decentemente e samsung ne sa qualcosa,tutti i telefoni in commercio sono potenzialmente upgradabili alla 2.2 (come dimostrano le centinaia di rom unofficiali) eppure sono ancora fermi chi alla 2.0 chi ala 2.1 chi alla 1.6,altrimenti molti dei nuovi telefono non li avrebbero venduti.
come esprienza personale vi posso dire che un mio amico è venuto da me chiedendomi di consigliarhli un cell android,uno qualsiasi basta che avesse l'ultima versione di android(2.1) , un po come gli ignoranti di informatica che classificano la potenza di un pc da windows xp piuttosto che seven
Altra cosa in parte vera (che non fanno aggiornamenti ai vecchi terminali per venderne nuovi) e in parte falsa.
Il fatto che supporti Android 2.2 o 3.0 cambia dal fatto che supporti la 1.6, l'hardware e' per forza di cose piu' potente. Altrimenti il nuovo Android non gira. Installa Vista o Seven su un vecchio notebook nato per XP, con Pentium M da 1,4GHz, 512MB di ram e disco rigorosamente IDE, certo si installa e parte, ma ti voglio vedere poi ad usarlo :asd:
Sempre parlando di HTC (che sono un po' informato) guarda le specifiche del G1 Dream. Guarda quelle del mio Tattoo. Entrambi processore 580MHz e 128MB di ram il primo e 256 il secondo. Android 2.2 gira su entrambi ma il mio amico col G1 ha 20MB di ram liberi, io giusto quei 100 circa in piu'.
Guarda le caratteristiche del Desire HD che si vuole comprare. 1GHz di processore, 786MB di ram, 1,5GB di memoria interna (il triplo della mia e 6 volte la sua). E se proprio vogliamo essere pignoli, anche una fotocamera da 8mpx che registra video a 720p che non fa mai male e il jack cuffie 3,5mm che io ho ma lui no e non puo' usare cuffie normali.
Direi un bel salto. Io me lo sono preso usato a 150 euro qualche mese fa cercando un terminale con potenza sufficiente, schermo resistivo, slot microsdhc, jack 3,5mm, wifi, gps e che costasse poco. Lui se l'e' preso nuovo quasi appena uscito.
Un'unico problema (che vale anche per il Desire HD): la batteria da 1200mAh. Uno smartphone cosi' con tutte le app che uno ci installa (soprattutto giochi) la batteria dura poco. Il mio e' usato e vecchio e ok che la batteria sia usurata, ma nei nuovi terminali e' una presa in giro...
fendermexico
21-10-2010, 21:52
Un'unico problema (che vale anche per il Desire HD): la batteria da 1200mAh. Uno smartphone cosi' con tutte le app che uno ci installa (soprattutto giochi) la batteria dura poco. Il mio e' usato e vecchio e ok che la batteria sia usurata, ma nei nuovi terminali e' una presa in giro...
tranquillo noi italiani abbiamo inventato la batteria che dura 5 volte di più
manca solo di metterla in produzione ;)
http://www.uniroma1.it/eventi/ricerca/100326_batterie.php
tranquillo noi italiani abbiamo inventato la batteria che dura 5 volte di più
manca solo di metterla in produzione ;)
http://www.uniroma1.it/eventi/ricerca/100326_batterie.php
Be' si', ci sono anche quelle al carbonio che durano 10 volte di piu' e quella ad aria che sfrutta l'ossigeno per produrre energia elettrica (LINK 1 (http://it.wikipedia.org/wiki/Pila_zinco-aria) e LINK 2 (http://it.wikipedia.org/wiki/Pila_zinco-aria)) che pero' non si vedono mai in giro (il secondo link, pila zinco-aria, e' stata gia' fatta e testata nel 1997-1999 e se ne vedono pochi di utilizzi in giro... Certo non e' bello far fuori l'ossigeno (immagino un utilizzo mondiale) ma sempre meno inquinante di quelle attuali).
E' sempre bello leggere queste scoperte ma poi non le vogliono mai commercializzare perche' prima vogliono sfruttare al massimo le fonti di energia attuali (dico "petrolio" e smetto subito prima di creare flame e OT giganteschi).
Se le aziende mondiali pensassero (ed avessero pensato) a guadagnare LEGGERMENTE MENO ed investendo di piu' su queste nuove tecnologie di questi ultimi anni, chissa' forse a quest'ora potrei coronare uno dei miei sogni e farmi un viaggetto nello spazio, anche solo per andare sulla Luna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.