View Full Version : Cerco Disco da Backup Sveglio!
Ciao ragazzi, devo rimpiazzare il Samsung 500Gb del mio d2 Quadra
con un buon disco non troppo lento (il BOX ha connessione eSata).
Ho dato un'occhiata ai vecchi post ma si parla per lo giù di Green.
Qual'è tra questi il più consigliato, affidabile, fresco e performante?
Mi sono sempre trovato bene con Seagate ma vorrei qualche parere:
SEAGATE Barracuda 7200.12 (Buffer 32Mb) - 1TB - 55€
SEAGATE Barracuda 7200.12 (Buffer 32Mb) - 1.5TB - 70€
SAMSUNG HD103SJ Spinpoint F3 (Buffer 32Mb) - 1TB - 50€
WESTERN DIGITAL Caviar Green IntelliPower (Buffer 64Mb) - 1TB - 60€
WESTERN DIGITAL Caviar Green IntelliPower (Buffer 64Mb) - 1.5TB - 70€
il menne
21-10-2010, 08:19
Mah, come affidabilità siamo lì, sono tutte unità abbastanza normali, i green sono noti per scaldare poco ed essere silenziosi, ma pagano lo scotto in prestazioni ( girano perlopiù a 5400rpm ).
Se vuoi metterci una unità più veloce ci sono i caviar black da 1tb in su ( il prezzo sale però ) che però scaldano un poco di più...
A mio avviso, però essendo un disco di backup quel che più conta non è la velocità ma l'affidabilità, quindi io sceglierei una unità enterprise ad elevato mtbf ( ad esempio un constellation ES, o simile...), questa sì ben più affidabile delle unità da te citate, ovviamente i prezzi però sono altri..... :fagiano:
lo spinpoint f3 è davvero ottimo,pero se ti serve maggiore affidabilita punterei ad un disco wd re3 o re4,ma costano di +
Ho rimandato di qualche giorno l'acquisto ma la necessità di un nuovo disco c'è ancora.
Non essendo x uso professionale mi accontento di un HDD ad un cifra attorno i 50-70€.
Quindi sarei per l'acqusito di uno di quelli detti sopra con la preferenza rivolta al Seagate.
L'indecisione tra il Tb o il Tb e mezzo c'è ancora ma considerando la differenza di prezzo
probabilmente sceglierei quello da 1,5Tb.. HDD cosi grandi è consigliabile non partizionarli?
Quale punti di forza ha il Samsung F3 rispetto al Seagate, al di là della preferenza personale?
Ho rimandato di qualche giorno l'acquisto ma la necessità di un nuovo disco c'è ancora.
Non essendo x uso professionale mi accontento di un HDD ad un cifra attorno i 50-70€.
Quindi sarei per l'acqusito di uno di quelli detti sopra con la preferenza rivolta al Seagate.
L'indecisione tra il Tb o il Tb e mezzo c'è ancora ma considerando la differenza di prezzo
probabilmente sceglierei quello da 1,5Tb.. HDD cosi grandi è consigliabile non partizionarli?
Quale punti di forza ha il Samsung F3 rispetto al Seagate, al di là della preferenza personale?
il samsung ha meno piatti e quindi è + affidabile.ma il seagate è cmq ottimo.hd cosi grandi se sono per backup non importa partizionarli,ma per comodita farei almeno 2 partizioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.