View Full Version : INTELLIPOINT 8, problema apertura NUOVA SCHEDA nel browser...programma stupido?
vodevil17
21-10-2010, 00:24
Mi sono comprato il Microsoft Mobile 4000, carino, senza fili, lunga durata della batteria, bluetrack... Il cd ha la versione 7 di intellipoint, scarico la 8, installo...funziona tutto bene.
Al riavvio la rotellina quando entro in un browser non apre una nuova scheda...io ormai sono abituato così da anni ma intellipoint non lo permette!
Ciò che fa schiacciando la rotellina è ALT + TAB...scorre le schede di windows!! C'è anche lo scorri 3D...sono optional...
Tra le varie opzioni non c'è nulla, c'è giusto NUOVA ma nuova non apre una nuova scheda se clicchi su un link...ma apre una nuova scheda proprio -_-
Alla fine, per far funzionare la rotellina con NUOVA SCHEDA su un browser devo disinstallare IntelliPoint!! Non c'è soluzione!
C'è un programma che si chiama X Mouse Button Control, ma non mi va di incasinare e installare programmi diciamo inutili...alla fine li ho tolti ma può essere che microsoft faccia una programma così stupido? nel senso che manca una funzionalità base del mouse?
il fatto che tu clicchi col pulsante centrale e ti apre il link selezionato in una nuova scheda, NON è una funzione del mouse.
è una funzione del browser che stai usando.
vai nelle opzioni del browser e metti quella funzione al suo posto.
ciao
vodevil17
21-10-2010, 09:46
il fatto che tu clicchi col pulsante centrale e ti apre il link selezionato in una nuova scheda, NON è una funzione del mouse.
è una funzione del browser che stai usando.
vai nelle opzioni del browser e metti quella funzione al suo posto.
ciao
ci ho provato ma non la trovo questa impostazione in chrome...explorer non mi interessa, io uso chrome per lo più!
Abbandona ogni speranza: Intellipoint fa SCHIFO.
È vergognoso che sia di MS e funzioni così male con i suoi stessi OS.
Ho anch'io un eccellente (tasti morbidissimi a microswitch che non fanno venire i calli come i Logitech) Notebook Optical Mouse 3000 da 3 anni e non dà segni di cedimento (altri Logitech blasonati e costosi erano "duri" e i tasti iniziavano a funzionare male dopo 1 anno)! Ottimo mouse.
Tornando a noi, anche da me c'è Intellipoint come software per gestire rotellina con tilt laterale e tastino speciale di lato e ha sempre dato enormi problemi (rotella che non funziona più con alcuni programmi, click tasto destro/rotella non funziona etc.) quindi.... lascia perdere: disinstalla tutto, vai poi in Gestione Dispositivi e "Disinstalla" (avendo cura di selezionare l'eliminazione dei file da HD) il driver che ti ha messo IP8 per il mouse, dopodiché (usa i tasti frecca + TAB + ALT se il mouse smette di funzionare) rifai una ricerca per nuovo HW e Win ti rimetterà quelli standard, assolutamente da preferire perché funzionano sempre e ovunque. Anche se non avrai la possibilità di configurare le funzionalità extra del mouse cmq dovrebbero funzionare per azioni speciali (ad es. da me il tilt laterale della rotella và, e il tastino speciale diventa "avanti" negli slideshow...).
Shame on Microsoft!
vodevil17
21-10-2010, 11:12
Abbandona ogni speranza: Intellipoint fa SCHIFO.
È vergognoso che sia di MS e funzioni così male con i suoi stessi OS.
Ho anch'io un eccellente (tasti morbidissimi a microswitch che non fanno venire i calli come i Logitech) Notebook Optical Mouse 3000 da 3 anni e non dà segni di cedimento (altri Logitech blasonati e costosi erano "duri" e i tasti iniziavano a funzionare male dopo 1 anno)! Ottimo mouse.
Tornando a noi, anche da me c'è Intellipoint come software per gestire rotellina con tilt laterale e tastino speciale di lato e ha sempre dato enormi problemi (rotella che non funziona più con alcuni programmi, click tasto destro/rotella non funziona etc.) quindi.... lascia perdere: disinstalla tutto, vai poi in Gestione Dispositivi e "Disinstalla" (avendo cura di selezionare l'eliminazione dei file da HD) il driver che ti ha messo IP8 per il mouse, dopodiché (usa i tasti frecca + TAB + ALT se il mouse smette di funzionare) rifai una ricerca per nuovo HW e Win ti rimetterà quelli standard, assolutamente da preferire perché funzionano sempre e ovunque. Anche se non avrai la possibilità di configurare le funzionalità extra del mouse cmq dovrebbero funzionare per azioni speciali (ad es. da me il tilt laterale della rotella và, e il tastino speciale diventa "avanti" negli slideshow...).
Shame on Microsoft!
ma pensa -_-"
io ho disinstallato tutto, solo che il tasto laterale che va indietro è fastidioso e almeno quello vorrei configurarlo!!!
il mio 4000 è comodissimo, gommoso lateralmente e non scivola via poi lo posso mettere su qualsiasi superficie!! vabè... vedrò cosa devo fare -.-
Hai provato gli ultimi Intellipoint specifici per Win7?
http://www.microsoft.com/hardware/windows7/support.mspx
Mi ci sono imbattuto partendo da questo thread (http://www.sevenforums.com/drivers/11562-microsoft-lazer-mice-scroll-wheel-problems-vista-w7.html), dato che ho il problema che anche senza driver installati (generic HID input device) alcune applicazioni rispondono male alla rotellina (= devi girarla velocissimamente per far scrollare di pochi pixel)....
Riporto anche quest'altro thread: http://social.answers.microsoft.com/Forums/en-US/w7hardware/thread/84204cc1-097b-440f-ad16-aa92b6795465
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.