View Full Version : [Benevento+Sped] OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition
Ciao a tutti :)
Causa passaggio a nuova architettura ho da vendere un kit di memorie OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition.
Le memorie supportano la frequenza massima di 1066mhz a 5-5-5-15: tutti i dettagli del prodotto sono disponibili QUI (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8500_reaper_hpc_edition).
Il kit è stato acquistato il 15 gennaio 2009 e, naturalmente, ho a disposizione lo scontrino per la garanzia. Faccio notare che le memorie, oltre ad essere garantite ancora per qualche mese direttamente dal negoziante (famoso shop online) sono garantite a vita direttamente dal produttore (LINK (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8500_reaper_hpc_edition)).
Non mi interesso di overlock e, di conseguenza, le memorie non sono mai state portate oltre le specifiche.
Il prezzo più basso che ho trovato in rete è di 99.80€ spese di spedizione escluse. Vendo quindi a 65€ SS comprese in raccomandata (60€ a mano).
Precedenza allo scambio a mano. Qualsiasi consiglio o richiesta, se non di pubblica utilità, è preferibile tramite pm. Non sono interessato a scambi. Nel limite del possibile, code veloci :)
Grazie :)
Se limi mi interessano...coda
Uppo in attesa di risposte :)
Perdonami ma sono 2 o 4gb?
Se sono 4Gb ok, ci stò e passami i dati per farti il pagamento (bonifico)!
Eh, sono un furbone. Ho dimenticato di dire che sono 4gb ^^;
Ti contatto in pvt
Eh, sono un furbone. Ho dimenticato di dire che sono 4gb ^^;
Ti contatto in pvt
E il bello è che hai pure linkato il sito ocz al kit da 2bg...non a quello da 4Gb :D
Per le 10 hai il pagamento e visto che ci stò, ti mando 66€ (non 65€) così me le mandi in raccomandata 1. Ok? Hai pm!
Sei stato bonificato! :D
66€ come ho scritto. Famme sapè! ;)
Letto e risposto in pvt :)
In attesa...a lunedì intanto ty!
Mandato pvt con il numero di tracking :)
Ram probabilmente arrivate....
Ho ricevuto l'avviso di raccomandata ma non era a casa. :muro:
Domani mattina vado a ritirarle e t'informo!
Ok, resto in attesa di buone nuove :)
Ciao, Ram arrivate e montate...ma....
La cosa più strana mai vista.......
Me ne vede 3Gb e non 4! :eek:
Non solo...senza parlare di overclock...a 900mhz si piantano....
A 950mhz il pc non si avvia :eek: ...e dovrebbero arrivare almeno a 1066!
Penso sia un problema di compatibilità con la mia scheda madre. Domani le provo su un'altra piastra...se è un problema di compatibilità, AMEN problema mio, altrimenti ste memorie non vanno.
Ti faccio sapere.
A me ne vedeva 4 fino all'altro ieri...
Controlla con l'altra mobo, non possono essere le ram :)
Discorso dei 3Gb invece di 4Gb risolto...m'ero dimenticato il memory remap...
Discorso dei 1066...queste ram SI FERMANO A 800. :mad: Ho una P5B deluxe.
Domani le provo sull'unica altra scheda madre che ho a 1066, una Am2+ e vediamo se dipende dalla mia asus, ma sono MOLTO perplesso.
Le ho provate una per una e in dual channel...niente. Si fermano a 800. Con la configurazione che ho io mi serve che vadano almeno a 980...ma niente il pc si pianta. Superati gli 830mhz non boota proprio! Le altre 2 crucial che ho sotto arrivavano agevolmente a 1100! :eek:
Dico solo questo:
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?id=514
Ci sono fior fiore di prove su ste memorie sulla asus p5b deluxe....dovrebbero arrivare oltre i 1200...ma ovviamente non pretendo questo...ma che vadano per lo meno a 1066 si!
Ripeto, domani le provo sull'altra amd che ho altrimenti ste memorie non vanno. :mad:
Vabè, è inutile che ti lamenti dell'overclock.
Il funzionamento invece è assicurato: sono state utilizzate senza problemi fino a prima di spedirtele (e ho ancora la 'vecchia' conf in firma che lo conferma) :)
P.s. Ma il problema che te ne vede solo 3gb c'è ancora? Ma c'è abilitato il memory remapping nel bios?
Vabè, è inutile che ti lamenti dell'overclock.
Il funzionamento invece è assicurato: sono state utilizzate senza problemi fino a prima di spedirtele (e ho ancora la 'vecchia' conf in firma che lo conferma) :)
P.s. Ma il problema che te ne vede solo 3gb c'è ancora? Ma c'è abilitato il memory remapping nel bios?
Mi sa che non ci capiamo.
No overclock: 1066! Non compro memorie a 1066 per farle andare ad 800!
Se mi servivano ad 800 le prendevo nuove in negozio a 70€.
Parlo di SPECIFICHE DI FABBRICA. DI NUOVO. Non parlo di overclock.
Ho una asus p5b-deluxe con un q8400. Bus di sistema stock. A 1000 mhz il pc non si avvia. Le memorie DEVONO andare per lo meno alle specifiche di fabbrica di 1066. Il discorso dei 3Gb non c'entra nulla ho risolto ed era una mia dimenticanza.
Ste memorie al 99% sono rotte!
Ultima prova che stò per fare: Le ho già provate anche su una scheda AMD economica e pure lì si fermano ad 800 (la scheda è economica ma è garantita a 1066). Le provo un'ultima volta su una asrock 4core1600-glan. Intel P31. Se non vanno manco qui, ste memorie sono rotte!
Lo so che non sono overclockate a 1066... guarda che erano le mie, so benissimo quali sono le specifiche! E cmq non c'è bisogno di innervosirsi :)
Il mio intervento di prima era riferito al link ove era scritto che andavano a 1200mhz, che è un valore fuori specifica. Cmq, prova anche con l'altra sk madre. Cmq, capisco che stai avendo problemi, ma non è proprio carino continuare a dire "le memorie sono rotte" dato che io le avevo a frequenze di specifica sull'M4A78 fino a 4 giorni fa. Per giunta, poichè la scheda madre esegue perfettamente il post, mi pare ragionevole scartare qualsiasi possibile rottura "da spedizione"
...ad ogni modo, resto in attesa di novità ;)
Memorie definitivamente NON FUNZIONANTI (visto che rotte non ti piace). Tre (3) schede madri non le vedono a 1066.
La Mia: P5B Deluxe: si fermano a 750mhz e a volte non vanno nemmeno a 750mhz. Si pianta windows 7 subito dopo l'avvio. L'unica frequenza certa a cui vanno è 667. Provate anche singolarmente. A 830Mhz non boota proprio;
Una Asrock 4core1600-glan: si fermano a 800. Sopra la scheda non le vede proprio. Le mie crucial pc8500 su sta scheda vengono viste direttamente a 1066;
Una Asrock N68-S (AMD): non boota manco ad 800Mhz.
Dimmi cosa vogliamo fare.
Edit: non ho avvisato i mod, fammi sapere e vediamo di risolvere la cosa pacificamente, se vuoi posso spedirle in rma a tue spese, altrimenti chiedo il rimborso e ti rimando le memorie.
Ho appena avuto piccolo scambio via pm con il venditore il quale afferma: no diritto di recesso :eek: .
Io qui parlerei di MEMORIE ROTTE. No diritto di recesso ma diritto ad avere la roba funzionate.
Sono incavolato come una biscia :mad: , c'ho il pc che mi viaggia in stock a 2,66mhz (un q8400) con le memorie a 667, perchè se provo a metterle a 750/800 il pc a volte parte, a volte mi crasha sotto windows e altre volte non fa proprio il boot! E tu mi hai venduto memorie PC8500=1066. NON VANNO A 1066 e te l'ho detto da subito! E l'incavolatura deriva anche dal fatto che ho perso almeno 4 ore per provare ste memorie su 3 pc diversi! :mad:
Attendo notizie, le soluzioni plausibili sono 2 come suddetto:
1) Mi rimborsi 66€ e ti rimando indietro le memorie;
2) Provo ad inoltrare procedura di Rma e paghi tu le spese di spedizione (in Olanda).
Una domanda Gordon,a quanto alimenti le memorie?
prova ad effettuare questi ultimi test:
1) fai un clear c-mos
2)prova solo un banco
3) attento alle specifiche di tensione
Ripeti i passi anche solo con l'altro banco!
se nessuno dei due funziona correttamente da solo, allora non saprei dirti se sono le ram!!
Giro a "pubblico" il messaggio di ieri in pvt, dato che stai facendo delle scenate alla "amici" della De Filippi.
Scusami eh... prima mi dici che ti vede solo 3gb, poi dici "ah no, son 4" perchè ti scordi il memory remapping. Poi mi dici che su una vanno a 950mhz, sull'altra a 750mhz, su un'altra solo dio sa a quanto.
Perdonami, ma se hai pretese di "tutto fantastico con diritto di recesso e tecnico a domicilio" dovresti ponderare di acquistare nuovo, in negozio, e non usato su un mercatino online
Questo discorso è "di principio" e prescinde dal valore della merce che, condividerai con me, è irrisorio. (Tant'è vero che te l'ho spedite prima dell'accredito senza pretendere manco la scansione...).
Le memorie funzionano perfettamente, o almeno funzionavano perfettamente fino a 4 giorni fa -ribadisco- su una M4A78. Detto questo, come ti aspetti che possa venirti incontro?
Francamente mi sono stancato di esser messo in bocca parole che non ho detto e additato di vendere memorie 'rotte' (che riribadisco, andavano a 1066 fino a 4 giorni fa).
Tra l'altro, anche supposto che le ram si fossero rotte (Ma dov'è si è mai visto che delle ram funzionanti, dopo la spedizione, ti fanno eseguire il post su 3 mobo diverse ma non ti vanno in full speed?) c'è la garanzia -in italia dal negoziante - non all'estero.
In effetti, ora che ci penso, a giudicare dai problemi "tecnici" che hai avuto e a giudicare dai link in pvt ove mi dicevi "vedi, vanno fino a 1200mhz!" mi viene da pensare che non reggono più le frequenze di default perchè le avrai overclockate/overvoltate in maniera sconsiderata e senza competenze tecniche.
Non so fino a che punto è lecito considerare come mia inadempienza presunti problemi causati da fattori esterni e/o derivanti dall'impreparazione dell'utente. Chiedo numi ai moderatori. Cmq priva volta che ho noie dopo 10 anni di acquisti e vendite su questo mercatino...
Una domanda Gordon,a quanto alimenti le memorie?
esatto...
la gran parte delle mobo ( il 99% delle mobo ) avvia le ram a default con vcore 1.8, ovviamente tale vcore permette di avviare senza problemi le ram a 800mhz, per far funzionare le ram a 1066mhz bisogna settare le ram nelle mobo col voltaggio dichiarato dal fornitore le reaper credo vogliano 2.20-2.40
setta manualmente nella mobo il voltaggio, esistono poi delle eccezioni particolari (mi occupavo in passato di assemblaggio) ho una cpu x3@x4 a x3 permette di far funzionare le ram a 1066 a @4 le ram vanno solo a 800mhz nonostante metta il voltaggio adeguato ;)
prova ad effettuare questi ultimi test:
1) fai un clear c-mos
2)prova solo un banco
3) attento alle specifiche di tensione
Ripeti i passi anche solo con l'altro banco!
se nessuno dei due funziona correttamente da solo, allora non saprei dirti se sono le ram!!
Provate le ram nei seguenti modi:
Sistema di prova Asus P5b Deluxe, ultima bios;
Procio Q8400.
Provate, singolarmente, una per una, in coppia in dual channel, in dual channel con altre due memorie crucial (che vanno a 1066...a tensione di default senza toccare nulla...tutto in auto).
Reset Cmos fatto 3 VOLTE! Edit: anche perchè il pc con memorie appena arrivate aveva la frequenza intorno ai 900 e non bootava proprio...schermo nero).
Tensioni standard, provate a 2.15 e 2.20 (che sono le tensioni massime consigliate)...anche le altre crucial vanno a 2.2.;
Cas: provate a 5-5-5, 6-6-6, 6-5-6, 4-4-4
Unica configurazione funzionante senza intoppi: cas 4-4-4 667 con procio a 2,66Ghz (velocità stock). Se alzo il bus a 800 il pc non parte proprio (sempre in stock a 2,66Ghz, cas 5-5-5-18).
Giro a "pubblico" il messaggio di ieri in pvt, dato che stai facendo delle scenate alla "amici" della De Filippi.
Francamente mi sono stancato di esser messo in bocca parole che non ho detto e additato di vendere memorie 'rotte' (che riribadisco, andavano a 1066 fino a 4 giorni fa).
Tra l'altro, anche supposto che le ram si fossero rotte (Ma dov'è si è mai visto che delle ram funzionanti, dopo la spedizione, ti fanno eseguire il post su 3 mobo diverse ma non ti vanno in full speed?) c'è la garanzia -in italia dal negoziante - non all'estero.
In effetti, ora che ci penso, a giudicare dai problemi "tecnici" che hai avuto e a giudicare dai link in pvt ove mi dicevi "vedi, vanno fino a 1200mhz!" mi viene da pensare che non reggono più le frequenze di default perchè le avrai overclockate/overvoltate in maniera sconsiderata e senza competenze tecniche.
Non so fino a che punto è lecito considerare come mia inadempienza presunti problemi causati da fattori esterni e/o derivanti dall'impreparazione dell'utente. Chiedo numi ai moderatori. Cmq priva volta che ho noie dopo 10 anni di acquisti e vendite su questo mercatino...
Allora prima di venirmi a dire che ho fatto overclclock estremi: sai che dissipatore ho io? Un cooler master vertex da 16€ nuovo: il procio in idle va a 50° che cosa caspita vuoi che overclocco? Il 10%! Sai quale è l'unico overclock che ho fatto? Bus a 375, Procio a 3.0 e memorie a 750mhz per l'appunto il 10%...altro che 1066! Inoltre prima di millantare dicendo che ti ho "rotto" le memorie (rotte da subito) sciacquati la bocca!
Anch'io sono 10 anni che stò su questo forum e vendo e compro almeno il triplo di quello che vendi e compri tu.
Proprio un mese fa ho preso 2 crucial a 1066 che ancora adesso vanno come le bombe e non hanno mai dato alcun problema. (e ora chiedo l'intervento del venditore)
Ste ocz che mi hai vendutoi tu HANNO DATO ROGNE DA SUBITO
Visto che poi sei tanto esperto: sai cosa comporta l'rma in italia? Io dovrei rispedire le memorie al negozio dove tu le hai comprate, a tuo nome perchè la fattura è a tuo nome, dal negozio che sta dalle parti tue dovrebbero essere spedite in olanda dove ha sede l'ocz...il tutto per una tempistica stimata di 2 mesi e con la grande probabilità che le memorie ti vengano rispedite a te e non a me!
Io i soldi te lio ho dati BUONI E SUBITO e a me sono arrivate memorie ROTTE DA SUBITO (e a breve riuppo i miei primi 2 post, così che ti facciano da promemoria).
Inoltre: hai fatto tanto lo splendido in pvt millantando che per te "la cifra ricevuta era irrisoria" e ora fai tante storie con tutto che t'ho dato anche l'alternativa di pagare un semplice rma in Olanda (che costerà 7 euro).
Sai che c'è. Ora chiamo i mod. Domani visto con chi ho a che fare chiedo l'autorizzazzione a pubblicare i tuoi pvt e se non basta ti posto un bel filmato in cui potrai ben vedere CHE BELLA FREGATURA M'HAI RIFILATO.
Ecco a voi: primo post subito dopo l'acquisto:
-Problema dei 4Gb: colpa mia....mi ero dimenticato di attivare il memory remap, prima di questa asus p5b avevo una gigabyte e quella ce lo aveva in automatico;
-Problema velocità: come possono leggere tutti è stato denunciato il problema 3-4 ORE DOPO AVER RITIRATO LE MEMORIE IN POSTA!
Le memorie sono risultate rotte DA SUBITO!
Ciao, Ram arrivate e montate...ma....
La cosa più strana mai vista.......
Me ne vede 3Gb e non 4! :eek:
Non solo...senza parlare di overclock...a 900mhz si piantano....
A 950mhz il pc non si avvia :eek: ...e dovrebbero arrivare almeno a 1066!
Penso sia un problema di compatibilità con la mia scheda madre. Domani le provo su un'altra piastra...se è un problema di compatibilità, AMEN problema mio, altrimenti ste memorie non vanno.
Ti faccio sapere.
E aggiungo: a 900 mhz per far partire il pc tocca mettere il cas a 6-6-6 e arrivati alla schermata di windows mi si blocca e me la dà blu!
Mi scuso se mi permetto di entrare in un 3D che non mi compete, ma non ho poutuo farne a meno.
Premetto che l'utente Gordon, a cui ho venduto le mie crucial, è una persoan estremamente affidabile.
Di conseguenz anon vedo la ragione per cui si dovrebbe lamentare per problemi inesistenti.
Detto questo sappi che per metterle a default non c'è bisogno di chissà quali competenze.
C'è da dire, inoltre, che queste sono ram da overclock (il dissipatore di cui sono dotate a qualcosa dovrà pur servire....non credi?
Senza contare che quelle ram sono ghiotte di volt s eben ricordo, non mi vorrei sbagliare, ma quelle ram per stare a def vogliono appunto ben 2.2 V!!!
Quindi, io non vedo alcun overvolt.
Per esperienza personale e, non solo, posso dirti che OCZ non ha mai dato problemi con le piastre ASUS..
E' decisamente più facile che siano ram di brand non molto diffusi come appunto Crucial appunto.
Se quelle ram non stanno nemmeno a default, mentre tutte le altre che ha provato riesconoa starci tranquillamente senza dare grane (mi sembra anche il minimo non credete?) vuol dire che il problema sono le ram.
Con questo non voglio dire che il venditore sia una persona disonesta ma i problemi che ha Gordon sono solo con le tue OCZ....
L'unica cosa che consiglierei a Gordon di fare è un memtest
Mi scuso se mi permetto di entrare in un 3D che non mi compete, ma non ho poutuo farne a meno.
Premetto che l'utente Gordon, a cui ho venduto le mie crucial, è una persoan estremamente affidabile.
Di conseguenz anon vedo la ragione per cui si dovrebbe lamentare per problemi inesistenti.
Detto questo sappi che per metterle a default non c'è bisogno di chissà quali competenze.
C'è da dire, inoltre, che queste sono ram da overclock (il dissipatore di cui sono dotate a qualcosa dovrà pur servire....non credi?
Senza contare che quelle ram sono ghiotte di volt s eben ricordo, non mi vorrei sbagliare, ma quelle ram per stare a def vogliono appunto ben 2.2 V!!!
Quindi, io non vedo alcun overvolt.
Per esperienza personale e, non solo, posso dirti che OCZ non ha mai dato problemi con le piastre ASUS..
E' decisamente più facile che siano ram di brand non molto diffusi come appunto Crucial appunto.
Se quelle ram non stanno nemmeno a default, mentre tutte le altre che ha provato riesconoa starci tranquillamente senza dare grane (mi sembra anche il minimo non credete?) vuol dire che il problema sono le ram.
Con questo non voglio dire che il venditore sia una persona disonesta ma i problemi che ha Gordon sono solo con le tue OCZ....
L'unica cosa che consiglierei a Gordon di fare è un memtest
Intanto grazie per l'intervento.
Memtest fatto. A 667 va regolare. A 750 passa un ciclo e al secondo ciclo dà errori. A 900 non c'ho provato perchè si pianta prima di windows...alla schermata iniziale. A 950 non c'ho provato perchè il pc non boota proprio, schermata nera e buio pesto! :mad:
Poi la cosa è ancora più evidente dal semplice fatto che su 3 schede madri su 3 ste memorie non vanno oltre glio 800! Schede diverse, una asus e 2 asrock, 2 intel (965 e G31) e una amd! Che altre prove devo fare?
Ho denunciato il malfunzionamento da subito.
Ho provato le memorie in tutti i modi su 3 schede madri diverse.
Ho provato le memorie persino su slot diversi per evitare dubbi sulla mia scheda madre (su cui tra l'altro le tue crucial vanno alla perfezione).
Ora chiedo l'intervento dei mod!
visto i problemi segnalati sin da subito le opzioni da fare sono 2.
la prima è quella di rimandare le ram al venditore che farà i dovuti test e se riscontrerà il malfunzionamento provvederà al rimborso.
la seconda, che consiglio, è che il venditore paghi le spese di invio in RMA (una raccomandata internazionale è più che idonea).
trovate un accordo e fatemi sapere.
buona serata.
visto i problemi segnalati sin da subito le opzioni da fare sono 2.
la prima è quella di rimandare le ram al venditore che farà i dovuti test e se riscontrerà il malfunzionamento provvederà al rimborso.
la seconda, che consiglio, è che il venditore paghi le spese di invio in RMA (una raccomandata internazionale è più che idonea).
trovate un accordo e fatemi sapere.
buona serata.
Grazie per l'intervento e per i consigli. Se vuoi posso anche darti il numero di raccomandata per verificare quanto sono stato tempestivo nel avvisare sull'evidente malfunzionamento.
Ora non è per cattiveria ma vista la situazione faccio il "malfidente" nei confronti di chi, dal mio punto di vista m'ha rifilato "un pacco".
-Per questo la prima opzione da te illustrata non la vedo praticabile: rischio di rimetterci soldi, memorie e costi di spedizione e in tutti i casi il venditore non ammeterebbe mai qual si voglia malfunzionamento!
-L'alternativa rma invece per me va benissimo (non vedrò le memorie per almeno un mese ma vabè) e a scanso di equivoci se dovesse servire provvederò a fornire copia della ricevuta di spedizione in olanda (volendo la posto pure in pubblico).
La terza alternativa la propongo io: se qui a Roma c'è un utente che voi moderatori considerate molto affidabile, posso provare con lui ste memorie in modo che possiate constatare la veridicità di quanto dico.
Attendo notizie dal venditore.
Sempre in attesa di una soluzione da parte del venditore, il quale dal 30 ottobre non s'è più connesso e ovviamente non ha risposto. Se non ho notizie per venerdì chiedo ai mod il ban! :mad:
si è regolarmente collegato oggi alle 02:23.
se al prossimo collegamento non troverà una soluzione, prenderò provvedimenti.
buona giornata.
Veramente mi sono connesso tutti i giorni e non mi era banalmente arrivata la notifica. Magari il venditore avrebbe potuto contattarmi anche mezzo pvt, piuttosto che fare per l'ennesima volta scenate in pubblico. Ad ogni modo, ho appena letto, quindi meglio usare il tempo per rispondere piuttosto che fare inutili polemiche.
@Shima: grazie per l'intervento: ma in 10 anni di compra-vendite su hwupgrade permetterai che sono anche io un utente estremamente affidabile. Ho venduto un prodotto funzionante, a regime fino al giorno prima della spedizione, ancora in garanzia. Il fatto che tu pensi che Gordon sia affidabile non significa che io non lo sono. Per giunta, perdonami, ma a meno che tu non sia stato con lui a provare le memorie su tutte quelle piastre sin dal primo momento e a controllare che non abbia olvervoltato in maniera sconsiderata, non vedo come tu possa "schierararti" con cognizione di causa :)
giukey: sono ben disposto a trovare una soluzione, ma non posso di certo andare a casa sua a testare le memorie.
Ad essere sincero, non riesco a capire come posso intervenire: dovrei riprendere delle memorie funzionanti solo perchè lui non riesce a farle andare o perchè solo dio sa come le ha impostate o quanto le ha overvoltate?
Per carità, essendo moderatore lo sai come e meglio di me, ma voglio sottolineare che il concetto di "buona fede" non è unilaterale solo verso chi acquista e ribadisco che a me funzionavano senza alcun problema. Più che essere disponbile in pvt e in pubblico (dove ho mantenuto toni tranquilli verso chi ha accusato "memorie rotte" sin da principio - quando poi non aveva messo il remapping -) cosa devo fare? Sottolineo ancora: le memorie erano funzionanti.
C'è la garanzia in italia (con documento fornitogli). Posso offrirmi di accreditargli le ss verso il negoziante (in Italia), ma non è giusto chiedermi di riprendermi il prodotto danneggiato solo perchè ho l'onere di essere "quello che vende" e quindi, a prescindere, l'accusato numero uno.
Resto in attesa.
nel mio precedente post ho dato delle opzioni da considerare e non obbligo nessuno a seguirle.
resta il fatto che senza una prova di quello che si sostiene, cioè il perfetto funzionamento prima della spedizione del componente, noi mod dobbiamo cercare di sistemare la problematica in modo che entrambi, acquirente e venditore, siano soddisfatti.
una raccomandata internazionale per delle ram non dovrebbe costare più di 8€, se non erro, e sarebbe la soluzione migliore, poi se hanno garanzia presso lo shop in italia si potrebbe seguire anche la tua proposta (pagare le spese di invio in RMA allo shop italiano).
un consiglio che posso dare per tutti coloro che vogliono vendere è quello di postare quante più info possibili, foto reali , screen del perfetto funzionamento, foto del pacco, ecc... in questo modo le cause in caso di problematiche si restringerebbero molto.
ora mettevi d'accordo pacificamente e fatemi sapere.
buona serata.
nel mio precedente post ho dato delle opzioni da considerare e non obbligo nessuno a seguirle.
resta il fatto che senza una prova di quello che si sostiene, cioè il perfetto funzionamento prima della spedizione del componente, noi mod dobbiamo cercare di sistemare la problematica in modo che entrambi, acquirente e venditore, siano soddisfatti.
una raccomandata internazionale per delle ram non dovrebbe costare più di 8€, se non erro, e sarebbe la soluzione migliore, poi se hanno garanzia presso lo shop in italia si potrebbe seguire anche la tua proposta (pagare le spese di invio in RMA allo shop italiano).
un consiglio che posso dare per tutti coloro che vogliono vendere è quello di postare quante più info possibili, foto reali , screen del perfetto funzionamento, foto del pacco, ecc... in questo modo le cause in caso di problematiche si restringerebbero molto.
ora mettevi d'accordo pacificamente e fatemi sapere.
buona serata.
Mea culpa: non avevo nemmeno visto il tuo post con le soluzioni. Comunque, hai perfettamente ragione per il vostro ruolo, e sono d'accordo con te. Io capisco che nessuno è obbligato a credermi, ma mi aspetto che - dualmente - nessuno mi dia del "maggiordono assassino" a prescindere. Comunque avrei potuto fare gli screen: a mia parziale discolpa c'èil fatto che non potevo prevedere il presentarsi di un problema cosi "anomalo".
@Gordon: Ho colto l'occasione per leggere i post (ero fermo all'intervento di peppp, del 30/10): hai frainteso, non volevo fare lo splendido e, no, non sto facendo problemi per 7€. E' solo che, perdonami: mettiamo che tu vendi un prodotto funzionante ad una persona che non conosci. Questo comincia a scrivere in pubblico, tra maiuscolo e grassetto, sbraitando che le memorie -che tu conosci perfettamente- non vanno, additandoti subito di fregatura e chiedendo il rimborso totale. Magari io non sono stato splendente, ma nemmeno tu sei stato proprio efficacissimo.
Comunque, vabè, inutile tergiversare oltre: ribadisco la mia disponibilità per pagarti ste benedette ss. Non metto bocca per dove spedirle: se a tuo giudizio la spedizione diretta verso ocz rende di più, per me va benissimo: l'importante è che chiudiamo questo storia senza dilungarci ancora.
Aspetto notizie con i dati per il bonifico.
Salve.
Intanto mi spiace aver pensato male in merito alla "mancata risposta".
La mia reazione in pubblico (indubbiamente non elegatissima) è stata "di risposta"...se mi si attacca e mi si dice che sono io "che strippo la roba", quando t'ho detto da subito che le memorie non andavano, permettimi...è più che lecito che possa alterarmi.
Tornado al punto.
Il punto di Rma per l'Europa è l'Olanda:
http://www.ocztechnology.com/support/
1) Domani apro la procedura di rma e vedo cosa mi rispondono;
2) Appena ho la risposta affermativa preparo il pacco e vado in posta;
3) In posta saprò per certo quanto viene a costare:
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
La zona tariffaria è la zona 1: a seconda del peso siamo tra i 7€ e gli 8,5€;
4) A questo punto ti passerò i dati per farmi il rimborso e a testimonianza del fatto che sti soldi non me li metto in tasca io, ti fornirò copia della ricevuta di spedizione.
Questo è quanto. Spero per te vada bene e anche il mod approvi. A domani pomeriggio per ulteriori info.
Salve.
Intanto mi spiace aver pensato male in merito alla "mancata risposta".
La mia reazione in pubblico (indubbiamente non elegatissima) è stata "di risposta"...se mi si attacca e mi si dice che sono io "che strippo la roba", quando t'ho detto da subito che le memorie non andavano, permettimi...è più che lecito che possa alterarmi.
Tornado al punto.
Il punto di Rma per l'Europa è l'Olanda:
http://www.ocztechnology.com/support/
1) Domani apro la procedura di rma e vedo cosa mi rispondono;
2) Appena ho la risposta affermativa preparo il pacco e vado in posta;
3) In posta saprò per certo quanto viene a costare:
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
La zona tariffaria è la zona 1: a seconda del peso siamo tra i 7€ e gli 8,5€;
4) A questo punto ti passerò i dati per farmi il rimborso e a testimonianza del fatto che sti soldi non me li metto in tasca io, ti fornirò copia della ricevuta di spedizione.
Questo è quanto. Spero per te vada bene e anche il mod approvi. A domani pomeriggio per ulteriori info.
Per me va bene: aspetto i dati. Non preoccuparti: non c'è bisogno della scansione :)
Procedura di rma aperta venerdì...domani dovrei avere il "ticket" e posso spedire. Alle prossime nuove.
Procedura di rma aperta venerdì...domani dovrei avere il "ticket" e posso spedire. Alle prossime nuove.
Bene. Mi passi i dati che almeno posso effettuare il bonifico?
Bene. Mi passi i dati che almeno posso effettuare il bonifico?
Dati passati. Fammi sapere.
Come ti ho scritto anche in pvt, ho provveduto al bonifico degli 8.50€ :)
Ribadisco anche qui che, per quel che vale, mi spiace per tutto il trambusto che ne è venuto fuori: sicuramente avremmo potuto - entrambi - fare uno sforzo per risolvere il problema molto prima e senza così tanti sbattimenti!
Aspetto conferma di Gordon per chiedere la chiusura del thread :)
Ci sono voluti quasi 2 mesi...ma alla fine me le hanno rimandate:
http://img715.imageshack.us/img715/2867/p1060639.jpg
Giusto per dire che da parte mia c'è stata assoluta buona fede. Ste memorie effettivamente non andavano
Cmq anche il venditore è stato corretto. La spedizione per l'rma in olanda l'ha pagata lui.
Ty. Possiamo chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.