View Full Version : Notebook ACER AS 5742G 374G64 MNKK con nuovissima scheda video NVIDIA GT 420!
Janos121
21-10-2010, 00:48
Sul nuovo volantino di MW vi è in offerta il notebook ACER AS 5742G 374G64 MNKK a € 699,00.
Le caratteristiche del portatile sono le seguenti:
-i3 370QM,
-4 gb DDR3,
-640 GB,
-GeForce GT 420 con 1 GB.
Che ne pensate di questa nuova scheda video?
Vale la pena spendere € 699,00 per questo notebook?
.
Interessa molto anche me, volevo capire dove si situa la scheda video GT420M...
Io ce l'ho questo portatile, viaggia veramente bene! :D
La scheda video la ritengo ottima..
In uso normale è sempre freddo ed ha un autonomia molto alta (circa 3h), comincia a scaldare quando giochi.....
La scocca è resistente, e ben rifinita, mi piace molto il design! è anche leggero.....
donamara
01-11-2010, 23:06
La geforce 420m è leggermente inferiore alla ati 5650....
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-420M.35837.0.html
Chi possiede questa vga può farmi un favore?
Installando il software free MSI afterburner potete dirmi se si riesce ad overclockare la scheda con successo?
In teoria si dovrebbe portare alle stesse frequenze di una 425m senza problemi....non temete per l'overclocking via software: i rischi sono pari a zero perchè in caso di problemi si ripristinano le frequenze originali in automatico senza nessun danno.....nel pc ci sono dei sensori che in caso di temperature eccessive spengono il pc per evitare danni!
in questo modo le prestazioni della 420m aumentano del 16-17%....niente male....
true_merovingian
11-11-2010, 14:24
io l'ho comprato e devo dire che ne sono molto contento!
La scheda video, viaggia molto bene (l'ho provato solo con WoW ma con tutti i settaggi al max) e anche la struttura mi sembra molto migliorata rispetto ai miei acer precedenti.
L'unica cosa che mi sta facendo fare un po' fatica e' la tastiera che ha i tasti piu' grandi di quanto sono abituato e ci devo prendere un po' la mano ma credo sia solo un fattore soggettivo di abitudine!
La geforce 420m è leggermente inferiore alla ati 5650....
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-420M.35837.0.html
Chi possiede questa vga può farmi un favore?
Installando il software free MSI afterburner potete dirmi se si riesce ad overclockare la scheda con successo?
In teoria si dovrebbe portare alle stesse frequenze di una 425m senza problemi....non temete per l'overclocking via software: i rischi sono pari a zero perchè in caso di problemi si ripristinano le frequenze originali in automatico senza nessun danno.....nel pc ci sono dei sensori che in caso di temperature eccessive spengono il pc per evitare danni!
in questo modo le prestazioni della 420m aumentano del 16-17%....niente male....
Si, si può fare... Le frequenze cambiano, ma non l'ho testata sotto stress...... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.