PDA

View Full Version : aiuto per configurazione, se possibile, tra dir-635 e "usr9108"

.:Moro21:.
20-10-2010, 22:45
ciao a tutti...
vengo subito al dunque..

PRECISO che ho scritto appunto "usr9108" in quanto in REALTà si tratta di un alice gate 2 plus wifi (AGA) sbloccato con il firmware usrobotics...

devo dare la possibilità di usare il web al playo nel salotto e allo stesso tempo cercare di dar la possibilità di usare ftp...però qui non ho ancora la certezza se è possibile sfruttare l'usb host per trasferimento file dal pc ad un hd che andrei ad attaccare all'usb master o del usr9108 o del dir.....

questa sarebbe la soluzione a cui pensavo...però se qualcuno ha una soluzione alternativa...
mi piacerebbe sapere se fosse possibile sfruttare il wifi invece che l'eth1 per la condivisione dell'adsl...anche se credo che non sia possibile..

se qualcuno mi aiuta gliene sono grato..
http://img830.imageshack.us/img830/5731/soluzionev.png

Harry_Callahan
21-10-2010, 06:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

per l'USB host ci potrebbe essere un problema con la guida PPPoE\PPPoA
applicando la guida al DIR: Guida per trasformare un router in semplice Switch-Access Point non dovresti avere problemi

in breve devi solo togliere il DHCP Server al DIR, dare un IP diverso al DIR(stessa subnet del USR) e tirare un cavo LAN to LAN tra i router

facci sapere com'è andata per il discorso USB Host, visto il thread dedicato questo post andrebbe chiuso

.:Moro21:.
21-10-2010, 12:49
avevo già dato un occhiata al thread...
unica cosa che mi sono dimenticato di specificare è:

- se imposto il dir come switch/AP lui può continuare a dare la possibilità di navigare online ai wifi device?? non voglio passare dall'usr...questo lo voglio usare esclusivamente, se riesco, per ftp per il playo (che se poi riesco, condivido l'ftp anche per il dir così ho la possibilità di accedere da tutta casa) e web per il playo...

inoltre:

- se facessi come mi hai detto te, qualora io spenga l'usr, cambia qualcosa a livello di indirizzamento ip/pacchetti/connessione dal dir a tutti i device connessi ad esso???