PDA

View Full Version : Acquisizione filmati Hi8 su PC

made4HWUPGRD
20-10-2010, 22:33
Vorrei riversare alcuni filmati realizzati con videocamera Sony Hi8 su PC senza perdere di qualità.

Una volta fatto ciò mi piacerebbe poterli editare per destinarli ad essere visti su dvd.

Partendo dal presupposto che utilizzerò una videocamera Sony Hi8 per riprodurre le cassettine chiedo un consiglio Hardware.

Collegamento migliore è S-video?
Quale scheda acquisizione marca e modello.
Che tipo di file sarà quello che otterrò su PC?

grazie a tutti dell'aiuto

sexmachine
21-10-2010, 13:50
Vorrei riversare alcuni filmati realizzati con videocamera Sony Hi8 su PC senza perdere di qualità.

Una volta fatto ciò mi piacerebbe poterli editare per destinarli ad essere visti su dvd.

Partendo dal presupposto che utilizzerò una videocamera Sony Hi8 per riprodurre le cassettine chiedo un consiglio Hardware.

Collegamento migliore è S-video?
Quale scheda acquisizione marca e modello.
Che tipo di file sarà quello che otterrò su PC?

grazie a tutti dell'aiuto

ciao il collegamento s-video offre la soluzione migliore per i colori, per il prodotto da usare dipende da quello che vuoi fare, in quanto il software in bundle ai prodotti in genere acquisiscono in DVD o usi software open source come virtualdub per acquisire in AVI o con un codec lossless. personalmente conosco il grabby ma non è compatibile con virtualdub o usi il terratec g3 che è compatibile con qualsiasi software.