PDA

View Full Version : Ipad cinesi...sono buoni?

GiuliaSexy91
20-10-2010, 21:41
Ciao a tutti! Dovrei comprarmi un Ipad cinese (Per curiosità...ho soldi da buttare :D ).
Vorrei sapere se con procio a 600 MHZ e 256 MB di ram riescono a sfruttare bene ANDROID...e che versione?
Si può installare un'altro OS? Windows CE ad esempio?
Si possono scaricare applicazioni dallo store?
Ho sentito che per creare applicazioni per android devo collegare il cell/tablet al PC...con un IPAD cinese si può fare? (risposte certe).
Se un Ipad cinese viene da hong Kong devo pagare delle tasse?
Conviene un IPAD cinese con 126 MB? (android 1,6)
:D

il Caccia
20-10-2010, 21:44
se proprio hai soldi da buttare dalli a me che mi servono :asd:
non so come vada l'aiped cinese, ma sicuramente devi pagare la dogana

GiuliaSexy91
21-10-2010, 16:33
Dici che devo pagare anche la dogana?...Beh, allora lo potrei comprare da un mio amico qua a catania...

Allora raga, rispondete alle mie domande? :D

Ps.Se installo Android sul netbook (Al momento c'è la 1.6 mi pare...) posso creare applicazioni con il sito di google? (NON RICORDO IL NOME :D )

GiuliaSexy91
23-10-2010, 15:49
UP! :D

GiuliaSexy91
25-10-2010, 19:51
UPLEX

marchigiano
26-10-2010, 19:54
con quel nick li posso intuire la fonte dei soldi da buttare :asd:

secondo me meglio che raggranelli più soldi e ti compri roba buona

GiuliaSexy91
26-10-2010, 20:14
Devo ridere?...

Comunque, ho gia un tablet con android. voglio solo provarli per fare delle recensioni sui tablet CINESI....ma volevo prima vedere se erano leggermente utili.

paolonegt86
28-10-2010, 11:10
possiedo uno degli iCosi cinesi per la precisione un eken M003 che monta android 1.6 che sarebbe questo: http://ekengroup.com/en/products/show.asp?id=18
adesso ha prezzi allentati si trovano già quelli che montano processori arm da 800mhz con uscita tv e altri ammenicoli.
da quel che ho potuto constatare l'eken non è troppo valido è lento ha un touch da prendere a pedate insomma vale giusto quello che costa ovvero poco gli ultimi con processori rockchip dualcore da 600mhz e con gli arm da 800mhz potrebbero essere interessanti ma bisogna vedere se ci si crea una community sotto come per i più economici eken e affini perchè spesse volte il supporto del produttore per queste è se non nullo quasi.
di base non tutti hanno il market ad alcuni vuole installata una rom cucinata a doc per averlo.
e non tutti hanno a disposizione debugging via usb quindi non si ha la possibilità di avere la funzione che tu chiedi per lo sviluppo software ma vedi sopra con una cooked rom si risolve.
per chiarirti le idee fai un giretto su www.slatedroid.com che credo sia la più grande community dietro agli iCosi cinesi
molto dipende da cosa ci vuoi fare e da cosa ti aspetti con circa 180-200$ ci prendi qualcosa di buono quelli che girano 100-130$ sono mezze ciofeche.
rischio dogana c'è ma esistono svariati modi per evitarla specialmente se acquisti poco all'estero per maggiori info meglio via pm

KILLERCAT
09-11-2010, 18:12
Ciao a tutti! Dovrei comprarmi un Ipad cinese (Per curiosità...ho soldi da buttare :D ).
Vorrei sapere se con procio a 600 MHZ e 256 MB di ram riescono a sfruttare bene ANDROID...e che versione?
Si può installare un'altro OS? Windows CE ad esempio?
Si possono scaricare applicazioni dallo store?
Ho sentito che per creare applicazioni per android devo collegare il cell/tablet al PC...con un IPAD cinese si può fare? (risposte certe).
Se un Ipad cinese viene da hong Kong devo pagare delle tasse?
Conviene un IPAD cinese con 126 MB? (android 1,6)
:D

scusa ma è meglio questo: http://www.archos.com/products/ta/archos_101it/index.html?country=it&lang=it

kaligola
09-11-2010, 18:15
i 7 pollici irobot sono limitati
i 10 molti montano 2.1 android ci fa diverse cosette con 4 orette di batteria
schermi per lo piu resistivi
se uno vuole togliersi lo sfizio per poco meno di 200 euro lo trova
se hai piu soldi l'ipad e' un altro pianeta.
lo dico da possessore di entrambi

miriddin
08-12-2010, 19:09
Io ho preso a 229 euro l' EasyPad by EasyPix che altro non è che un ZT-180 rimarchiato.

Il vantaggio è che EasyPix è Europea e, almeno per il momento, sembrerebbe molto efficiente: su Slate si parla di diversi problemi con il firmware del ZT-180, ma per l' EasyPad è già uscito un nuovo firmware che funziona bene.

Il tablet è quello di cui parlavo su questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33711330&postcount=110

ChristinaAemiliana
08-12-2010, 19:41
Ricordo a tutti - giacché ho appena cestinato due post di compravendita che si trovavano in questo thread - che esiste una sezione Mercatino per questi scopi e che pertanto è vietato di collocare messaggi di offerta/trattativa in giro per il forum (e in particolare, ovviamente, non è consentito girare per i thread in cui si discute dell'oggetto xyz annunciando che se ne vende un esemplare). ;)

sandman78
10-12-2010, 20:28
io ne ho trovato una versione da 10" con android e cpu 533mhz a meno di 50€, non sarà il massimo (manco il minimo da quanto ho letto) ma quasi quasi lo sfizio me lo tolgo...

la domanda più pressante che mi pongo è: ma a sicurezza come stiamo?
io lo userei per leggere le mail o scrivere, pensate possa essere un sistema sicuro?
cosa dite?