PDA

View Full Version : schermo pc

Broke
20-10-2010, 22:12
ciao a tutti,sono in procinto di comprare una console (ps3/xbox360) però la dovvrei mettere sul mio monitor pc un samsung t220 ma volevo dei chiarimenti,siccome il mio monitor ha solo un uscita HDMi dovrei prendere un splitter in modo di avere 2 uscite se non sbaglio,ma come faccio a scegliere cosa vedere,se il pc o la ps3???
e poi se ho il 5.1 attaccato al pc,come riesco a sentire l'audio da pc spento con la ps3??uso dei sdoppiatori audio???
grazie mille a tutti quelli ch emi illumineranno!!!:D :D

Ludus
20-10-2010, 22:17
per lo switch hdmi non saprei dirti, non ne ho mai visto uno. altrimenti lo stacca e riattacca dovrebbe funzionare :D

per l'audio controlla se le tue casse 5.1 hanno l'ingresso ottico, nel caso le colleghi così

Broke
20-10-2010, 22:19
per lo switch hdmi non saprei dirti, non ne ho mai visto uno. altrimenti lo stacca e riattacca dovrebbe funzionare :D

per l'audio controlla se le tue casse 5.1 hanno l'ingresso ottico, nel caso le colleghi così
Su ebay lo vendono lo splitter.....
comunque non ho uscite ottiche purtroppo.....:muro:

Random81
20-10-2010, 22:55
ciao a tutti,sono in procinto di comprare una console (ps3/xbox360) però la dovvrei mettere sul mio monitor pc un samsung t220 ma volevo dei chiarimenti,siccome il mio monitor ha solo un uscita HDMi dovrei prendere un splitter in modo di avere 2 uscite se non sbaglio,ma come faccio a scegliere cosa vedere,se il pc o la ps3???
e poi se ho il 5.1 attaccato al pc,come riesco a sentire l'audio da pc spento con la ps3??uso dei sdoppiatori audio???
grazie mille a tutti quelli ch emi illumineranno!!!:D :D

Il tuo monitor dovrebbe avere sia l'ingresso DVI sia quello hdmi. In quel caso colleghi il pc via dvi e la PS3 via hdmi, in quel modo per cambiare la visualizzazione dall'una all'altra basta che premi il tasto source sul pannello del monitor e lui ti cambia la visualizzazione fra le diverse entrate. Mal che vada cse non hai il dvi ma solo l'hdmi puoi mettere il pc sulla presa vga e la ps3 su hdmi.
Riguardo all'audio, se vuoi usare il solito impianto 5.1 sia per la ps3 sia per il pc l'unica soluzione comoda è in effetti che quell'impianto sia dotato sia di ingresso analogico sia digitale. Mi pare strano però che se è un 5.1 non abbia ingressi digitali (o l'ottico o il coassiale). Io ho un semplice 2.1 al quale collego pc (coi jack analogici) e ps3 (con cavo ottico)

Broke
26-10-2010, 23:17
Allora per il video opto per uno plitter dvi hdmi che praticamente mi fà uscire da monitor un entrata DVi e una HDMI in modo da poter attaccare sia il pc che la ps3 contemporaneamente:
http://www.cable-trader.co.uk/images/items/CABLE-564_DVI_D_HDMI_DVI_D_SPLITTER.JPG
per l'audio dato che non ho l'entrata ottica invece che splittare i 3 attacchi dell'impianto per poi trasferilrli alla ps3 tramite un altro splitter
http://www.bestelectronics.us/_cache/Computer%20Speakers/img/amazon_B0006U3ACY.jpg,mi collego direttamente all'entrata AUX IN!!Potrà funzionare??:confused: