PDA

View Full Version : HD 500gb - TV - MUSICA

danteasia
20-10-2010, 21:09
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull' aquisto di un hd esterno da 500gb.
Lo utilizzerei per salvataggio dati, film e musica.
Il mio pc portatile possiede porta usb2/e sata.
Vorrei avere la possibilità di collegarlo alla tv e a un impianto home teatre per vedere film e ascoltare musica.
A questo punto non so se sia meglio autoalimentato o alimentato da rete.
Esiste un hd che possa fare al mio caso?
Leggendo il forum vedo che consigliate spesso di assemblare box e hd, essendo un principiante però non vorrei trovarmi in difficoltà .
grazie!

lucky85
21-10-2010, 11:08
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull' aquisto di un hd esterno da 500gb.
Lo utilizzerei per salvataggio dati, film e musica.
Il mio pc portatile possiede porta usb2/e sata.
Vorrei avere la possibilità di collegarlo alla tv e a un impianto home teatre per vedere film e ascoltare musica.
A questo punto non so se sia meglio autoalimentato o alimentato da rete.
Esiste un hd che possa fare al mio caso?
Leggendo il forum vedo che consigliate spesso di assemblare box e hd, essendo un principiante però non vorrei trovarmi in difficoltà .
grazie!

si esatto,consigliamo di acquistare sia box che hd in modo tale da essere sicuri di cosa si compra.detto cio visti i prezzi che ci sono ultimamente sugli hd io te ne consiglio uno da 1,5tb,da prokoo ho fatto questa config:
http://img15.imageshack.us/img15/899/anonimoy.jpg (http://img15.imageshack.us/i/anonimoy.jpg/)

se vuoi risparmiare prenderlo da 1tb o da 500gb ma nn conviene

danteasia
21-10-2010, 21:46
garzie ....mille .

lucky85
22-10-2010, 11:27
garzie ....mille .

prego ;)

danteasia
22-10-2010, 18:18
ciao,
un ' ultima domanda........prima di ordinare
ho letto su un forum che molti lettori ( musica-film ), hanno difficoltà a riconoscere gli hd molto capienti, tu cosa ne pensi.....
ah! dimenticavo il mio sistema operativo vista avrebbe difficoltà a riconoscerlo con tanta capienza?
grazie ancora.

lucky85
23-10-2010, 09:00
ciao,
un ' ultima domanda........prima di ordinare
ho letto su un forum che molti lettori ( musica-film ), hanno difficoltà a riconoscere gli hd molto capienti, tu cosa ne pensi.....
ah! dimenticavo il mio sistema operativo vista avrebbe difficoltà a riconoscerlo con tanta capienza?
grazie ancora.

no,nn dovresti avere alcun problema

danteasia
09-11-2010, 21:08
come consigliato ho aquistato i prodotti sopra descritti con hd samsung da 1.5T, installato e riconosciuto l'hd tramite porta esata, vado nel icona computer e il pc inizia a caricare, la barra verde sopra avanza molto lentamente, 3/5 minuti fino a fermarsi quasi alla fine del caricamento,cosa devo fare e perchè mi si presenta il problema? il mio sistema op e vista home premium 4gb ram 320 hd processore p8400
aiuto!!!!

danteasia
09-11-2010, 21:25
LUCKY85 ci sei................
aiuto!!!!!!

danteasia
09-11-2010, 21:31
Dimenticavo , oggi ho provato a farlo leggere tramite usb a un pc con sistema operativo xp, ma una volta installato e riconoscito l' harduer nelle risorse del computer non riuscivo a vederlo

lucky85
09-11-2010, 21:37
Dimenticavo , oggi ho provato a farlo leggere tramite usb a un pc con sistema operativo xp, ma una volta installato e riconoscito l' harduer nelle risorse del computer non riuscivo a vederlo

collegato via usb devi riuscire a vederlo,se nn lo vedi devi andare in gestione disco e lo rilevi,magari gli va solo assegnata la lettera.per il problema della porta e-sata ci sarebbe da verificare se quella del tuo notebook è buona.io per esempio non riesco a caricare il mio hd in e-sata con la porta e-sata integrata :(

danteasia
09-11-2010, 21:44
anche con la usb stesso problema continua a caricare senza farmi vedere nulla.
gestione disco dove lo trovo?
serve percaso formattarlo? io ho solo montato i pezzi e al momento non ho fatto altro

lucky85
09-11-2010, 21:47
anche con la usb stesso problema continua a caricare senza farmi vedere nulla.
gestione disco dove lo trovo?
serve percaso formattarlo? io ho solo montato i pezzi e al momento non ho fatto altro

beh certo,dovresti formattarlo!
cmq vai su
pannello di controllo
strumenti di amministrazione
gestione computer
gestione disco

postami cosa vedi,magari qualche screen è meglio

danteasia
09-11-2010, 21:53
connessione al servizio dischi virtuali in corso.......

danteasia
09-11-2010, 21:59
non compare altro

danteasia
09-11-2010, 22:21
ai idea di come posso formattarlo se non lo vedo!

lucky85
09-11-2010, 22:40
ai idea di come posso formattarlo se non lo vedo!

apri il box,togli l'hd e collego via sata e poi vedi

danteasia
10-11-2010, 20:12
non avendo cavi per collegare l' hd, collego solo il box con esata e il risultato provo a inviartelo ma non so se riuscirai a vederlo, non so come caricare direttamente l' immagine scusa!

lucky85
11-11-2010, 11:24
non avendo cavi per collegare l' hd, collego solo il box con esata e il risultato provo a inviartelo ma non so se riuscirai a vederlo, non so come caricare direttamente l' immagine scusa!

devi procurarti i cavi purtroppo,altrimenti non puoi vederlo o formattarlo