View Full Version : Continuo riavvio di "explorer.exe"
tavano10
20-10-2010, 20:31
Gente ho un problema.
Sul pc di un mio amico con W7 che ho visto brevemente stasera ci sono dei casini non indifferenti.
Non so di preciso cosa abbia fatto o installato, ma il processo explorer.exe continua a smettere di funzionare e riavviarsi durante il caricamento dei programmi al boot. Tutto questo finché non rimane nessuna icona sullo schermo.
Ho provato una breve scansione con avg, ma non ha trovato nulla. Ho provato a disattivare quasi tutti i servizi e programmi in avvio da "msconfig"...ma non ho risolto. Adesso lo abbiamo lasciato in arresto sistema visto che deve installare alcuni aggiornamenti (ma sembra bloccato)
Domani, come potrei agire? pensavo ad un bel hijackthis...poi che altro?
brunetto_1970
20-10-2010, 20:44
Gente ho un problema.
Sul pc di un mio amico con W7 che ho visto brevemente stasera ci sono dei casini non indifferenti.
Non so di preciso cosa abbia fatto o installato, ma il processo explorer.exe continua a smettere di funzionare e riavviarsi durante il caricamento dei programmi al boot. Tutto questo finché non rimane nessuna icona sullo schermo.
Ho provato una breve scansione con avg, ma non ha trovato nulla. Ho provato a disattivare quasi tutti i servizi e programmi in avvio da "msconfig"...ma non ho risolto. Adesso lo abbiamo lasciato in arresto sistema visto che deve installare alcuni aggiornamenti (ma sembra bloccato)
Domani, come potrei agire? pensavo ad un bel hijackthis...poi che altro?
una cosa simile è capitata anche a me sotto vista h.p. 64 bit quando ho provato a lanciare il "god mode", che ho scoperto (a mie spese) non essere compatibile con sistema a 64bit http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167455
ma se su google digiti "explorer ha smesso di funzionare" dovresti trovare parecchie pagine di soluzioni per diverse cause...
Scansione con HijackThis, poi vai in msconfig>avvio e controlla se ci sono programmi da eliminare dall'avvio automatico, quindi tutti i non necessari, poi scheda servizi selezione la casella nascondi tutti i servizi ms e vedi cosa rimane, elimina anche qui tutto l'inutile. poi vai nella cartella C/Windows/Prefetch ed elimina tutto a parte il file layout.ini, riavvia e vedi come va
tavano10
20-10-2010, 21:12
il bello è che ho già provado a disattivare tutto il disattivabile... o meglio ho lasciato l'antivirus e il prgramma della vodafone che usa per connettersi con la chiavetta
se dovessi procedere con un ripristino del sistema? che dovrei fare?
tavano10
30-12-2010, 11:27
Gente rispolvero il thread....
AL tempo risolsi recuperando un punto di ripristino precedente all'installazione degli aggiornamenti e successivamente disttivandoli.
Purtroppo il problema ora si è ripresentato....diversamnete! Mi speigo meglio.
Adesso il pc si avvia normalmente ma il processo explorer.exe non parte... mi resta sempre la schermata nera. Devo andare in gestione attività e farlo parire manualmente.... e anche in modalità provvisoria il problema sussiste... avete qualche soluzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.