View Full Version : è àacheda audio o le casse?
lordandre
20-10-2010, 19:31
Ciao ragazzi ho un dubbio,praticamente ho una scheda audio x-fi fatality pro series, ora....ho collegato un impiantino di casse 2.1 dell'empire, però quando faccio il test delle casse nel pannello thx quando si dovrebbe sentire la cassa sinistra si sente il sub e invece la cassa destra si sente perfettamente,e durante la riproduzione di musica la cassa di sinistra non si sente proprio...è la scheda audio o le casse?non le usavo da tanti mesi queste casse...collegando invece le cuffiette dell'ipod quando faccio il test si sentono correttamente i canali destro e sinistro....quindi sono le casse?
Spiega un po come hai collegato le casse....
Secondo me hai collegato le casse sull'uscita destinata a sub+centrale. Non a caso da una parte non senti niente (l'uscita sub lavora su frequenze troppo basse per un normale diffusore) mentre dall'altra avrai il canale centrale (che in mancanza di audio 5.1 riproduce più o meno quello che esce dalle casse frontali).
Controlla sul manuale oppure online dove devi collegare i diffusori frontali ed imposta l'uscita audio su 2.1 nel pannelllo di controllo Creative
;)
lordandre
21-10-2010, 06:48
ragazzi, le casse le ho collegate bene, ovvero allo spinotto"verde" e cioè canale sinistro\destro frontale e nel pannello ho messo 2/2.1....anche perchè nel pannello della mia creative c'è l'autorilevamento del jack e me lo rileva collegato correttamente allo spinotto verde, infatti ho fatto la prova spostandolo e mi segnava che era stato collegato ad un altro spinotto e nella prova successiva non si sentiva nulla..
lordandre
21-10-2010, 07:04
ho controllato anche il manuale, è come ho collegato io ovvero al verde...come collegamenti quindi è collegato bene, vi ripeto che collegando le cuffie dell'ipod allo stesso spinotto si sentono benissimo i canali destro\sinistro:muro:
lordandre
21-10-2010, 12:34
qualcun altro:doh: che può chiarirmi questo dubbio?
mentalrey
21-10-2010, 20:06
prendi un cellulare/lettore mp3/lettore cd e collegalo alle casse invece del pc
e ti risolvi i dubbi.
lordandre
21-10-2010, 20:12
giusto! :) grazie :) non si sente nemmeno col cell, è la cassa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.