View Full Version : Magic Lake
Ennesima uscita sul lago di Garda, ennesimo tramonto da paura ieri sera!
Entrambe con EOS 5D Mark II e 17-40 f/4
1.
http://www.simonecoltri.it/immaginiextra/hwu40.jpg
2.
http://www.simonecoltri.it/immaginiextra/hwu41.jpg
Ciao
la 2 è veramente fantastica, sembrano le porte del "paradiso"
la 1 è bella, ma trovo che questo genere di composizione sia inflazionata... su altri lidi si vedono molte foto con composizioni simili... non me ne volere, anche perchè rimane un ottima foto, suggestiva...
Ciao
la 2 è veramente fantastica, sembrano le porte del "paradiso"
la 1 è bella, ma trovo che questo genere di composizione sia inflazionata... su altri lidi si vedono molte foto con composizioni simili... non me ne volere, anche perchè rimane un ottima foto, suggestiva...
Grazie per il passaggio! Per quanto riguarda la compo della prima posso solo dirti "a mia discolpa" che, dopo migliaia di foto sul Garda, è veramente difficile trovare un composizione diversa dal solito... non ci sono spiagge, non ci sono scogli, non c'è nulla... solo massi e sassi, stavolta ho voluto includere solo qualche sassetto più piccolino giusto per dare un po' di "dinamicità" al primo piano, in modo da non avere solo acqua e cielo... per le mie capacità credo che in quel posto una composizione migliore per uno scatto orizzontale era difficile da trovare! ;)
lo_straniero
21-10-2010, 10:18
dai miei gusti personali...i panorami del genere li trovo interessanti solo quando ce un oggetto/soggetto che da quel tocco in piu per riempire la composizione che altrimenti rischia di essere vuota..
la mia preferita quindi e la seconda molto bella e ben fatta :cool:
Bella la 1
Molto bella la 2
;)
roccia1234
21-10-2010, 11:06
Mooolto belle entrambe.
La prima per i colori spettacolari, la seconda per quel cancello che, come detto da enoc fa l'effetto "heaven's door". :)
P.S. La prossima volta togli quei cartellacci dal cancello :Prrr:
bella la prima, nella seconda avrei curato di più la simmetria, altrimenti avrei usato la regola dei terzi
Grazie a tutti per il passaggio ;)
SuperMariano81
27-10-2010, 18:57
la due è da paura!
la una è bella ma manca un soggetto la in mezzo :stordita:
la una è bella ma manca un soggetto la in mezzo :stordita:
A dire il vero volevo cercare qualcosa di assolutamente "minimal" escludendo i soliti massi ecc... ma non volevo che il primo piano fosse assente, per questo ho incluso quei pochi sassetti, per dare un po' di "dinamicità" alla foto, ma più di uno mi ha detto che manca di un vero e proprio soggetto, quindi presumo che il mio intento non sia stato centrato... peccato, dovrò riprovarci! ;)
La prima a me piace ma la seconda la supera, bellissimi colori e composizione !
Peccato per i cartelli ehehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.