PDA

View Full Version : problemi con sheda audio esterna e scheda madre gigabyte x58A-ud3r


sapob
20-10-2010, 16:46
Salve a tutti sono un musicista con la passione per l'home recording ed ho un problema: da poco mi è arrivato il mio nuovo computer che monta una scheda madre Gigabyte X58A-UD3R con i7 920, 4 gb di ram, scheda video GF 9500GT Gainward, come sistema operativo ho XP.
Per fare le mie registrazioni uso una scheda Firewire della RME, si chiama Fireface800, la uso tranquillamente da anni con il mio vecchio laptop del 2003 :D
Ora con questo nuovo computer dopo tutte le varie installazioni (l'istallazione di xp SP3 e l'aggiornamento dei driver e del firmware della scheda Fireface) mi ritrovo in questa situazione:
la scheda suona ad esempio mp3 contenuti nel computer, e file wave,
ma non funziona in input, cioè collegando ad esempio una chitarra o un qualsiasi strumento sul mixer del software della scheda audio non c'è presenza di segnale, infatti non si sente niente, e di conseguenza neanche registra.
per caso avete qualche suggerimento da darmi?
Disattivare qualche driver dal bios che gli dà fastidio?
non so :cry: anche prove empiriche sono ben accette
intanto cmq dal bios ho disattivato i la scheda audio integrata con driver realteck..

sacd
20-10-2010, 21:22
Ma i driver della realteck perchè li hai installati?
Cmq ti consiglio di passare a win 7 se non hai controindicazioni, l'hardware nuovo non sempre va daccordo con il software vecchio