PDA

View Full Version : sincronizzzione agenda e appuntamenti

robertom
20-10-2010, 16:21
posseggo un htc hd2 con windows mobile.
ho un account di posta su aruba associato ad un dominio che aruba gestisce.
Da qualche tempo Aruba consente di utilizzare un servizio di sincronizzazione dell'agenda fra client di posta (miicrosoft outlook 2003) sul pc, agenda sul palmare attraverso un loro server.
Nella loro guida http://kb.aruba.it/KB/a4305/sincronizzazione-calendario-e-rubrica-con-i-telefoni.aspx?KBSearchID=0
dicono che per poter sincronizzare il palmare è necessario insallare sullo stesso
un client di sincronizzazione a meno che esso non sia fornito dal produttore del cellulare.
dicono pure:
"..Per la sincronizzazione con il telefono cellulare, verificare che sul telefono stesso risulti installato un client SyncML o che il modello di cui si dispone sia compatibile per l'installazione del client. Qualora sul dispositivo non risulti installato il SyncML o per informazioni sui client supportati è necessario rivolgersi alla casa produttrice del proprio telefono cellulare...".
Ho fatto un giro in rete ed ho trovato un SyncML Client Product
ma a pagamento.
Oltretutto per verificare che effettivamente funzioni devo anche richiedere ad Aruba che mi attivi il servizio di sincronizzazione che, seppur poco, costa anch'esso 5 euro l'anno.
Qualcuno mi sa dipanare la matassa prima che spenda inutilmente soldi?
Quello che mi interessa sapere è se dopo aver fatto tutti i passaggi potrò ottenere che convocando ad una riunione una persona (dodata di client outlook), io possa sperare che la richiesta di convocazione venga inviata in modo immediato al destinatario.
Così come avviene oggi a chi usa sul palmare un account di posta exchange (invece di aruba).
Graize.