PDA

View Full Version : Problema 9800 GT Righe rosse

Ambasamaurena
20-10-2010, 15:48
Salve, ieri improvvisamente il mio schermo si è spento e ho dovuto riavviare il mio pc spegnendolo con il pulsante di accensione. Subito prima che si spegnesse lo schermo sono comparse delle righe rosse orizzontali per un frazione di secondo. Una volta riacceso la situazione che mi si presentava era questa: http://img263.imageshack.us/i/immagine2rs.png/ (800x600)
E a 1280x1024 le righe cambiano orientamento http://img263.imageshack.us/i/immagine2rs.png/
Se vado nella gestione dispositivi viene fuori che la mia 9800 GT non viene riconosciuta come installata da windows. Allora ho provato a reinstallare i driver, l'ultima e la penultima versione, niente da fare. Ho disinstallato la scheda dal pannello di gestione dispositivi e ho reinstallato, e adesso viene fuori semplicemente "controller video (compatibile VGA)" invece che "nVidia 9800 GT".
Che dite? Devo preparare la mia scheda video per andarsene nel Valhalla?

daya_1986
20-10-2010, 20:32
io ho il tuo stesso problema e ho didinstallato la vga e ho scaricato la nvidia dal sito ufficiale è andato bene x 1 giorno e ora mi ridà il problema Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) sn disperata nn so più cosa fare

focuswrc
21-10-2010, 09:43
sembra proprio che sia da cambiare

Ambasamaurena
21-10-2010, 13:56
ieri sera ha avuto un momento di vita, scomparse le righe rosse ho reinstallato i driver e dopo il riavvio ha funzionato, per provarla ho fatto partire un gioco. Di solito dopo qualche minuto si comincia a sentire che le ventole aumentano la velocità, invece il mio pc non aveva aumentato il rumore. Appena me ne sono reso conto è comparsa la famelica schermata blu e dopo l'ennesimo riavvio le righe rosse sono ricomparse tali e quali. Ho anche provato a staccare la scheda video e pulire i contatti con la scheda madre con dell'aria compressa, ma non è cambiato nulla. Siamo proprio sicuri che non si possa fare nulla?