PDA

View Full Version : DFI vs ASUS

Raheem
20-10-2010, 15:19
Mi dite in parole povere la differenza, se esite, tra una DFI ed una più "classica" asus o asrock? non sono un esperto e sarei intenzionato a rifarmi il PC da capo a piedi. ora ho montata una DFI che non mi ha mai dato problemi tant'è che è quella da 6 anni, ma fino ad ora tutti mi hanno consigliato di montare una delle seconde (ovvero asus o asrock)......cosa cambia dunque? quali le "migliori".....sottolineo che non la utilizzerei per gioco, ma semplice navigazione, office e qualche fotoritocco....

grazie

qwerty_84
20-10-2010, 15:26
dfi è una gran buona marca, ma ha da qualche mese chiuso la produzione di schede madri di fascia medio-alta, quindi quelle ad ogni modo presto non le vedrai più in giro. le altre penso non abbiano problemi, ma non ci giurerei, per questo motivo io andrei su una asus, che offre un supporto sicuro, seppur spesso scandaloso, e molto difficilmente prenderà decisioni tipo quella della dfi.

Raheem
20-10-2010, 15:34
seppur spesso scandaloso

scandaloso sotto quale profilo?

qwerty_84
20-10-2010, 15:55
scandaloso non particolarmente per esperienza personale, ma per le molte lamentele lette per prodotti esclusi da garanzia per stupidaggini, tempi biblici di sostituzione e vari e soventi inconvenienti simili.
ad esempio proprio ora ho notato che l'assistenza per le schede madri è ottenibile solo attraverso il rivenditore e non disrettamente da asus e già questa mi sembra una mancanza grave.
premetto che parlo da possessore di asus dalla generazione del socket 478 e nonostante tutto la qualità dei prodotti è abbastanza buona per quelle di fasci alta, per le altre non mi pronuncio perchè non ho mai avuto modo di provare nulla.

Raheem
20-10-2010, 16:56
grazie qwerty e delle asrock che mi dite?