PDA

View Full Version : Consiglio su regolazione ventole

giordino
20-10-2010, 15:06
Ciao a tutti,

ho da poco modificato il raffreddamento del mio case in questo modo:

Ho montato 3 Xigmatek XLF-F1256 da 120 in estrazione ( due superiori + una posteriore ) e messo 2 ventole standard da 120 del case in immissione laterale ( + quella anteriore che ho lasciato così com'è).

Sono molto contento per le temperature raggiunte, un po' meno per quanto riguarda il rumore, perchè le ventole spingono al massimo.
Vorrei montare un regolatore di velocità per le ventole, quale mi consigliate?

Grazie.
Ciao

P.S.: sono un niubbo del campo, quindi perdonatemi se ho detto qualche c@xx@t@

zaius
24-10-2010, 03:55
sarebbe meglio settare le ventole frontali in immissione e le posteriori ovv.te in estrazione, per il semplice motivo che immetti aria fredda nella parte bassa del case, questa si scalda, e salendo viene estratta nella parte posteriore.
Le ventole laterali possono servire per immettere aria esterna direttamente verso la cpu e la vga, per cui ok, due sono troppe.
Per esperienza, con un buon dissipatore per cpu, una frontale e una posteriore sono più che sufficienti per areare un case senza troppo rumore..

giordino
14-12-2010, 18:48
Up!
Quale regolatore di ventole mi consigliate tra questi due?

Scythe Kaze Master
Lamptron FC6

Grazie.
Ciao

wizard1993
14-12-2010, 19:45
Up!

Scythe Kaze Master
Lamptron FC6

Grazie.
Ciao

il kaze è ottimo. Per quanto riguarda invece il lamptron dipende: benchè anche il precedente fosse un ottimo prodotto, aveva difetti di "gioventù" a mio avviso fastidiosi. Forse hanno imparato con questo nuovo modello, ma aspetterei qualche recensione

the fear 99
15-12-2010, 21:09
Up!

Scythe Kaze Master
Lamptron FC6

Grazie.
Ciao

questo secondo me è buono... probabilmente lo compro! eccoti una recensione
http://www.xtremehardware.it/recensioni/case-e-modding/scythe-kaze-master-pro-5.25-fan-controller-201012014483/
questa è la versione successiva a quella che dici tu!