PDA

View Full Version : collegare tra loro reti con indirizzo diverso

machyaer
20-10-2010, 15:06
Scusate se il titolo è criptico, ma non riuscivo ad esprimerlo meglio.

Mi spiego:
Ho 2 reti intranet distinte una con indirizzo 10.x.x.x l'altra con indirizzo 192.x.x.x, ognuna con il proprio gateway.

Il problema è: come faccio a far si che la macchina 10.1.2.3 possa "vedersi" sulla rete 192.x.x.x?

Ho provato ad assegnare un doppio IP alla macchina, ma nulla; anche ad assegnarle doppio gateway, ma nulla.

Il meglio che sono riuscito ad ottenere è che non riuscisse più nemmeno a collegarsi ad internet :(

Qualcuno sa aiutarmi? :ave:

Grazie
Max

FOOLiSH
20-10-2010, 15:58
ho anche io la stessa situazione, il mio router mi permette di configurare una seconda network quindi i 192 comunicano coi 10...che router è?

machyaer
21-10-2010, 12:14
purtroppo nessuno dei due router permette l'impostazione della doppia porta... :cry:

hai soluzioni alternative?

Max

nuovoUtente86
21-10-2010, 12:28
se la comunicazione è sempre in un verso ovvero da una solo rete verso l' altra (ed eventualmente solo di alcuni servizi in senso opposto) basta un semplice router broadband. In caso contrario occorre un router vero e proprio.

FOOLiSH
21-10-2010, 12:51
eh purtroppo no è come far parlare un italiano con un cinese...non si capiscono, in mezzo serve un interprete :D

machyaer
22-10-2010, 13:15
Eh si! Purtroppo è così :cry:

Visto che chi ha deciso questa gestione, di cui non faccio commenti :banned: , non ne capiva/capisce molto probabilmente cambieremo il router per metterne uno con porta configurabile su una seconda rete.

Grazie a tutti

Max