PDA

View Full Version : asus rampage II gene problematica, come avere assistenza?

qwerty_84
20-10-2010, 14:53
salve, ho una asus rampage II gene in cui non riesco più a settare dal bios i timing e la velocità della RAM, cosa che inizialmente riuscivo a fare (il sistema è in firma). le RAM con [auto] si impostano al valore minimo di velocità, 1066mhz, e cas 8, quando invece le memorie sono certificate a velocità 1600 e cas 7. provando a settarli manualmente, facendo qualunque tipo di modifica migliorativa, il sistema si blocca al momento del riavvio, subito dopo aver salvato il settaggio nel bios, non dando più segni di vita. si sbocca riavviando e mettendo settaggi automatici, con i quali il sistema ritorna ai valori che ho riportato sopra.
inizialmente era possibile modificare tutto, lavorando stabilmente ai valori certificati delle memorie.
mi sono accorto casualmente del problema vagando per il bios e non risco a trovarne una causa, non avendo modificato nulla, ne avendo mai effettuato nessun tipo di overclock.
sto cercando il modo di mandare in assistenza la scheda, visto che è ancora in garanzia, ma ho perso la ricevuta.:cry:
quante possibilità ho di riuscire a farla sostituire o sistemare? come mi devo muovere, visto che il rivenditore non ne vuole sapere senza ricevuta?
c'è modo di rivolgersi direttamente ad asus?
scusate per la lunghezza del post. chiedo in ginocchio il vostro aiuto.:mc:

FreeMan
20-10-2010, 15:10
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<