PDA

View Full Version : Enermax vs Corsair

Antonio1981
20-10-2010, 12:21
Salve ragazzi, avrei intenzione di cambiare alimentatore per prendere uno più silenzioso, in quanto mi capita spesso di avere il pc acceso anche di notte e quello attuale rompe un pò le ..orecchie..
Ora ho montato su un Tecnoware da 500watt.

Sono indeciso tra questi due modelli:

Enermax Eco80+ 400W
Corsair CMPSU-450VXEU

Quale potreste consiglirmi in merito a silenziosità e prestazioni generali, considerando che orientativamente sono sulla stessa fascia di prezzo.
Naturalmente se avete da proporre altri modelli fate pure...

Grazie mille a tutti voi...

Capellone
20-10-2010, 12:34
li ho usati entrambi, sono molto silenziosi.
forse l'enermax un filino più silenzioso, comunque una differenza minima; sicuramente saranno coperti dai motori degli hard disk e dalle altre ventole.

3N20
20-10-2010, 12:54
il corsair ha 5 anni di garanzia, non so se anche l' enermax in questione abbia una copertura così lunga, più probabile 3 anni
se così fosse prenderei corsair per questo motivo oltre ad evere 50 watt in più.
l' unica pecca del corsair è la ventola ball bearing, quindi leggermente più rumorosa

Antonio1981
21-10-2010, 22:07
Ragazzi con la configurazione in firma e in procinto di prendere poi una scheda video più performante per la grafica 3d (Autocad ed Archicad) potrebbe andare bene l'enermax da 400watt ?? Lo preferirei perchè a aquanto pare possa essere più silenzioso...

Capellone
21-10-2010, 22:14
vai tranquillo, ha la spina da 6 pin per alimentare le schede che richiedono alimentazione supplementare.