View Full Version : Rivelati i requisiti hardware di Call of Duty Black Ops
Redazione di Hardware Upg
20-10-2010, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rivelati-i-requisiti-hardware-di-call-of-duty-black-ops_34113.html
Sono diventate note le specifiche minime necessarie per la versione PC di Call of Duty Black Ops. Il settimo capitolo della serie di shooter militari arriverà il 9 novembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Prometheus Unbound
20-10-2010, 11:41
E basta co sti giochi DX9!!!!! COD meriterebbe di sfruttare le nuove Dx11!!! E si! Sti cavoli delle consoles e di Xp che frenano uno sviluppo decente!!!
concordo... hanno rotto con ste consolate... ma poi non ho capito... avrà il prezzo da console o da pc? no non ditemelo... flop nel flop.
Stappern
20-10-2010, 11:49
E basta co sti giochi DX9!!!!! COD meriterebbe di sfruttare le nuove Dx11!!! E si! Sti cavoli delle consoles e di Xp che frenano uno sviluppo decente!!!
siiiii! sfruttioamo le fantastiche dx11!!!!!!!
:asd: :asd: :asd:
mi auguro che sia il prezzo comune dei giochi per console a scendere al livello di quello dei giochi PC, e non viceversa :asd::asd:
Stappern
20-10-2010, 11:54
mi auguro che sia il prezzo comune dei giochi per console a scendere al livello di quello dei giochi PC, e non viceversa :asd::asd:
sisi come no :asd:
DarthFeder
20-10-2010, 12:09
non vedo cosa ci sia di tanto divertente: abbiamo hardware abbastanza potente da sfruttare le nuove librerie. sono passate due generazioni dalle dx9, è ora di scrivere un engine dx10/11 nativo.
Non credo sia un problema di fondi, contando chi è il produttore di CoD...a questo punto è un problema di voglia (ricicleranno al 100% l'engine di CoD6, che è poi il riciclo di CoD4, con qualche miglioria in più) e di "creiamo una versione dx9 così la portiamo diretta su x360".
Mi sa che le nuove librerie verranno usate solo quando le console verranno aggiornate...cioè tra qualche anno, purtroppo.
Stappern
20-10-2010, 12:11
si ma non dimentichiamoci che le dx11(come le 10) sono l'ennesimo specchietto per le allodole,usato per vendere windows 7 e nuove mirabolanti schede video
Deltaxu7
20-10-2010, 12:11
tanto è lo stesso motore grafico che e stato usato su cod mw....e questo nn mi piace!
DarthFeder
20-10-2010, 12:15
si ma non dimentichiamoci che le dx11(come le 10) sono l'ennesimo specchietto per le allodole,usato per vendere windows 7 e nuove mirabolanti schede video
ma ti informi prima di sparare ste cazz*** oppure te le scrive qualcuno? :rolleyes: se non sono novità queste (http://en.wikipedia.org/wiki/Direct3D#Direct3D_11)...
Ma probabilmente tu sei uno dei tanti utenti che nel 2011 hanno il coraggio di usare una vga top di gamma con winXP perchè "vista e 7 usano troppa ram :O " :asd:
Stappern
20-10-2010, 12:19
ma ti informi prima di sparare ste cazz*** oppure te le scrive qualcuno? :rolleyes: se non sono novità queste (http://en.wikipedia.org/wiki/Direct3D#Direct3D_11)...
Ma probabilmente tu sei uno dei tanti utenti che nel 2011 hanno il coraggio di usare una vga top di gamma con winXP perchè "vista e 7 usano troppa ram :O " :asd:
le cazz''''' le sparerai tu prima di tutto,ma si sa che la volgarità è la lingua degli ignoranti.
sulle dx11 puoi dire tante cose fatto sta che la differenza tra un gioco in dx11 e in dx9 è quello che è
ps
no, ho usato windows 7 da quando uscito ma appena ho capito la strada di cacca che stava prendendo il gaming su pc(questo schifo di dx tra le altre cose) ho venduto tutto e ho comprato una xbox
DarthFeder
20-10-2010, 12:23
le cazz''''' le sparerai tu prima di tutto,ma si sa che la volgarità è la lingua degli ignoranti.
sulle dx11 puoi dire tante cose fatto sta che la differenza tra un gioco in dx11 e in dx9 è quello che è
ps
no, ho usato windows 7 da quando uscito ma appena ho capito la strada di cacca che stava prendendo il gaming su pc(questo schifo di dx tra le altre cose) ho venduto tutto e ho comprato una xbox
a 7 non sono passato nemmeno io, perchè non mi piace ne funzionalmente ne graficamente.
Ma ora ti pongo una domanda: conosci la differenza tra un gioco scritto in dx10/11 e uno scritto in dx9 con qualche features dx10/11 aggiunta?
Tutto quel che è uscito finora (incluso il tanto acclamato cryengine) è nativo dx9, con qualche patacca grafica aggiunta. Se si decidessero ad aggiornare le consoles, se pensionassero finalmente xp, se insomma in qualche modo obbligassero gli sviluppatori a scrivere codice nativo dx11 la differenza finalmente si vedrebbe. So bene anche io che ora come ora tra un gioco con gli effetti dx11 e uno solo dx9 la differenza è quasi zero (tolto qualche effetto di illuminazione, l'acqua e qualche superficie migliore), ma in un confronto con motori nativi è palese che dx11 è un altro pianeta.
ah ma ormai io la vga non la comprerò finchè non toglieranno il supporto a xp...
mi dispiace tanto ma già ho preso un inchiappettata con le DX 10...e dopo la facile diffusione di windows 7 ancora con le DX9 stiamo è una vergogna:O
Markk117
20-10-2010, 12:42
OT: hai fatto male a passare da pc a console! le console stanno rallentando il vero sviluppo è per questo che nn trovi differenze eclatanti tra dx9 e 10/11! fino ad ora per pareggiare i conti con le console sono stati aggiunti alcuni miglioramenti ai motori che usano dx9 presi da 10/11 ma il risultato è quello che è... l'utente medio console è contento e gioca con i giochini quelli su pc si grattano perchè ormai la grafica è ferma, i giochi sono tutti una fotocopia dell'altro con una storia pessima e poco longeva tanto quelli con le console il gioco lo comprano lostesso...
PazZo!!!
20-10-2010, 12:46
meno sehe mentali gente. purtroppo (o anche per fortuna) il mercato lo fa il popolo. Se xp è ancora il so piu diffuso ovvio che sviluppino con il supporto a xp. Tanti giocano ancora con xp. Il periodo non è dei migliori per aggiornare pc per tante famiglie. Questo forum, è gia stato detto, non è statisticamente considerabile. Se devono rientrare nei costi (o straguadagnare, piu probabile) meglio dx 9 che dlc a manetta.
ps
come si suol dire contento tu contenti tutti...
TheMonzOne
20-10-2010, 13:07
Evvai! La mia ATI Radeon X1950Pro pagata 15 euro sulla baya 4 anni fa ce la farà anche questa volta. :sofico:
L'ennesima dimostrazione che stare a presso all'ultimissimo modello di schede video non serve a un r.azzo.
Sono curioso di vedere come girerà con la mia GTS 250 di 2 anni fà.
ho i vari cod da 1 al 6, e devo dire che fino al 5 si possono giocare , ma il 6 ha un grafica pietosa. sembra un fumetto e mi si affaticano gli occhi per mettere a fuoco quelle texture dai colori sbrilluccicanti.... lasciamo perdere poi il lag.....
poi volevo far notare 2 difetti di questo motore ( anche se i difetti sono molti di +)
1° con una 5870 o anche gtx480, si fanno parecchi frame, ma basta un fumogeno e zac si scende di botta a 30, se buttano 2 fumogeni iniziano gli scattoni....
2° in base al framerate, si fanno salti allucinanti....
questi quelli + eclatanti.
e ovviamente grazie alle console che non aggiornano un bel nulla. pure al 6 il fatto della mancanza dei server dedicati è na cosa pietosa.....
io credo di fermarmi a possedere fino al 6. il 7 credo che non lo prenderò fino a che non leggo qualche parere positivo.
Chissà com'è finita la storia delle copie rubate, spero rimangano in mutante a sto giro! :asd:
E' sempre il solito cod4, gli hanno solo cambiato il nome! Per fortuna c'è molto di meglio in giro per chi ama gli fps! :cool:
scaffale come il predecessore ... ormai si gioca a battlefield con la fisica e grafica di buon livello ... non vedo il senso di giocare a cod ...
Non capisco perché si dice che le console rallentano lo sviluppo dei giochi in dx11.
Una domanda mi nasce spontanea.
Ma qualcuno di voi ha mai visto come viene fatto un gioco su pc e su console?
La 360 ne usa una minima parte, la ps3 non ha neanche una chiamata dx...idem la wii.
Il mio parere è che attualmente sviluppare giochi su pc non è molto remunerativo e qualitativamente non costante.
Ogni pc ha hw differente e si hanno risultati differenti su pc con schede video e driver differenti.
Per non parlare del discorso pirateria.
E' vero che molti comprano giochi originali ma è anche vero che in rapporto se ne comprano molti di più per console.
ma che stai dicendo?
Gli engine sono nativi Dx9 proprio perché sviluppati in primis per il mondo console, ove soluzioni Dx10 e 11 sarebbero assolutamente impossibili.
Certo che in parte è colpa del mondo console, e dall'altro il fatto che XP sia ancora predominante garantisce agli sviluppatori di raggiungere molti più utenti, quando un'esclusività Dx10-11 ne taglierebbe fuori la metà.
Comunque si concretizza quanto pronosticato oltre un anno fa: chi ha una scheda Dx10 di qualità se la tenga stretta, che tanto fino alla prossima generazione di consoles (che di certo non arriverà prima di ancora un paio d'anni) continueremo a vedere engines Dx9.
Cosa vuol dire....Nativi?
Il fatto che nel codice ci siano chiamate esplicite a funzioni dx9 non significa che dopo la compilazione si sia generato il corrispettivo in dx9.
I motori grafici implementati nei pc e nelle console hanno in comune solo la fisica. Quindi quelle funzioni create per dare un comportamento all'ambiente circostante.
Quando invece si chiede di disegnare si fa uso di chiamate ad alto livello, le quali non hanno nulla a che vedere con le DX. Alcune volte per questioni di comodità si usano gli stessi nomi delle DX, ma questo non vuol dire che stai programmando usando funzioni DX.
Dopo la fare si programmazione ad alto livello si crea il codice ottimizzato per la piattaforma in uso.
In pratica quelle funzioni "generiche" vengono tradotte in chiamate di sistema DX o PSGL.
beh diciamo che fintantoché le console in commercio non sono capaci di masticare tonnellate di poligoni texture ed effetti vari su pc almeno i blockbuster convertiti non saranno sta meraviglia, basta ricordarsi che successe con la vecchia play2 e relative conversioni per pc
Stappern
20-10-2010, 15:27
beh diciamo che fintantoché le console in commercio non sono capaci di masticare tonnellate di poligoni texture ed effetti vari su pc almeno i blockbuster convertiti non saranno sta meraviglia, basta ricordarsi che successe con la vecchia play2 e relative conversioni per pc
beh secondo me la situazione è migliorata,quelle si che erano porcherie
ndrmcchtt491
20-10-2010, 15:39
Nessuna novità in questa news, d' altronde i requisiti sono gli stessi da 3 annni a questa parte.
Finchè non arriva la next-gen delle scatolette i vari motori grafici saranno limitati dalle attuali generazioni di console.
La mia vga ringrazia, il mio portafogli idem, la mia parte PCista no.
p.s. cosa ci sarebbe di nuovo nelle dx11?:doh: :doh:
Il tassellatore?
Nuovi "favolosi e realistici" effetti di shader?
... hem altro?
EDIT:
Uso WinXP 32-bit con una GTX285.
Non ho mai sentito il bisogno di passare alle DX10+, e l'ultima volta che hanno fatto marketing alla versione DX10+ di un gioco (Crysis), si e' rivelata una presa per i fondelli di proporzioni colossali.
Quando i vantaggi saranno significativi considerero' l'upgrade.
ndrmcchtt491
20-10-2010, 15:48
Uso WinXP 32-bit con una GTX285.
Non ho mai sentito il bisogno di passare alle DX10+, e l'ultima volta che hanno fatto marketing alla versione DX10+ di un gioco (Crysis), si e' rivelata una presa per i fondelli di proporzioni colossali.
Quando i vantaggi saranno significativi considerero' l'upgrade.
Quoto, senza contare che in certi giochi passare dallle dx9 allle dx10 il gioco si trasforma in uno Slow-motion con una qualità appena superriore.
Direi che si chiama "marketing"
il Caccia
20-10-2010, 16:04
si ma chissenefrega delle dx, usassero le 9 al massimo io sarei contento, è il contenuto dei giochi il vero problema!
se ne salva una manciata (o poco più) negli ultimi 2-3 anni (per non voler andare più indietro) il problema è che siamo drogati, giochiamo a tutto quello che buttano fuori, compriamo tutto, e facciamo continuamente il loro di gioco...
quest'anno mi ritengo già fortunato, ho giocato un capolavoro (mass effect 2), un'ottimo gioco (metro 2033) e un paio di bei giochi (bad company 2 e mafia 2), aggiungo Dirt 2 (splendido ma con qualche pecca tecnica) e suppongo che sia meritevole Starcraft 2. Giochi meritevoli escono ancora, la rogna è appunto che non li sviluppano bene sul pc, vedi stuttering, vedi cali paurosi di frame e via discorrendo. Chi se ne frega delle nuove dx, sfruttassero decentemente le vecchie saremmo a posto. E' stato anche un buon anno ragass in fondo, non lamentiamoci :D
ndrmcchtt491
20-10-2010, 16:31
si ma chissenefrega delle dx, usassero le 9 al massimo io sarei contento, è il contenuto dei giochi il vero problema!
se ne salva una manciata (o poco più) negli ultimi 2-3 anni (per non voler andare più indietro) il problema è che siamo drogati, giochiamo a tutto quello che buttano fuori, compriamo tutto, e facciamo continuamente il loro di gioco...
quest'anno mi ritengo già fortunato, ho giocato un capolavoro (mass effect 2), un'ottimo gioco (metro 2033) e un paio di bei giochi (bad company 2 e mafia 2), aggiungo Dirt 2 (splendido ma con qualche pecca tecnica) e suppongo che sia meritevole Starcraft 2. Giochi meritevoli escono ancora, la rogna è appunto che non li sviluppano bene sul pc, vedi stuttering, vedi cali paurosi di frame e via discorrendo. Chi se ne frega delle nuove dx, sfruttassero decentemente le vecchie saremmo a posto. E' stato anche un buon anno ragass in fondo, non lamentiamoci :D
Quoto la parte in grossetto, per il resto, io non sono Drogato dei giochi, visto che se mi fannno schifo non li compro.
p.s. Mafia2 un bel gioco?:mc:
il Caccia
20-10-2010, 16:39
Quoto la parte in grossetto, per il resto, io non sono Drogato dei giochi, visto che se mi fannno schifo non li compro.
p.s. Mafia2 un bel gioco?:mc:
si naturalmente drogati era per esagerare, nel senso che tutti i giochi che escono, con un minimo di blasone e di pubblicità vendono milioni di milioni di copie. anche se sono delle ciofeche. anche per pc. quindi ovvio che agli sviluppatori cosa frega se il gioco va a scatti anche su una macchina recentissima o tecnicamente non è perfetto, guadagnano miliardi ugualmente, chi glielo fa fare di perderci tempo sopra?! questo intendevo..
sinceramente avevo pregiudizi su mafia 2, invece mi ha coinvolto parecchio (probabilmente perchè non avendo giocato al primo non entro nel confronto :asd:). Cmq in mafia 2 la caratterizzazione dei personaggi e il parlato sono eccellenti, ed è quello che manca generalmente nei giochi che sto criticando, vedi la maggior parte degli fps usciti negli ultimi anni (non tutti eh), ovvero gli elementi che danno profondità ad un gioco (insieme ad ambientazione e plot), della serie "la grafica è l'ultimo elementi a rendere bello un videogame". imho eh ovviamente
ndrmcchtt491
20-10-2010, 17:24
si naturalmente drogati era per esagerare, nel senso che tutti i giochi che escono, con un minimo di blasone e di pubblicità vendono milioni di milioni di copie. anche se sono delle ciofeche. anche per pc. quindi ovvio che agli sviluppatori cosa frega se il gioco va a scatti anche su una macchina recentissima o tecnicamente non è perfetto, guadagnano miliardi ugualmente, chi glielo fa fare di perderci tempo sopra?! questo intendevo..
Certo, invece su mafia2 mi sono già espresso...
Prometheus Unbound
20-10-2010, 17:53
Eccolo il genio di turno:)
Se ragionassimo tutti come a quest'ora staremmo ancora al commodore.
Prima di dire che è solo uno specchietto per le allodole e che non servono a niente, provale e sopratutto leggiti le differenze che intercorrono tra le DX9 e DX10 e DX11.
Senza contare che DX10 e 11 sono due cose differenti. Ma si vede, da come hai risposto, che non ci capisci niente.
Prometheus Unbound
20-10-2010, 18:00
Non capisco perché si dice che le console rallentano lo sviluppo dei giochi in dx11.
Una domanda mi nasce spontanea.
Ma qualcuno di voi ha mai visto come viene fatto un gioco su pc e su console?
La 360 ne usa una minima parte, la ps3 non ha neanche una chiamata dx...idem la wii.
Il mio parere è che attualmente sviluppare giochi su pc non è molto remunerativo e qualitativamente non costante.
Ogni pc ha hw differente e si hanno risultati differenti su pc con schede video e driver differenti.
Per non parlare del discorso pirateria.
E' vero che molti comprano giochi originali ma è anche vero che in rapporto se ne comprano molti di più per console.
Rallentano perchè tutti comprano delle scatole che una volta arrivata la next gen sono da buttare nella spazzatura visto che non si possono upgradare. Inoltre il discorso pirateria è superato, visto che spesso vendono le Xbox (tanto per citare la più diffusa) già taroccata alla perferzione. Quindi non è quello il problema visto che se una cosa ti piace la compri. Io lo faccio!
Stappern
20-10-2010, 18:08
Eccolo il genio di turno:)
Se ragionassimo tutti come a quest'ora staremmo ancora al commodore.
Prima di dire che è solo uno specchietto per le allodole e che non servono a niente, provale e sopratutto leggiti le differenze che intercorrono tra le DX9 e DX10 e DX11.
Senza contare che DX10 e 11 sono due cose differenti. Ma si vede, da come hai risposto, che non ci capisci niente.
ao ma con chi credi di parlare con tua sorella? non so come sei abituato a casa tua ma datti una regolata
e comunque puoi leggerti tutte le differenze che ti pare le differenze nei giochi sono INFIME e basta.poi se non vuoi credere che le dx10 sono servite solo a vendere windows vista e nuove fiammanti schede video e che lo stesso discorso si puo applicare a dx11/windows7 sono problemi tuoi.
tooyoungtodie
20-10-2010, 19:06
Mica tanto leggero!
Questi sono i minimi di crysis
* CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz
* Graphics: Nvidia 6600/X800GTO (SM 2.0)
* RAM: 768Mb/1Gb on Windows Vista
* HDD: 6GB
* Internet: 256k+
* Optical Drive: DVD
* Software: DX9.0c with Windows XP
questi i minimi di cod: black ops
•Processore: Intel Core2 Duo E6600 o AMD Phenom X3 8750 o superiore
•Memoria: 2GB
•HDD: 12GB
•Video: Shader 3.0 o superiore, 256MB NVIDIA GeForce
•8600GT/ATI Radeon X1950Pro o superiore
Sound: compatibile DirectX 9.0c
•DirectX: 9.0c
Aspettando i consigliati e considerando che è sempre il motore di cod4 migliorato, beh, non mi sembra tutta questa meraviglia di leggerezza!
scusate l'intromissioni un po' OT, ma visto che si parla di titoli con grafica nativa Dx11 e ci si lamenta che mancano, mi pare di aver colto giorni fa che Civilization V è il primo videogame tripla A nativo dx11...link (http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:5M6WmGOkMNwJ:forums.anandtech.com/showthread.php%3Ft%3D2109007+Civilization+V+native+dx11&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a)...magari ho capito io fischi per fiaschi :stordita:
tornando IT questo CoD, per me è proprio una cosa "abusiva", nel senso che ormai hanno talmente abusato di questo engine, di queste dx9 e della ottusità di quelli che non vogliono mollare xp, (per qualsivoglia di motivo plausibile, o non)...che per i pc gamers dovrebb'essere un insulto alla loro passione per i videogiochi, alla loro gioia e voglia di godere di titoli entusiasmanti, non solo graficamente al passo coi tempi (essendo la fetta di mercato che più "investe" in hardware), ma anche con una trama degna di nota!
Se devo scegliere tra questo e BC2...c'è, non trovo alcun motivo per cui dovrei optare per CoD:BO... già BC2 ormai lo si trova a prezzi veramente bassi in confronto al "prezzo novità" cod, e in più, casomai in futuro volessi upgradare a una scheda Dx11 decente, almeno goderei di qualche effettino in più...con cod avrei la stessa identica solfa (ah si framerate sparato a mille)...my 2¢
guybrush frisus
20-10-2010, 20:04
gente, scusate la mia ignoranza, io ho un AMD athlom(tm) 64X2 Dual Core Processor 6000+, il gioco mi riesce a girare? e nel caso, come mi gira?
garrettONE
20-10-2010, 20:06
Dopo aver buttato i soldi in modern warfare 2 francamente scaffale.
gente, scusate la mia ignoranza, io ho un AMD athlom(tm) 64X2 Dual Core Processor 6000+, il gioco mi riesce a girare? e nel caso, come mi gira?
ehm scheda grafica? Ram? Risoluzione?
guybrush frisus
20-10-2010, 20:16
come scheda, ram, ecc. rientro nei parametri, tranquilli, l'unica cosa è il procio che appunto nn so come paragonarlo a quelli dei requisiti minimi
utente_medio_
21-10-2010, 07:45
non vedo l'ora che esca!!! l'ho gia preordinato!!!!!!
tra un pò i requisiti minimi vorranno un i7 x procio... :(
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rivelati-i-requisiti-hardware-di-call-of-duty-black-ops_34113.html
Sono diventate note le specifiche minime necessarie per la versione PC di Call of Duty Black Ops. Il settimo capitolo della serie di shooter militari arriverà il 9 novembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
oramai non seguo più le richieste dei produttori, nella maggior parte dei casi giochi ottimizzati male..:fagiano:
DarthFeder
21-10-2010, 08:38
Mica tanto leggero!
Questi sono i minimi di crysis
* CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz
* Graphics: Nvidia 6600/X800GTO (SM 2.0)
* RAM: 768Mb/1Gb on Windows Vista
* HDD: 6GB
* Internet: 256k+
* Optical Drive: DVD
* Software: DX9.0c with Windows XP
questi i minimi di cod: black ops
•Processore: Intel Core2 Duo E6600 o AMD Phenom X3 8750 o superiore
•Memoria: 2GB
•HDD: 12GB
•Video: Shader 3.0 o superiore, 256MB NVIDIA GeForce
•8600GT/ATI Radeon X1950Pro o superiore
Sound: compatibile DirectX 9.0c
•DirectX: 9.0c
Aspettando i consigliati e considerando che è sempre il motore di cod4 migliorato, beh, non mi sembra tutta questa meraviglia di leggerezza!
La differenza sta nel fatto che a Crysis con i requisiti minimi riesci a far girare fluidamente solo la barra di avanzamento dell'insiallazione e FORSE il puntatore del mouse nel menu principale. CoD invece anche con un pc sotto quei requisiti gira. Io del resto ai tempi di CoD2 giocavo con un pc lontano anni luce dai requisiti minimi (pentium 3 1GHz, 512MB ram, radeon 9200se) e riuscivo a tenerlo a dettagli alti con risoluzione 1024*768 (occhio che stiamo parlando di diversi anni fa!), ed andava fluido.
Se parliamo di numeri i giochi piratati sono più presenti nei pc piuttosto che nelle console e già questo da produttore di giochi propenderei per la seconda.
Mi fa ridere leggere che la bontà di un gioco è misurata dalla sua pesantezza.
A me piace pensare che oltre a sfruttare in modo brutale l'hardware molte volte ci si rifletta qualche minuto in più per cercare di ottimizzare il codice.
Molti di voi danno giudizi sui motori grafici, ma mi chiedo quanti di voi effettivamente sanno che differenze ci sono tra una versione di Cod e un'altra dal punto di vista del codice.
Il mondo delle console è molto affascinante infatti costringe i programmatori a veri colpi di genio per sfruttare al massimo l'hardware che si ha, ottimizzando il codice. La dimostrazione è i passi in avanti che sono stati fatti negli ultimi giochi della ps3 rispetto ai primi usciti.
Dite pure quello che volete.
Io l'ho finito ieri sera.
E per me è stato uno spettacolo, allo stato puro.
Mi piacciono le cose fatte con le dx10, ma quando mi si dimostra che a saper usare bene anche le "vecchie" 9 si possono allestire spettacoli mozzafiato, non posso fare altro che battere le mani.
Non ho l'anima di multiplayer e perciò la mia valutazione è prettamente in campagna single player, quindi dò nativamente un occhio in più di riguardo per trama, giocabilità e allestimenti vari - ma a me il gioco è piaciuto veramente tanto. A parte un paio di cosette che graficamente avrei fatto in altra maniera, non ho veramente nulla da obbiettare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.