View Full Version : HD silenzioso
vladislav
20-10-2010, 10:49
Ciao,
devo acquistare un HD per archiviazione.
- Non mi interessano le prestazioni
- Mi interessa che sia estremamente silenzioso in IDLE, questo è il requisito fondamentale, più è silenzioso in IDLE meglio è. Sto cercando di costruire un pc silenzioso, e ora come ora il rumore di rotazione dell'HD sovrasta ogni altro... vorrei poterlo non sentire.
- Dovrà essere da 1TB o 1,5TB. Posso pensare anche a un 2TB soltanto se questo porta a un percettibile aumento della silenziosità.
Mi date qualche consiglio? Grazie
Ciao,
devo acquistare un HD per archiviazione.
- Non mi interessano le prestazioni
- Mi interessa che sia estremamente silenzioso in IDLE, questo è il requisito fondamentale, più è silenzioso in IDLE meglio è. Sto cercando di costruire un pc silenzioso, e ora come ora il rumore di rotazione dell'HD sovrasta ogni altro... vorrei poterlo non sentire.
- Dovrà essere da 1TB o 1,5TB. Posso pensare anche a un 2TB soltanto se questo porta a un percettibile aumento della silenziosità.
Mi date qualche consiglio? Grazie
beh se lasci i caviar black nel pc e anche il raptor direi che non ci riesci ad avere silenzio.invece se lasci l'ssd e compri un wd caviar green sei a posto.come alternativa c'è anche l'ottimo samsung ecogreen f3
vladislav
20-10-2010, 11:06
Grazie per la celere risposta :-)
L'HD nuovo andrebbe a sostituire il Caviar Black. Era il disco di sistema prima, ora con l'SSD non ha più ragione d'essere.
Il Velociraptor mi torna utile per i giochi. Se li installo sull'SSD ce ne stanno solo pochi per volta, sul futuro disco immagino perderei in prestazioni giocando, o sbaglio? (Altrimenti tolgo anche quello e faccio ancora più silenzio :-P Comunque ora come ora il rumeore del Caviar Black è superiore)
Il Caviar Green e l'F3 hanno prezzi simili. Quale è più silenzioso? E' notevole la differenza rispetto al sistema attuale o rischio di non accorgermene neanche?
Grazie per la celere risposta :-)
L'HD nuovo andrebbe a sostituire il Caviar Black. Era il disco di sistema prima, ora con l'SSD non ha più ragione d'essere.
Il Velociraptor mi torna utile per i giochi. Se li installo sull'SSD ce ne stanno solo pochi per volta, sul futuro disco immagino perderei in prestazioni giocando, o sbaglio? (Altrimenti tolgo anche quello e faccio ancora più silenzio :-P Comunque ora come ora il rumeore del Caviar Black è superiore)
Il Caviar Green e l'F3 hanno prezzi simili. Quale è più silenzioso? E' notevole la differenza rispetto al sistema attuale o rischio di non accorgermene neanche?
lasciando il vr sara lui il + rumoroso.il wd green e l'f3 ecogreen si equivalgono.nei giochi la velocita di caricamento è davvero relativa,a meno di avere hd davvero scarsi non vedi reali vantaggi,per esempio su un vecchio hd maxtor pes 2010 mi andava a scatti dato che leggeva davvero lentamente i dati,ora invece col samsung ho creato anche un partizione apposta per pes e carica velocissimo.ovviamente ti consiglio di tenere il vr,se poi senti ancora troppo rumore allora vendilo.cmq ti sconsiglio di installar ei giochi sul green,troppo lento e diventa fastidioso il rumore delle testine
vladislav
20-10-2010, 14:00
Uhm... mi sa che non ho capito bene.
Nella prima parte della tua risposta mi dici che per i giochi la velocità dell'hd conta poco, nella seconda parte mi sconsigli di installarli sul futuro hd. Dove mi sono perso?
E come rumorosità rispetto al black? I due hd che mi consigli si sentono in effetti notevolmente meno o cambia poco? (Insisto nel chiederlo perché sul sito della WD dà gli stessi valori in decibel tra il Green e il Black O.o )
Uhm... mi sa che non ho capito bene.
Nella prima parte della tua risposta mi dici che per i giochi la velocità dell'hd conta poco, nella seconda parte mi sconsigli di installarli sul futuro hd. Dove mi sono perso?
E come rumorosità rispetto al black? I due hd che mi consigli si sentono in effetti notevolmente meno o cambia poco? (Insisto nel chiederlo perché sul sito della WD dà gli stessi valori in decibel tra il Green e il Black O.o )
la velocita conta poco,nel senso che sia un ssd che un velociraptor sono fin troppo.pero un wd green è troppo lento,opta per un samsung f3 spinpoint o caviar blu
vladislav
20-10-2010, 23:15
Ma se devo prendere un aviar Blu come rumorosità allora tanto vale che tengo il Velociraptor, no?
Ma se devo prendere un aviar Blu come rumorosità allora tanto vale che tengo il Velociraptor, no?
sicuramente il caviar blu è + silenzioso,pero in effetti non credo valga la pena.cambia il black e vedi come va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.