PDA

View Full Version : HD silenzioso

vladislav
20-10-2010, 10:49
Ciao,

devo acquistare un HD per archiviazione.
- Non mi interessano le prestazioni
- Mi interessa che sia estremamente silenzioso in IDLE, questo è il requisito fondamentale, più è silenzioso in IDLE meglio è. Sto cercando di costruire un pc silenzioso, e ora come ora il rumore di rotazione dell'HD sovrasta ogni altro... vorrei poterlo non sentire.
- Dovrà essere da 1TB o 1,5TB. Posso pensare anche a un 2TB soltanto se questo porta a un percettibile aumento della silenziosità.

Mi date qualche consiglio? Grazie

lucky85
20-10-2010, 10:53
Ciao,

devo acquistare un HD per archiviazione.
- Non mi interessano le prestazioni
- Mi interessa che sia estremamente silenzioso in IDLE, questo è il requisito fondamentale, più è silenzioso in IDLE meglio è. Sto cercando di costruire un pc silenzioso, e ora come ora il rumore di rotazione dell'HD sovrasta ogni altro... vorrei poterlo non sentire.
- Dovrà essere da 1TB o 1,5TB. Posso pensare anche a un 2TB soltanto se questo porta a un percettibile aumento della silenziosità.

Mi date qualche consiglio? Grazie

beh se lasci i caviar black nel pc e anche il raptor direi che non ci riesci ad avere silenzio.invece se lasci l'ssd e compri un wd caviar green sei a posto.come alternativa c'è anche l'ottimo samsung ecogreen f3

vladislav
20-10-2010, 11:06
Grazie per la celere risposta :-)

L'HD nuovo andrebbe a sostituire il Caviar Black. Era il disco di sistema prima, ora con l'SSD non ha più ragione d'essere.

Il Velociraptor mi torna utile per i giochi. Se li installo sull'SSD ce ne stanno solo pochi per volta, sul futuro disco immagino perderei in prestazioni giocando, o sbaglio? (Altrimenti tolgo anche quello e faccio ancora più silenzio :-P Comunque ora come ora il rumeore del Caviar Black è superiore)

Il Caviar Green e l'F3 hanno prezzi simili. Quale è più silenzioso? E' notevole la differenza rispetto al sistema attuale o rischio di non accorgermene neanche?

lucky85
20-10-2010, 11:54
Grazie per la celere risposta :-)

L'HD nuovo andrebbe a sostituire il Caviar Black. Era il disco di sistema prima, ora con l'SSD non ha più ragione d'essere.

Il Velociraptor mi torna utile per i giochi. Se li installo sull'SSD ce ne stanno solo pochi per volta, sul futuro disco immagino perderei in prestazioni giocando, o sbaglio? (Altrimenti tolgo anche quello e faccio ancora più silenzio :-P Comunque ora come ora il rumeore del Caviar Black è superiore)

Il Caviar Green e l'F3 hanno prezzi simili. Quale è più silenzioso? E' notevole la differenza rispetto al sistema attuale o rischio di non accorgermene neanche?

lasciando il vr sara lui il + rumoroso.il wd green e l'f3 ecogreen si equivalgono.nei giochi la velocita di caricamento è davvero relativa,a meno di avere hd davvero scarsi non vedi reali vantaggi,per esempio su un vecchio hd maxtor pes 2010 mi andava a scatti dato che leggeva davvero lentamente i dati,ora invece col samsung ho creato anche un partizione apposta per pes e carica velocissimo.ovviamente ti consiglio di tenere il vr,se poi senti ancora troppo rumore allora vendilo.cmq ti sconsiglio di installar ei giochi sul green,troppo lento e diventa fastidioso il rumore delle testine

vladislav
20-10-2010, 14:00
Uhm... mi sa che non ho capito bene.

Nella prima parte della tua risposta mi dici che per i giochi la velocità dell'hd conta poco, nella seconda parte mi sconsigli di installarli sul futuro hd. Dove mi sono perso?

E come rumorosità rispetto al black? I due hd che mi consigli si sentono in effetti notevolmente meno o cambia poco? (Insisto nel chiederlo perché sul sito della WD dà gli stessi valori in decibel tra il Green e il Black O.o )

lucky85
20-10-2010, 21:04
Uhm... mi sa che non ho capito bene.

Nella prima parte della tua risposta mi dici che per i giochi la velocità dell'hd conta poco, nella seconda parte mi sconsigli di installarli sul futuro hd. Dove mi sono perso?

E come rumorosità rispetto al black? I due hd che mi consigli si sentono in effetti notevolmente meno o cambia poco? (Insisto nel chiederlo perché sul sito della WD dà gli stessi valori in decibel tra il Green e il Black O.o )

la velocita conta poco,nel senso che sia un ssd che un velociraptor sono fin troppo.pero un wd green è troppo lento,opta per un samsung f3 spinpoint o caviar blu

vladislav
20-10-2010, 23:15
Ma se devo prendere un aviar Blu come rumorosità allora tanto vale che tengo il Velociraptor, no?

lucky85
21-10-2010, 09:01
Ma se devo prendere un aviar Blu come rumorosità allora tanto vale che tengo il Velociraptor, no?

sicuramente il caviar blu è + silenzioso,pero in effetti non credo valga la pena.cambia il black e vedi come va