PDA

View Full Version : Programma per cambiare IP

sbudellaman
20-10-2010, 10:24
Ciao a tutti.
Spesso ho la necessità di cambiare l'ip. Poichè sono venuto a conoscenza che è impossibile effettuare questa operazione senza disconnettermi, generalmente mi limito a spegnere e, dopo aver aspettato 20-30 secondi, riaccendere il router (un ALICE gate voIP 2 Plus wi-fi). Il problema è che poi, nell' 80% dei casi, il router sembra non riuscire a connettersi al primo tentativo nonostante stia ad aspettare anche 5 o 10 minuti, quindi mi tocca riaccenderlo nuovamente finchè non ritrova la linea, e se ne va via almeno un quarto d'ora di tempo. A quanto leggo invece gli altri non hanno affatto questo problema e si riconnettono in 2 minuti.
Premetto che ho la necessità che il CAMBIO DI IP SIA EFFETTIVO, quindi programmi come Tor, Vidalia ecc. non vanno bene (già provati).
Ciò che chiedo è dunque un programma (ma anche un semplice metodo) per cambiare ip velocemente, magari anche un software di connessione e riconnessione automatica che non mi faccia perdere tutto quel tempo.
Eventualmente vi chiedo anche un altra cosa un pò OT... pensate che cambiando il router con un Linksys WAG200G la riconnessione sia più veloce ? Avrei altri vantaggi ?

emmedi
20-10-2010, 11:29
Spostato nella sezione Internet e provider.

emmedi
20-10-2010, 11:56
Non è che a te serve semplicemente questo?
http://jdownloader.org/home/index?s=lng_en

sbudellaman
20-10-2010, 14:31
Non è che a te serve semplicemente questo?
http://jdownloader.org/home/index?s=lng_en

Possiedo già jdownloader ma lo uso per scaricare utilizzando diversi link in contemporanea... in che modo dovrebbe aiutarmi a cambiare IP ? Forse ci sono funzioni che non conosco ?
Non credo sia quello che sto cercando... qualche altro consiglio ?

sbudellaman
21-10-2010, 01:59
up :)

sbudellaman
21-10-2010, 23:55
up

sbudellaman
22-10-2010, 20:40
up

Crashland
23-10-2010, 18:44
Possiedo già jdownloader ma lo uso per scaricare utilizzando diversi link in contemporanea... in che modo dovrebbe aiutarmi a cambiare IP ? Forse ci sono funzioni che non conosco ?
Non credo sia quello che sto cercando... qualche altro consiglio ?

Jdownloader ha la funzione riconnessione automatica che tramite uno script, (puoi generarlo anche manualmente) ti permette appunto di cambiare ip.

sbudellaman
23-10-2010, 21:06
Jdownloader ha la funzione riconnessione automatica che tramite uno script, (puoi generarlo anche manualmente) ti permette appunto di cambiare ip.

Per favore puoi spiegarmi come fare ?
Edit: ho notato che il programma ha una funzione "get a new ip", se ci clicco sopra però poi mi dice "reconnection failed". Che dovrei fare?