View Full Version : so su hd esterno!
ho comprato un hd esterno della wd da 500gb...
mi era balenata l'idea di installarci sopra win 7 sopra in modo di poterlo bottare da hd esterno.
com'è come idea? si rovina un hd esterno ad essere utilizzato in questo modo?
grazie
Marco
potrebbe tornare utile se proprio necessario :D
però si pone il problema dell'uso continuativo del disco esterno, per come la vedo io (e per passate esperienze) non adatto allo scopo, nella maggior parte dei casi si raggiungono temperature operative poco sicure, poi basta farsi un giro in questa sezione per notare un'allarmante moria di dischi esterni...:D
poi, da non trascurare, la velocità di trasferimento relativamente bassa quindi poco adatta ai SO più recenti
detto questo, volendo si può fare...:D
potrebbe tornare utile se proprio necessario :D
però si pone il problema dell'uso continuativo del disco esterno, per come la vedo io (e per passate esperienze) non adatto allo scopo, nella maggior parte dei casi si raggiungono temperature operative poco sicure, poi basta farsi un giro in questa sezione per notare un'allarmante moria di dischi esterni...:D
poi, da non trascurare, la velocità di trasferimento relativamente bassa quindi poco adatta ai SO più recenti
detto questo, volendo si può fare...:D
quindi è la temperatura a rovinare l'hd? se scopro che non scalda quindi non dovrei causare danni giusto?
se riesci a tenere il disco diciamo sui 45° massimo (oltre non è che si disintegri, però la temperatura comincia a stressare la superficie dei piattelli ed a lungo andare....) e ti accontenti del transfer rate, direi che puoi stare relativamente tranquillo :D
capito, grazie per l'info ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.