PDA

View Full Version : Windows 7 Ultimate - Non ripristina backup sistema

Sethi1978
20-10-2010, 10:06
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare un disco in più e passare dal mio RAID0 su 3 dischi ad un RAID 0+1 su 4 dischi.

Prima di formattare ho inserito un disco da 300Gb fuori dal raid su cui ho effettuato il backup immagine del disco con lo strumento di Windows 7. Tutto sembra essere andato a buon fine, mi ha creato due file: mediaid.bin e un altro con il nome della macchina.

Creo il nuovo raid, inserisco il disco di windows, seleziono il ripristino di sistema, ma l'elenco dei backup disponibili è vuoto, nonostante il disco sia collegato ... Cosa posso fare?

Contemax59
20-10-2010, 11:17
Creo il nuovo raid, inserisco il disco di windows, seleziono il ripristino di sistema, ma l'elenco dei backup disponibili è vuoto, nonostante il disco sia collegato ... Cosa posso fare?

Quindi in questo momento hai 4 dischi in raid più 1 che contiene il backup, è corretto?

Mi confermi di aver eseguito questa procedura?
1. Insert the installation disc or system repair disc.
2. Restart your computer using the computer's power button.
3.If prompted, press any key to start the computer from the installation disc or system repair disc.
4. Choose your language settings, and then click Next.
5. Click Repair your computer.
6. This step only applies if you are using a Windows installation disc.
7. Select a recovery option, and then click Next.

Ciauz

hexaae
20-10-2010, 11:25
Hai fatto caso se al momento del backup il disco era (ad es.) E: mentre quando ora lo attacchi per recuperare il backup è D:? Avevo letto che il programma di backup necessita delle stesse identiche condizioni (inlcuso nome del computer), inclusa la lettera del disco per effettuare il ripristino.
Puoi provare ad usare anche l'utility Remount da riga di comando: http://portableapps.com/node/1743

ReMount V1.2 - remounts a volume from one mount point to another
Freeware by Uwe Sieber - www.uwe-sieber.de

Usage:

ReMount X: Y:

X: is the current drive letter
Y: is the new drive letter

hexaae
20-10-2010, 11:38
Consiglio anche questo hotfix benigno: http://support.microsoft.com/kb/2283445