PDA

View Full Version : New Vegas, si torna nel mondo post-apocalittico di Fallout

Redazione di Hardware Upg
20-10-2010, 09:57
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2579/new-vegas-si-torna-nel-mondo-post-apocalittico-di-fallout_index.html

Abbiamo provato la versione XBox 360 di Fallout New Vegas, e deciso di dedicare a questo gioco l'articolo di lancio di Gamemag. Si tratta dello spin-off stand alone di Fallout 3.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

JackZR
20-10-2010, 10:24
Una volta sbloccate le nuove aree basta andare sulla mappa per spostarsi rapidamente nell'area desiderata. Il gioco carica la nuova parte di mappa e il giocatore si trova catapultato lì. Insomma, è una soluzione di ripiego per Fallout, che dal nostro punto di vista, poteva essere soppiantata con qualcosa di più elegante, come i veicoli ad esempio.Non è una soluzione di ripiego, era così anche nei primi 2 Fallout, anche se si avevano i veicoli.

Peccato che non abbiamo sviluppato una modalità multyplayer cooperativa (tipo MultiTes4 ma meglio), sarebbe bello fare le missioni con gli amici, gran bel gioco comunque.

Max_R
20-10-2010, 10:25
Lo prenderò nell'edizione goty (se dovrà essere) in economica, con tutte le dlc :rolleyes:

Edward Monte
20-10-2010, 10:45
Una cosa che apprezzavo molto della vostre recensioni di videogiochi era la mancanza del voto, era un tratto caratteristico e costringeva i lettori a leggere davvero la recensione e, dunque, ad entrare nel merito dell'argomento e conferiva una maggiore serietà all'articolo.

Un po' mi dispiace vedere che con questa nuova testata anche voi vi siete adeguati al resto del settore, benché sono sicuro che le recensioni in sé non ne saranno inficiate.

capitan_crasy
20-10-2010, 11:23
Sono contento che anche questo Fallout avrà il Creation Kit; con l'ultimo capitolo mi sono proprio divertito a creare vault personalizzati e nuove missioni... :)

bluefrog
20-10-2010, 11:34
Secondo me è un gioco totalmente "inutile" per chi ha già giocato F3 (ho la collector's) e DLC vari, qui servono anzitutto un motore completamente nuovo, perché quella roba a fine 2010 ormai non si può più vedere. Neanche in DX10 ma in DX9....ma PER FAVORE... lasciamole alle console queste nefandezze. Per quanto concerne la "sostanza" invece... hanno aggiunto qualche cosetta in più e una storiella nuova....noiose quest qua e la'...forse elementi RPG leggermente migliori... ma per quanto mi riguarda non ho il minimo interesse, nessuno stimolo di giocarmi un gioco che tecnicamente e nella sostanza è praticamente uguale all'originale.

ghiltanas
20-10-2010, 11:38
ho detto un articolo interessante, mi accingo a leggerlo e vedo questo:

Abbiamo provato la versione XBox 360 di Fallout New Vegas,

:rolleyes:

Ma testate la versione pc, chissenefrega di giocare un titolo come fallout su console :muro:

Max_R
20-10-2010, 11:40
Più che altro, ora che zenimax / bethesda ha acquisito id software e con essa tutte le loro tecnologie, avrebbero dovuto da subito cominciare a sfruttarle :p
I modelli dei personaggi di Elder Scrolls 4 / Fallout 3, sono obiettivamente inguardabili e molte delle textures utilizzate pure :D Dopodichè, certo, la grafica non è tutto. A quel punto potevano rimanere ai Fallout vecchio stile :)

IlGranTrebeobia
20-10-2010, 11:44
:sbavvv:
Quante ore passate su fallout 3 e sui precedenti...
Se non finisco ArcaniA entro 2 giorni non lo finisco più :doh: :asd:

bluefrog
20-10-2010, 11:45
Quando si leggono cose come queste... "Bethesda e Obsidian hanno già fatto sapere che espanderanno Fallout New Vegas con i primi DLC nella prossima estate. Arriveranno prima su XBox 360, in virtù di un accordo con Microsoft." è da lasciarlo A PRIORI sullo scaffale una schifezza simile.

ghiltanas
20-10-2010, 11:46
:sbavvv:
Quante ore passate su fallout 3 e sui precedenti...
Se non finisco ArcaniA entro 2 giorni non lo finisco più :doh: :asd:

new vegas dovrebbe introdurre notevoli migliorie rispetto a fallout3. Nn vedo l'ora di giocarci :sofico:

IlGranTrebeobia
20-10-2010, 11:49
Secondo me è un gioco totalmente "inutile" per chi ha già giocato F3 (ho la collector's) e DLC vari, qui servono anzitutto un motore completamente nuovo, perché quella roba a fine 2010 ormai non si può più vedere. Neanche in DX10 ma in DX9....ma PER FAVORE... lasciamole alle console queste nefandezze. Per quanto concerne la "sostanza" invece... hanno aggiunto qualche cosetta in più e una storiella nuova....noiose quest qua e la'...forse elementi RPG leggermente migliori... ma per quanto mi riguarda non ho il minimo interesse, nessuno stimolo di giocarmi un gioco che tecnicamente e nella sostanza è praticamente uguale all'originale.

:confused: Tecnicamente potrà anche essere uguale, ma nella sostanza... Cos'è la sostanza in un gioco se non la trama? Trama diversa, gioco sostanzialmente diverso.

Luposardo
20-10-2010, 11:58
Non vedo l'ora!
PS: tecnicamente parlando almeno l'utenza PC non può fare a meno di editare l'ini ;) in F3 ho attivato e migliorato una miriade di effetti senza contare i pack delle texture.. così fu anche per Morrowind e Oblivion, è uno di quei titoli che meriterebbe una difficoltà e complessità tattica maggiore..ma purtroppo deve andare bene a tutti compresi i pad :(

bluefrog
20-10-2010, 12:10
:confused: Tecnicamente potrà anche essere uguale, ma nella sostanza... Cos'è la sostanza in un gioco se non la trama? Trama diversa, gioco sostanzialmente diverso.

In realtà lo vedo più come un enorme data disk questo New Vegas, con alcune migliorie qua e la' certo, ma la sostanza (gameplay, possibilità offerte, interazione con l'ambiente circostante e i personaggi, ecc.) non cambia. Già il fatto che non si possono usare veicoli secondo me è una grave mancanza (ma forse è meglio così visto il motore...).
Sappiate comunque che sono tra quelli che al tempo ha divorato e finito F2 (capolavoro).

IlGranTrebeobia
20-10-2010, 12:19
In realtà lo vedo più come un enorme data disk questo New Vegas, con alcune migliorie qua e la' certo, ma la sostanza (gameplay, possibilità offerte, interazione con l'ambiente circostante e i personaggi, ecc.) non cambia. Già il fatto che non si possono usare veicoli secondo me è una grave mancanza (ma forse è meglio così visto il motore...).
Sappiate comunque che sono tra quelli che al tempo ha divorato e finito F2 (capolavoro).

Beh, quindi se avessi giocato a F1 non avresti giocato al 2 perchè la "sostanza" è uguale? Dire che un gioco è inutile solo per questo mi pare eccessivo.

bluefrog
20-10-2010, 12:28
Beh, quindi se avessi giocato a F1 non avresti giocato al 2 perchè la "sostanza" è uguale? Dire che un gioco è inutile solo per questo mi pare eccessivo.

Si, il tuo discorso non fa una piega ma è anche vero che erano altri tempi... il mio comunque si trattava più di un giudizio o meglio dire di "sensazioni" personali, ossia che non ho alcuno stimolo di giocarmi questo New Vegas dopo oltre un centinaio di ore spese in F3... tutto qua.

IlGranTrebeobia
20-10-2010, 12:38
Cioè, intendo dire che secondo il mio modo di vedere "gameplay, possibilità offerte, interazione con l'ambiente circostante" rientrano ancora nel lato tecnico più che nella sostanza. :D
Si, il tuo discorso non fa una piega ma è anche vero che erano altri tempi... il mio comunque si trattava più di un giudizio o meglio dire di "sensazioni" personali, ossia che non ho alcuno stimolo di giocarmi questo New Vegas... tutto qua.

Si ho capito. Di questi tempi si vorrebbe avere, come minimo, una grafica al passo coi tempi... Ma se il comparto gdr sarà valido (Obsidian non ha nulla da invidiare a Bethesda su questo lato) e, come pare, ci saranno migliorie ne varrà comunque la pena, vedremo. :)

IlGranTrebeobia
20-10-2010, 12:38
doppio...

AL
20-10-2010, 14:00
Più di cento ore su F3 (senza dlc) e alla fine sono rimasto abbastanza deluso da un finale non all'altezza e da un sistema di crescita del personaggio mal calibrato (ero già al massimo di tutto a metà gioco).
Direi che questa espansione è del tutto inutile come già ha detto qualcuno.

Oenimora
20-10-2010, 21:14
Più di cento ore su F3 (senza dlc) e alla fine sono rimasto abbastanza deluso da un finale non all'altezza e da un sistema di crescita del personaggio mal calibrato (ero già al massimo di tutto a metà gioco).

Anche a me aveva deluso abbastanza il finale, ma con la DLC Broken Steel, la storia non finisce più lì ed è tutta un'altra faccenda. Avevo giocato ai primi due per DOS, ma a me Fallout 3, per quanto diverso, è piaciuto moltissimo, per l'enorme libertà di movimento nel mondo del gioco, per la libertà d'azione e varietà di scelte (buone, malvagie o compromessi di ogni genere), le varie quest, l'immersività, l'atmosfera post-apocalittica, selvaggia, un po' stealth, un po' survival, giocabile in mille modi... L'ho quasi più vissuto che giocato. Ora le novità di New Vegas mi intrigano, in alcune cose è più vicino ai primi 2, lo prenderei anche solo per la modalità hardcore. Peccato che il motore sia quello vecchio coi movimenti legnosi, ma pazienza; forse sembra poco più di una grossa espansione, ma il fulcro del gioco è la storia (o le storie) le quest, le ambientazioni: potrebbe essere un nuovo romanzo, in un certo senso. Nel mio caso, mi attrae più quello che i combattimenti, crafting e altro, per quanto possano essere interessanti. La/le trama/e sarà avvincente o aria fritta? I dialoghi saranno belli o ingenui? La recensione non valuta questo aspetto. La seconda parte "piena di luci" che "spiazzerà" i giocatori ho paura che potrebbe non piacermi, visto che in Fallout cerco altro, una devastazione postapocalittica, randagia, ma dipende come l'hanno fatto.

unnilennium
20-10-2010, 23:33
bello. il precedente era una droga... i dlc non hanno fatto altro che aumentare la dipendenza.. sto vegas credo che sarà nocivo almeno quanto gli altri... non vedo l'ora...
avete voglia a dire che la grafica non è all'altezza. potrebbe essere vero, ma ormai è un vizio, dà dipendenza lo stesso.. senza contare all'inizio con cosa lo ho giocato, usavo lo spav per far scattare meno i frames... fate voi :D

Accrocchio
21-10-2010, 10:10
Una cosa che apprezzavo molto della vostre recensioni di videogiochi era la mancanza del voto, era un tratto caratteristico e costringeva i lettori a leggere davvero la recensione e, dunque, ad entrare nel merito dell'argomento e conferiva una maggiore serietà all'articolo.

Un po' mi dispiace vedere che con questa nuova testata anche voi vi siete adeguati al resto del settore, benché sono sicuro che le recensioni in sé non ne saranno inficiate.
Pure io preferivo l'assenza di voto, che alla lunga tende a canalizzare la discussione su quei binari, invece di parlare del gioco in se.

Inoltre mi delude il fatto che Hardware Upgrade recensisca la versione per xbox quando esiste anche quella per pc.

Baboo85
21-10-2010, 11:03

Quoto. In piu' aggiungo che nella newsletter di ieri (mercoledi') 6 link su 19 erano fallati ("http:///" come indirizzo) e tra l'altro tutti relativi ai videogiochi... :mad:

Gia' perche' invece tutti gli altri seguiti di videogiochi sono completamente diversi :rolleyes: come il fantasticherrimo Call of Duty... Uno piu' diverso dall'altro (grafica migliorata e...... e....... e la grafica... Bella. E poi...... grafica. :rolleyes:).

Ehm.... Be' sarebbe stato scomodo, ma sai che da console (premendo backslash) c'era un comando per settare il livello massimo del personaggio? Certo, prima del Broken Steel rischiavi il blocco al nuovo livello (finiti i talenti o i punti caratteristica non potevi andare avanti o aggiungerli e si doveva usare prima un altro comando per abbassare i punteggi) ma io sono arrivato al 50 :D almeno la soddisfazione di prendere PX quando scassinavo serrature o violavo i computer.

Tornando IT... Be' vedo che la Betsheda ci ha dato di suo :D Premettendo che non ho mai giocato ai precedenti Fallout (quindi evito commenti del tipo "Ma c'erano gia', li hanno solo reimplementati" :D) e ne' sono stato a leggere la recensione (solo a vedere i voti mi sono cascate le palle), questo New Vegas noto l'aumento della somiglianza con Oblivion :D raccogliere erbe e materiali per fare nuove pozioni e qui per fare nuovi oggetti.

Spero solo abbiano allargato il comparto armature e armi. Gia' di personaggi nuovi ne ho visti (il robot gigante con lo schermo e la faccia da poliziotto sopra e' spettacolare, lo voglio come compagno)...

P.S.: a quando la rivista HWUpgrade in edicola con tanto di dvd completo di giochi demo, software e un vecchio gioco completo in regalo? :asd:

Gibolino
01-11-2010, 09:02
nel testo dei contro c'è un refuso: "Non vengono risolti i limiti storici della serie, legati a intelligenza artificiale e FLUDIITA' delle animazioni"

bella recensione!