View Full Version : strani errori del registro eventi
skizzo03
20-10-2010, 08:14
Il servizio DeviceVM Meta Data Export Service non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato. evento 7000
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
ntiomin evento 7026
questi sono i due errori che mi compaiono quotidianamente nel mio registro eventi e non sò proprio come eliminarli e nemmeno cosa siano
ho cercato per la rete ma non sono riuscito e a dire il vero sono 2 giorni che ci provo....
vi prego aiutatemi
Contemax59
20-10-2010, 10:25
Il servizio DeviceVM Meta Data Export Service non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato. evento 7000
Dovresti prima di tutto verificare nella lista dei servizi per vedere che nome ha questo file.
Poi si vedrà.
Ciauz
skizzo03
20-10-2010, 10:32
COME LO VERIFICO?
ti prego aiutami
skizzo03
20-10-2010, 10:36
il bello che il pc funziona regolarmente....non esiste un programma che ripara gli errori vari?e che sistema tutto in automatico?
il sistema operativo e windows 7 ultimate
Il servizio DeviceVM Meta Data Export Service non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato. evento 7000
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
ntiomin evento 7026
Mi sembra chiaro: viene avviato il servizio 'DeviceVM Meta Data Export Service' che puoi trovare anche aprendo il pannello Servizi, che fallisce perché manca o il file di avvio del servizio stesso (sono dei semplici .exe in fondo) o qualche file di contorno... se fai Proprietà sul servizio nel nuovo pannello ti mostra anche il percorso dell'.exe.
Per il secondo lo stesso: manca il driver 'ntiomin', se apri Gestione Dispositivi ('ges dis' in Start) e fai dal menu Visualizza > Mostra dispositivi nascosti, e poi vai su driver non p'n'p vedrai tutti i driver che il sistema carica o tenta di caricare all'avvio...
Certo che il sistema funziona, semplicemente un servizio (esterno a Windows) non viene avviato e tutto il resto procede come dovrebbe.
il bello che il pc funziona regolarmente....non esiste un programma che ripara gli errori vari?e che sistema tutto in automatico?
Se vuoi farti distruggere tutto sì... ce ne sono tanti che promettono miracoli! :D
skizzo03
20-10-2010, 11:18
come faccio per ripristinare il tutto in maniera che i due servizi non mivadano in errore?
skizzo03
20-10-2010, 12:03
ok per il devicemanager il problema era l'asus express gate...per il driver ntiomin mi viene indicato che il driver è mancante ma non sò come rimetterlo dentro...voi che mi consigliate?
skizzo03
20-10-2010, 12:27
il DeviceVM Meta Data Export Service è l'asus express gate che è installato su la pennetta usb che non è sempre inserita
l'ntiomin nON Sò cosa sia ma penso sia legato all'asus express gate....a questo punto visto che è l'unica cosa che differisce dagli altri pc con windows 7
skizzo03
20-10-2010, 12:28
comunque ho scoperto inoltre che installando e disinstallando programmi alcuni lasciano alcuni driver che fanno riferimento ma i programmi magari non ci sono più...esistono programmi che puliscono bene tutto?
comunque ho scoperto inoltre che installando e disinstallando programmi alcuni lasciano alcuni driver che fanno riferimento ma i programmi magari non ci sono più...esistono programmi che puliscono bene tutto?
Ancora: no, e non dovresti usare mai nemmeno i cosiddetti "pulitori" di registro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879). Purtroppo molti script di disinstallazione fanno pena e si dimenticano pezzi sul nostro HD ma mettere mano con programmi automatizzati a certe cose è il modo migliore per far saltare tutto.
Ciao
Contemax59
20-10-2010, 12:37
A vole ci sono dei post che sono meglio di un programma TV :D :D :D
skizzo03
20-10-2010, 12:58
comunque scusate la mia ignoranza ho pulito il registro con regisrty mecchanics e mi ha eliminato alcune chiavi abbandonate....
già che ci sono posso chiedervi un aiuto anche qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260153
in ogni caso ntiomin sapete cosa sia?in rete vedo tante cose riferite ad un virus ma non ci ho capito una mazza...secondo voi e legato all'asus exspress gate?
skizzo03
20-10-2010, 13:27
inoltre come faccio a dire al sistema di non carica ntiomin in modo che non mi generi errore?oppure come faccio a sapere a che programma è affiliato?posso installarlo manualmente?
skizzo03
20-10-2010, 15:12
ragazzi mi avete abbandonato?
skizzo03
20-10-2010, 17:39
ok ho scoperto ntiomin è un driver di cpucool....ora ho reinstallato il programma cpu cool e vorrei disinstallarlo e disinstallare anche questo benedetto driver ntiomin...mi aiutate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.