PDA

View Full Version : Scelta smartphone : Iphone4 o Htc desire hd

Macako
20-10-2010, 00:17
Salve sono orientato su questi due terminali evidentemente diversi ma voglio il migliore dei due e vorrei capire a fondo quali sono le vere e importanti cose che li distinguono.Non ho nessuna esperienza con nessuno dei due terminali.Vorrei capire quanto e dove sono diversi poi prenderò una decisione grazie

Wikkle
20-10-2010, 09:55
htc non è ancora uscito, come fai a fare paragoni?

Macako
20-10-2010, 13:28
Si sa ormai tutto di questo cellulare vorrei capirci soltanto meglio mi intriga android sicuramente meglio di apple ma alcune cose come le applicazioni lo schermo ancorano mi lasciano dubbi

tulifaiv
20-10-2010, 14:18
Non è che sia così difficile prevedere come andrà il Desire HD.

Se vuoi il migliore devi prendere l'iPhone. Le vere e importanti cose che li distinguono sono:

dimensioni e peso - il Desire è più grande e un po' più pesante

estetica e materiali - personalmente preferisco iPhone 4; l'estetica è soggettiva ma i materiali di certo no... però iPhone è senz'altro piuttosto fragile

OS - sono entrambi validi, ciascuno ha i suoi piccoli vantaggi e svantaggi. Io ho usato Android 2.1 e mi è sembrato molto buono; dall'altra parte la vastità del market di iOS è spaventosa

prezzo - di sicuro l'iPhone costerà almeno 150€ in più del Desire e, no, non sono "tutta fuffa" ;)

display - quello di iPhone4 è superiore a tutti gli altri punto, compresi i vari AMOLED/SuperAMOLED, che comunque sono molto belli

ricezione - dubito che il Desire abbia il difettaccio dell'iPhone :D

etc.

Macako
20-10-2010, 14:30
Grazie prima di tutto.Io sono veramente indeciso tra i due le cose che vorrei capire sono : le applicazioni android market e altri siti ho notato che sono pieni e stanno crescendo vistosamente mentre si sa apple ne ha 250mila..
poi il display assolutamente iphone per la qualità, poi sicuramente android2.2 è una bomba e su questo non ci sono problemi.In realtà sarei ispirato per il desire hd ma come si fa a scartare l'iphone questo è quello che mi blocca..a me piace smanettare voglio che il cell sia veloce nelle apps e in internet poi video e foto mi accontento non sono un problema.Insomma vorrei ben capire se le apps di android sono sicuramente di meno ma valide come quelle apple

tulifaiv
20-10-2010, 14:43
Se vuoi smanettare è più indicato Android, per velocità nelle apps, navigazione etc. entrambi sono ottimi e non danno problemi

Il market di Apple è superiore come quantità di apps, poi le apps che stanno in entrambi i market (e quelle "importanti" ci stanno) vanno più o meno allo stesso modo... stiamo sempre parlando di programmini per cellulari, mica di complessi software di simulazione :D

Macako
20-10-2010, 14:55
Infatti tralaltro la maggior parte delle apps di apple sono a pagamento mentre android sono gratuite e poi vorrei sapere se le apps di android dato che le installerò nella scheda sd vanno a rilento e possono avere problemi...ne sai qualcosa?
Quindi tu credi che il desire hd sia il primo concorrente dell'iphone 4,sto pensando di fare un acquisto azzeccato?
grazie per il tuo aiuto

tulifaiv
20-10-2010, 16:06
Sull'installazione su SD non ti so dire perché io avevo il Desire non rootato con Android 2.1 e non si poteva fare... cmq non penso ci siano rallentamenti vistosi.

Sul fatto della gratuità verifica bene: ti faccio l'esempio di Shazam (app molto popolare) che era gratuita su Android e a pagamento su iOS, ora mi pare sia a pagamento su entrambe le piattaforme...

Il Desire HD non so se è il primo concorrente; probabilmente sì, di certo è uno dei più agguerriti :)

B3LL4MY_85
20-10-2010, 16:22
Sull'installazione su SD non ti so dire perché io avevo il Desire non rootato con Android 2.1 e non si poteva fare... cmq non penso ci siano rallentamenti vistosi.

Sul fatto della gratuità verifica bene: ti faccio l'esempio di Shazam (app molto popolare) che era gratuita su Android e a pagamento su iOS, ora mi pare sia a pagamento su entrambe le piattaforme...

Il Desire HD non so se è il primo concorrente; probabilmente sì, di certo è uno dei più agguerriti :)

Con Android Froyo (2.2) si può installare anche su memoria esterna.
Per il resto se sei il tipo che considera Iphone lo smartphone prendi lui... Se invece sei un pò più attento alla sostanza e con un pò di voglia di smanettare Android tutta la vita! :D

Macako
20-10-2010, 16:28
Assolutamente si mi bloccano solo un paio di cose riguardo a d android cioè applicazioni e a quanto ho capito sono più o meno le stesse almeno le più importanti e poi stanno crescendo vistosamente e il display che purtroppo quello del desire hd è lcd e rispetto all'iphone sta indietro ma per tutto il resto io sono convinto che il desire hd e android in generale stanno molto avanti alla mela

tulifaiv
20-10-2010, 16:43
Per le applicazioni guarda che il fatto che il market di Apple sia sterminato non implica che quello di Android sia tanto piccolo ;)

Per il display non ci si può fare niente, quelli sono :D

Macako
20-10-2010, 17:58
Si infatti credo proprio che sceglierò android mi preoccupa solo la batteria la durata che mi sembra non sia eccelsa se navighi tutto il giorno come farei io praticamente

tulifaiv
20-10-2010, 18:08
La batteria è un problema per tutti...

Macako
21-10-2010, 16:53
C'è qualcuno che ha android e si trova bene in generale e che mi dia qualche consiglio se sto facendo la scelta giusta?

zzico76
21-10-2010, 17:54
bah....mio fratello ha l'iphone,io il milestone.....dopo averli provati entrambi non cambierei android mai e poi mai.

Nel caso vuoi un telefono da guardare,giochicchiare con le app e il touch del display prendi l'iphone,se vuoi anche telefonare prendi android :D :D :D