View Full Version : Masterizzatore per portatile
Ciao a tutti!
Sto rimettendo alla perfezione il portatile della mia morosa e devo sostituire il lettore dvd,mi date una mano a scegliere quello giusto?
L'originale è un pioneer dvr-k12ra c'è pure l'immagine col pinout sopra e c'è scritto atapi.
Ho visto un po di guide ma son vecchie e non ho voglia di buttare via 30 euro e far pure la figura del pistola..
Il lettore è facilissimo da estrarre e la mostrina si cambia con 3 vitine,l'unico problema è che ho dei dubbi sulla storia dell'ide sata,ecc..non sapendone di quest'argomento mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua:D
Se servono ho le foto!
Ciao a tutti!
Sto rimettendo alla perfezione il portatile della mia morosa e devo sostituire il lettore dvd,mi date una mano a scegliere quello giusto?
L'originale è un pioneer dvr-k12ra c'è pure l'immagine col pinout sopra e c'è scritto atapi.
Ho visto un po di guide ma son vecchie e non ho voglia di buttare via 30 euro e far pure la figura del pistola..
Il lettore è facilissimo da estrarre e la mostrina si cambia con 3 vitine,l'unico problema è che ho dei dubbi sulla storia dell'ide sata,ecc..non sapendone di quest'argomento mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua:D
Se servono ho le foto!
allora posta le foto ;)
cmq ATAPI,IDE, EIDE, ATAPI, UDMA ed il più recente PATA sono tutti sinonimi ;)
Ecco la foto!
http://img835.imageshack.us/img835/9581/16102010103.jpg
batmax63
22-10-2010, 07:52
Di pata nn si trova quasi nulla sugli slim
LITE-ON DS-8A1P
questo è uno dei pochi che si trova come masterizzatore ancora disponibile
a 53 euro
batmax63
22-10-2010, 22:20
Si,il tuo è un pata
Ah...che sfiga...magari ne trovo uno in asta su ebay..
Ma da cosa lo capisci che è un pata,volevo capirci anche io! :D
Poi oggi ho scoperto che monta un adattatore perchè ha l'attacco in centro ed ha una ventina di pin.
Ah...che sfiga...magari ne trovo uno in asta su ebay..
Ma da cosa lo capisci che è un pata,volevo capirci anche io! :D
Poi oggi ho scoperto che monta un adattatore perchè ha l'attacco in centro ed ha una ventina di pin.
nella foto che hai postato c'è scritto chiaramente ATAPI,il che significa che è pata.l'adattatore ti basta smontarlo e poi rimontarlo nel nuovo masterizzatore ;)
ah ok,grazie mille!
Ora mi metterò alla ricerca :D
ah ok,grazie mille!
Ora mi metterò alla ricerca :D
buona ricerca ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.