PDA

View Full Version : WRE54G V1 problema istallazione con FASTWEB

lucozades
19-10-2010, 19:17
Ciao a tutti
ho l' hag pirelli di fastweb....seguendo le istruzioni sono riuscito a connettermi all' indirizzo del range expander impostando un ip statico indicato sul manuale....ho settato tutti i vari valori.....ho salvato e sono uscito
però dovevo anche inserire la chiave wep di fastweb ma ora non riesco più a rientrare nella pagina di configurazione del range extender con lo stesso indirizzo che usavo prima e che era anche indicato sulle istruzioni. Come faccio ad andare a impostare la chiave wep? devo impostare un ip statico in particolare?
una seconda domanda: alla fine una volta configurato il tutto in maniera corretta cosa dovrei visualizzare dove ci sono le connession wirelessi ad internet? un' altra connessione a cui connettermi o la solita connessione a fastweb alla quale mi sono sempre connesso?

Il Bruco
19-10-2010, 23:47
Ciao a tutti
ho l' hag pirelli di fastweb....seguendo le istruzioni sono riuscito a connettermi all' indirizzo del range expander impostando un ip statico indicato sul manuale....ho settato tutti i vari valori.....ho salvato e sono uscito
però dovevo anche inserire la chiave wep di fastweb ma ora non riesco più a rientrare nella pagina di configurazione del range extender con lo stesso indirizzo che usavo prima e che era anche indicato sulle istruzioni. Come faccio ad andare a impostare la chiave wep? devo impostare un ip statico in particolare?
una seconda domanda: alla fine una volta configurato il tutto in maniera corretta cosa dovrei visualizzare dove ci sono le connession wirelessi ad internet? un' altra connessione a cui connettermi o la solita connessione a fastweb alla quale mi sono sempre connesso?

Siccome il WRE54G e senza porta LAN

Resetta il WRE54G, disabilita dalla MyFastpage di Fastweb la chiave di cifratura che puoi anche modificare e segui le istruzioni che trovi QUI (http://www.tomstardustdiary.com/linksys-range-expander/)

Alla fine immessa la chiave di cifratura nel RE riattivi nella My Fastpage la chiave.

lucozades
20-10-2010, 08:18
Siccome il WRE54G e senza porta LAN

Resetta il WRE54G, disabilita dalla MyFastpage di Fastweb la chiave di cifratura che puoi anche modificare e segui le istruzioni che trovi QUI (http://www.tomstardustdiary.com/linksys-range-expander/)

Alla fine immessa la chiave di cifratura nel RE riattivi nella My Fastpage la chiave.

venerdì ci provo poi ti faccio sapere

lucozades
22-10-2010, 21:10
ma l' IP con cui devo configurare il RE è quello che posso trovare su internet digitando su google "mio indirizzo ip" oppure è quello che ricavo digitando ipconfig su esegui? perche sono due indirizzi diversi! io ho sempre usato quello trovato su internet

Il Bruco
23-10-2010, 08:20
E' l'IP che assegna l'HAG di FastWEB alla scheda di rete che ci colleghi.

Devi collegare un PC via LAN ad una porta dell'HUG di Fastweb
Vai nelle proprietà della scheda di rete
Controlla che la scheda di rete abbia l'IP in automatico
Doppio click sulla scheda ethernet collegata all'HAG
Click su "Supporto" o "Dettagli (dipende dal SO che usi)
E prendi nota:
Indirizzo IP (es: 24.234.195.33) ---> ora dovrebbe essere 10.xxx.xxx.xxx)
Subnet Mask (255.255.248.0)
DNS preferito (es: 62.101.93.101)
DNS alternnativo (es: 83.103.25.250)
Chiudi tutto

lucozades
23-10-2010, 10:44
risolto grazie

Il Bruco
23-10-2010, 12:36
Devi configurarlo con la stessa SSID della'HAG di FastWEB "FASTWEB-1-00XXXXXXXXXX", stessa chiave di cifratura WEP 64 bit se non l'hai cambiata "75123XXXX", l'IP di FastWEB "10.XXX.XXX.XXX" e Subnet Mask di FastWEB "255.255.XXX.XXX" e Gateway di FastWEB "10.XXX.XXX.XXX" e DHCP disabilitato