PDA

View Full Version : Consiglio per nuova scheda FANLESS

cicciod
19-10-2010, 18:56
Ciao a tutti!

La mia Asus 8600GTS Silent si rotta ed urge un nuovo acquisto per sostituirla.

Siccome voglio restare su una VGA fanless, vi chiedo 2/3 cosuccie per chi è esperto in materia:

Domanda 1) Mi sembra che le più potenti fanless al momento siano da una parte la Radeon 4670 e dall'altra la GeForce GT240... al massimo anche una Radeon5570.
Ho detto bene? esistono alternative più potenti alle 2 schede che ho menzionato?

Domanda 2) Nel caso siano queste le vga fanless più potenti ora, quale è meglio? A mia modesta analisi mi sembra che la 4670 sia un pelino più performante della gt240 ma forse è anche un pelino più vecchia...
A tal proposito vi dico che spulciando il web ho trovato la 4670 a 79€ e la GT240 a 99€

Domanda 3) Qualsiasi consiglio è ben accetto!! :D

Prego a tutti di evitare commenti da fanboy, io per primo preferirei nVidia ma sono pronto a passare ad ATI se nella mia piccola nicchia di mercato è migliore!

Grazie anticipatemente a tutti! :Prrr:

cicciod
19-10-2010, 19:01
ah scusate, il mio pc!!!:

Gigabyte P35 DSL-3L
Intel e6750 cloccato @ 3 GHz
2GB Ram a 800 Mhz
svariati HDD, in tutto 600/700 GB
Win XP

Vorrei spendere max 100€

Gioco poco, ma a giochi dispendiosi in termini di grafica, ovviamente senza la pretesa di spararli al massimo dettaglio con questo budget

Pat.Jane
19-10-2010, 19:32
quei prezzi sono alti, la 4670 passiva la puoi trovare poco sopra i 60€
comunque col tuo budget la scelta migliore fra le schede passive è la 5670, passive si trovano abbastanza facilmente la Sapphire versione Ultimate e la Club3D che ha un dissipatore più classico e anche un po' più grosso
se sali a 120€ puoi comprare una 5750 passiva sempre della Club3D o della Gigabyte che mi sembra migliore come dissipatore
certo che schede passive e giochi non sono un binomio perfetto, spero che tu abbia un case ben ventilato

cicciod
19-10-2010, 22:03
quei prezzi sono alti, la 4670 passiva la puoi trovare poco sopra i 60€
comunque col tuo budget la scelta migliore fra le schede passive è la 5670, passive si trovano abbastanza facilmente la Sapphire versione Ultimate e la Club3D che ha un dissipatore più classico e anche un po' più grosso
se sali a 120€ puoi comprare una 5750 passiva sempre della Club3D o della Gigabyte che mi sembra migliore come dissipatore
certo che schede passive e giochi non sono un binomio perfetto, spero che tu abbia un case ben ventilato

grazie per la risposta.

Il case è aperto, non l'ho mai chiuso in 3 anni.

Dove trovi sti prezzi che mi citi?
Magari mandami un MP, ti ringrazio moltissimo

Pat.Jane
20-10-2010, 01:15
ciao ti ho mandato il mp