PDA

View Full Version : Scheda di rete integrata su P5Q Deluxe...Problemone

modoff
19-10-2010, 17:41
Buon giorno a tutti.

Da qualche giorno al mio pc accadono cose strane...

La scheda di rete che uso è quella integrata alla "ASUS P5Q Deluxe".
la prima volta che ho avuto il problema è accaduto che mi è sparita la connessione improvvisamente e non mi rilevava nemmeno il modem di alice (nessuna rete).
poi ho provato a connettere il cavo ehternet al secondo presino rj45 disponibile nella p5q deluxe e la rete si è ripristinata ( modem rilevato e connessione internet attiva ).
il giorno dopo usando il pc mi fa lo stesso scherzo anche sulla seconda linea.
a questo punto ho resettato la scheda madre riportando il bios allla sua configurazione originale attraverso l' uso dei pin reset ( questo dopo avere tentato altre soluzioni senza successo).
Dopo il reset del bios la lan 1 funziona nuovamente e la lan 2 ancora no.
oggi però avviene nuovamente lo stesso problema e ri avviando il pc sono riuscito a ri prendere la connessione.
Ho paura che tra qualche giorno rimarrò senza connessione di rete e non capisco se sia un problema hardware o un problema di qualche malware o virus.
Ho anche digitato a prompt " netsh winsock reset
" ( non si sa mai ) ma la lan 2 ancora risulta defunta
Forse meglio se vi dico subito che quando spariscono le connessioni ... le schede di rete risultano improvvisamente inesistenti anche andfandole a cercare sulle periferiche nascoste di "gestione risorse" :muro:
Spero abbiate voglia tempo e bontà per aiutarmi a capire ma sopratutto abbiate a mente la soluzione giusta :doh:
Grazie a tutti anche solo per aver letto qual' è il mio problema...:read: :help: :muro:

CORROSIVO
19-10-2010, 18:30
Nel dubbio intanto mi procurerei una scheda di rete Pci.
Così almeno ti puoi connettere comunque.

modoff
19-10-2010, 19:32
Grazie del consiglio ma per quello sono apposto. nel caso mi sparisca nuovamente la connessione ho il muletto per usare la rete :rolleyes:

FreeMan
19-10-2010, 20:51
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<