View Full Version : Differenza tra 5970 reference e 5970 oc
enzocarbone
19-10-2010, 15:52
Come da titolo, vorrei sapere quali reali differenze, oltre alle frequenze di clock e memoria, ci sono tra la 5970 reference e la versione oc.
Lo chiedo perchè vorrei comprare una 5970 da affiancare alla mia oc edition e non so se scegliere una standard o un'altra oc. Anche perchè tra le due versioni c'è una notevole differenza di prezzo.
In pratica, che differenza c'è tra un crossX di due oc e un cross di una oc + una reference overcloccata?
Ciao, Enzo.;)
Come da titolo, vorrei sapere quali reali differenze, oltre alle frequenze di clock e memoria, ci sono tra la 5970 reference e la versione oc.
Lo chiedo perchè vorrei comprare una 5970 da affiancare alla mia oc edition e non so se scegliere una standard o un'altra oc. Anche perchè tra le due versioni c'è una notevole differenza di prezzo.
In pratica, che differenza c'è tra un crossX di due oc e un cross di una oc + una reference overcloccata?
Ciao, Enzo.;)
:eek: E cosa te ne fai di 2 5970? Quella che hai è già sovvradimensionata per tutti gli attuali giochi :D
enzocarbone
21-10-2010, 14:39
:eek: E cosa te ne fai di 2 5970? Quella che hai è già sovvradimensionata per tutti gli attuali giochi :D
Avrei intenzione di prendere un dell ultrasharp da 27" e credo che due 5970 sia una scelta obbligata. Inoltre vengo da due 4870x2, poi una mi si è rotta e ho preso una 5970 con la quale credevo di raggiungere le stesse performance ma non è stato così.
Nessuno sa aiutarmi?
Avrei intenzione di prendere un dell ultrasharp da 27" e credo che due 5970 sia una scelta obbligata. Inoltre vengo da due 4870x2, poi una mi si è rotta e ho preso una 5970 con la quale credevo di raggiungere le stesse performance ma non è stato così.
Nessuno sa aiutarmi?
a me pare strano che hai meno prestazioni...allora una hd 5870 va qualcosina in meno di una hd 4870x2 (che è già di per se una dual-gpu) mettendo che la 5970 è uno sli di 5850/5870 (una via di mezzo) credo debba andare almeno tanto quanto contando che la tua attuale config è a 2 gpu mentre la precedente a 4 che bench esclusi non so in quanti giochi venga supportata a dovere...spero di essermi spiegato :)
enzocarbone
22-10-2010, 14:15
Ti posso garantire che con i giochi che ho (quasi tutti simulatori di guida, iRacing, rFactor, GTL, GTR2, Race Evo, LFS) le prestazioni tranne qualche eccezione sono tutte peggiorate mediamente del 10-15% in termini di frame rate.
Non so con i bench perchè non ho riferimenti circa la vecchia configurazione.
Ritornando in topic, allora vado bene con una reference o scelgo la OC?
Ciao, Enzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.