PDA

View Full Version : Copiare progarmmi da in pc ad un altro


Ascargataa
19-10-2010, 16:09
Allora, un mio amico ha comprato un nuovo pc da usare in un hotel per gestire prenotazioni e creare tessere con banda magnetica da usare come chiave per le stanze. E' riuscito a mettere tutto a posto tranne il software per le tessere magnetiche che aveva comprato da una software house la quale non gli ha lasciato un disco di installazione e adesso, non so per quale motivo, si rifiuta di ridargli il programma se non tramite un loro tecnico sborsando 300 euro.
io un programma per trasportare software da un pc ad un altro l'ho trovato(
http://www.adsmcard.com/2009/12/trasferire-programmi-software-giochi-da-vecchio-al-nuovo-pc/) ma lo si può fare solo con la versione a pagamento, non con quella free (almeno cosi m'ha detto lui che l'ha provato dopo averglielo segnalato).
Chiedo a voi se conoscete qualcosa che possa risolvere il problema o anche qualche metodo che non richieda software ma che alla fine funzioni.
E' un software indispensabile per lui...

PS: Il pc vecchio è un Xp mentre il nuovo è un vista.

hexaae
19-10-2010, 16:22
Se su Vista premi F1 sul desktop in modo da aprire la Guida e poi cerchi "Trasferire file e impostazioni" ti suggerisce alcuni modi usando programmi di sistema... il problema è l'XP vecchio qui...

Ascargataa
19-10-2010, 17:39
questo mio amico mi ha bandato questo http://www.guideperpc.com/Utility_Clonare_hard_disk.htm
ma alla fine equivarrebbe a prendere l'HDD del pc vechhio, montarlo su un'altro pc con hardware diverso e sperare che funzioni... e per quel che ne sò io non funzionerebbe, giusto?

Contemax59
19-10-2010, 17:57
io un programma per trasportare software da un pc ad un altro l'ho trovato ma lo si può fare solo con la versione a pagamento, non con quella free

Credo che di fronte ad un costo del tecnico di € 300, spendere € 23,74 per un programma di trasferimento, ci può anche stare.

Il problema semmai è un altro: il trasporto da una applicazione su XP a Vista. La vedo dura ma le alternative non ci sono e dunque.......

Ciauz

P.s.: collegare il vecchio HD sul pc nuovo difficile che funzioni. Il rischio è che provando si potrebbe corrompere l'installazione di XP col risultato che poi non parte neanche sul vecchio. L'unica cosa è fare un clone di questo disco su un disco nuovo e tentare.

Ascargataa
19-10-2010, 18:08
il fatto è che non bisognerebbe spendere neanche un cent dato che l'ha comprato... dovrebbe essere che andando la ti diano il disco e poi lo installi, se poi hai problemi o non ci riesci allora si chiami il tecnico.... niente, allora gli diro di fare un clone dell'HDD... Che due, gli avevo installato vista con tutti i SP, programmi e utility varie giusto una settimana fa.

Contemax59
19-10-2010, 18:26
il fatto è che non bisognerebbe spendere neanche un cent dato che l'ha comprato... dovrebbe essere che andando la ti diano il disco e poi lo installi, se poi hai problemi o non ci riesci allora si chiami il tecnico....

Non posso che darti ragione, detesto quelle Software House che applicano questi metodi e questa non è certo ne l'unica ne l'ultima :rolleyes: .

Ciauz

hexaae
19-10-2010, 20:14
Il problema semmai è un altro: il trasporto da una applicazione su XP a Vista. La vedo dura ma le alternative non ci sono e dunque.......
Vai tranquillo, su Vista SP2 girano applicazioni scritte ai tempi di Win98.
Eventuale aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

Eress
19-10-2010, 20:18
Vai tranquillo, su Vista SP2 girano applicazioni scritte ai tempi di Win98.
Eventuale aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Personalmente ho usato su Vista 32 un programma del 1994 senza problemi :D