View Full Version : Il mio PC bloccato non mi fa fare NULLA!
Un saluto a tutti.
Cerco aiuto per un problema che mi sta facendo impazzire e che ormai mi sembra impossibile da risolvere.
Cercando di essere breve, ma chiaro: in pratica il mio PC (AMD Sempron 2600, 1,5 GB di RAM. 2 HD da 80 Gb, scheda video ATI Radeon HD 3450 - SO WinXP SP3) non parte più. Compare la videata di Windows e si pianta lì.
Tutto questo è avvenuto dopo che, nel tentativo di usare Partition Magic per unire 2 partizioni sul secondo HD, il programma mi ha evidenziato alcuni messaggi in cui mi proponeva (mi sembra, perché non ricordo bene il testo) di spostare alcuni cilindri, minacciando, in caso contrario malfunzionamenti vari….ed invece!....)
Sta di fatto che ora non solo il sistema si pianta, ma non mi permette ASSOLUTAMENTE di fare nulla.
Premetto che non sono molto esperto, comunque descrivo ciò che ho provato, inutilmente.
Allora:
- ho tentato di formattare, ma inserendo il Cd di XP, mi compare una schermata bianca che non mi fa andare più avanti
- se inserisco il Cd di Windows 2000, parte la schermata iniziale, ma dopo aver caricato le impostazioni di base il tutto si ferma su di una schermata nera con un trattino lampeggiante e non posso più far nulla
- ho provato a far partire qualcosa con un floppy di avvio di Windows (che aveva sempre funzionato) ma dopo il riconoscimento , non parte e rimane bloccato
- ho tentato di ripristinare un’immagine del sistema fatta recentemente con Acronis True Image, partendo dal Cd di ripristino dello stesso programma, ma anche in questo caso, dopo aver caricato correttamente il programma, arrivato al punto in cui indico che l’immagine deve essere ripristinata su “C”, anche questa procedura si arresta e non va più oltre..