PDA

View Full Version : Budget da 500 milioni di dollari per il marketing di Kinect

Redazione di Hardware Upg
19-10-2010, 13:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/budget-da-500-milioni-di-dollari-per-il-marketing-di-kinect_34102.html

L'impegno pubblicitario di Microsoft è iniziato diciotto mesi fa con il coinvolgimento di Steven Spielberg e raggiungerà il suo apice il 4 novembre, giorno del lancio in Nord America.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tommo
19-10-2010, 14:04
Forse faceva meglio a spenderli per i giochi che lo sfruttano :D

PhoEniX-VooDoo
19-10-2010, 14:14
non so in che misura quei 500 milioni siano stati spesi nei vari continenti/paesi, quello che posso dire è che con me hanno toppato :D

Kinect non mi convince da nessun punto di vista.
In compenso mi fa ridere.

È altressì vero che uno degli obiettivi della campagna di marketing è di rendere noto il prodotto, non tanto di farlo aprezzare a ogni persona che ne viene a conoscenza, quindi almeno da quel punto di vista diciamo che ce l'hanno fatta (anche se, parlo sempre per me, ce l'hanno fatta si, ma a rendersi ridicoli :asd: :asd: ).

Quindi come detto per il gelato di plastica di Sony, mi auguro solo che i ricavi provenienti da queste ca ..ehm.. "cose" possano in qualche modo essere investiti nei giochi/progetti seri e quindi se ne possa trarre infine un vantaggio per l'entertainment "intelligente".

Paganetor
19-10-2010, 14:16
non ho capito.... il mercato statunitense dei videogiochi è attualmente pari a circa 820 milioni di dollari (non so quello mondiale, ma a naso immagino attorno a un paio di miliardi o poco più) e in MS vanno a spendere 500 milioni per il marketing per Kinetik? ma quando pensano di rientrare con tutti questi costi?

Siamo sicuri che la cifra sia effettivamente quella?

fendermexico
19-10-2010, 14:17
non so in che misura quei 500 milioni siano stati spesi nei vari continenti/paesi, quello che posso dire è che con me hanno toppato :D

che giene frega alla microsoft di te?
l'importante per loro è che non hanno toppato con altri milioni di paganti giocatori e dai soldi che stanno investendo sembrano molto sicuri di quello che fanno...
(esistono le ricerche di mercato sai...)

fendermexico
19-10-2010, 14:27

considerato che negli ultimi 3 mesi MS ha ricavato 4,5 miliardi di utili netti dai suoi 16 di fatturato lordo (trimestrale, lo ricordo, perchè annuale invece è sui 60)

direi che 500 milioni in, ragazze pon pon, volantini e palloncini, per kinect li possono spendere :D

PhoEniX-VooDoo
19-10-2010, 14:36
che giene frega alla microsoft di te?
l'importante per loro è che non hanno toppato con altri milioni di paganti giocatori e dai soldi che stanno investendo sembrano molto sicuri di quello che fanno...
(esistono le ricerche di mercato sai...)

hai dati su ricerche di mercato?
hai dati sui milioni di paganti pronti a sborsare i soldi del kinect?
io dico che loro investono perchè possono

alla Ms ovviamente di me (come singolo) non frega nulla, ma di milioni di singoli che non vogliono quella caxxata forse forse gli frega qualcosa..

Riccardo82
19-10-2010, 15:02
io me la compro al lancio ;-)

DTM
19-10-2010, 15:17
Li investissero sulla periferica in sè o sui giochi, altro che marketing...

fendermexico
19-10-2010, 15:20
alla Ms ovviamente di me (come singolo) non frega nulla, ma di milioni di singoli che non vogliono quella caxxata forse forse gli frega qualcosa..

non gliene frega nulla di chi non la vuole...
...gli frega solo dei milioni che hanno già comprato la wii nonostante si usi con:
1)telecomando di cui si scaricano le batterie che vanno ricaricate
2)grafica d'altri tempi
3)non puoi usare le gambe (al limite una balance board ma è diverso) nè la testa

loro offrono gli stessi "tipi" di giochi e lo stesso "tipo" di divertimento del wii con in aggiunta:
1)non hai un telecomando tra le mani e sei libero, niente laccetti, niente rischi di infortuni sbattendolo in faccia a qualcuno se ti scappa di mano
2)suddetto telecomando non essendoci, non consuma batterie...puoi giocare ore e ore ininterrotte
3)puoi usare anche le gambe e la testa...ben 48 punti del corpo vengono messi in tracking.... vuoi mettere un gioco di karate dove puoi usare (o imparare) le VERE mosse di karate? o giocare con gli amici a tirare i rigori?
4)la grafica è superiore
5)a cui si aggiunge tutto il parco di giochi pre-esistenti su xbox che invoglieranno ancora di più a vendere una wii per passare a xbox...

e chi già ce l'ha la xbox... lo comprerà magari per sfizio alla fine è solo un centinaio di euro da spendere, non bisogna nemmeno comprare dei telecomandi come nel wii, non è una cifra folle...e sono milioni di potenziali acquirenti pure là

i guadagni si misurano su quanti comprano, non su quanti non comprano

quindi di che stiamo discutendo? ;)

indio68
19-10-2010, 15:31
roba da pazzi....marketing\pubblicità sono al rovina del secolo.

Sothoth
19-10-2010, 15:42
..rovina del secolo? eppure tu scrivi su hwupgrade che fa della pubblicità di prodotti tecnologici il suo business!

ventura85
19-10-2010, 15:57
beh...di sicuro 500 milioni non destabilizzano microsoft...

alexdal
19-10-2010, 16:02
Come e' stato scritto da molto tempo: l'uso di Kinnect per i giochi e' l'uso minore che se ne puo' fare.
E l'investimento fatto non solo varra' per l'uso di intrattenimento ma in futuro con le migliorie e miniaturizzazioni sara' utilizzato in tantissimi campi.
Per un futuro senza tasti.

Se integrato al televisore. Niente telecomandi, un gesto e fai tutto

Pensate (per chi lavora) a avere solo un monitor e la scrivania sgombra da cavi e periferiche.

la mano e' gia' il mouse, non c'e' bisogno di una tastiera limitata per scrivere...

Le presentazioni saranno molto piu' interattive....
....
consiglio solo a Microsoft di pensare per prima, altrimenti fa la fine dello schermo tattile, ha speso tanto e investito per un prodotto che e' usato solo da qualche televisione (es. sky tg 24) ma la massa ha speso i soldi per iphone e ipad.

System Shock
19-10-2010, 17:30
Io non sono espertissimo in materia ma mi sembra che anche la ps2 avesse una web cam che in qualche modo rilevava i movimenti :D

Tutto quello che tocca microsold diventa oro.

fendermexico
19-10-2010, 17:36
Io non sono espertissimo in materia ma mi sembra che anche la ps2 avesse una web cam che in qualche modo rilevava i movimenti :D

ricordi bene ma sono moooolto diverse

quella (eyetoy) funzionava in 2D... kinect funziona in 3D

quella rilevava delle sagome da cui ne ricavava in modo probabilistico le posizioni associate (a grandi linee e con molta approssimazione) ... questa tra algoritmi proprietari e stereoscopia ad infrarossi, rileva le posizioni di 48 punti per ogni corpo di ogni giocatore nello spazio.

Tant'è dimostrato che sony non disponeva di tale know-how dal fatto che per l'attuale ps3, per usare la psEye è dovuta ricorrere ai "coni gelato illuminati" di psMove per fargli capire i movimenti tridimensionalmente...

Spectrum7glr
19-10-2010, 18:37
non ho capito.... il mercato statunitense dei videogiochi è attualmente pari a circa 820 milioni di dollari (non so quello mondiale, ma a naso immagino attorno a un paio di miliardi o poco più) e in MS vanno a spendere 500 milioni per il marketing per Kinetik? ma quando pensano di rientrare con tutti questi costi?

spero tu stia scherzando...fai due conticini due: prendi Halo Reach che ad oggi ha venduto solo negli usa circa 4 milioni di pezzi...moltpilica per 50$ ed ottieni 200 milioni per UN gioco in UN mese su UNA console...vuoi dirmi che per tutto il resto dell'anno TUTTI i GIOCHI (centinaia) per TUTTE le console (wii, ps3 ed x360) dovranno accontentarsi di 600 milioni? Call of duty black ops venderà solo in usa entro la fine dell'anno almeno 8-9 milioni di pezzi tra x360 e ps3...abbiamo già esaurito gli 820 milioni...gli altri giochi li regalano?

500 milioni di advertising rimangono una cifra impressionante, ma 820 milioni come dimensione del mercato è una valutazione di questo livello: http://svg.kyon.pl/static/img/remiq.net_1431.jpg

Marckus87
19-10-2010, 19:52

quella rilevava delle sagome da cui ne ricavava in modo probabilistico le posizioni associate (a grandi linee e con molta approssimazione) ... questa tra algoritmi proprietari e stereoscopia ad infrarossi, rileva le posizioni di 48 punti per ogni corpo di ogni giocatore nello spazio.

Tant'è dimostrato che sony non disponeva di tale know-how dal fatto che per l'attuale ps3, per usare la psEye è dovuta ricorrere ai "coni gelato illuminati" di psMove per fargli capire i movimenti tridimensionalmente...

SBAGLI....non hanno la forma di cono gelato, sembra più un "fal**":sofico: , poi conoscendo i jappo era proprio a quello che pensavano....;)

System Shock
19-10-2010, 20:04

Ottimo comincia a piacermi ;) .

System Shock
19-10-2010, 20:08
SBAGLI....non hanno la forma di cono gelato, sembra più un "fal**":sofico: , poi conoscendo i jappo era proprio a quello che pensavano....;)

:) :) :) Ma per caso ha pure la vibrazione ? :D :D :D

sbudellaman
19-10-2010, 20:17
Mezzo miliardo di dollari ? Possibile che le spese siano così pesanti ? Incredibile...

pierpixel
20-10-2010, 01:20

Con la differenza, importante, che PS Move funziona bene pure con giochi un minimo impegnativi,mentre Kinect ha deluso la critica in tutte le fiere fin qui proposte...staremo a vedere.

fendermexico
20-10-2010, 08:26
Con la differenza, importante, che PS Move funziona bene pure con giochi un minimo impegnativi,mentre Kinect ha deluso la critica in tutte le fiere fin qui proposte...staremo a vedere.

beh ovviamente i programmatori dei giochi è la prima volta che si trovano a che fare con certa tecnologia...e implementarla in un gioco non è cosa facile.
per move il'esperienza passata a programmare con wii, anche se funzionano in modi differenti, comunque aiuta...

penso che per i primi 6 mesi non ci saranno prodotti che lo sfruttano al 100% per la difficoltà a programmare in un modo tutto nuovo
ma da 6 mesi ad un anno ne arriveranno di giochi fatti come si deve.

lucky85
20-10-2010, 10:50
beh ovviamente i programmatori dei giochi è la prima volta che si trovano a che fare con certa tecnologia...e implementarla in un gioco non è cosa facile.
per move il'esperienza passata a programmare con wii, anche se funzionano in modi differenti, comunque aiuta...

penso che per i primi 6 mesi non ci saranno prodotti che lo sfruttano al 100% per la difficoltà a programmare in un modo tutto nuovo
ma da 6 mesi ad un anno ne arriveranno di giochi fatti come si deve.

si infatti,sono d'accordo con te.piu che altro ormai c'è sempre questa corsa continua per cercare di non perdere terreno e quindi prima si fa uscire il prodotto e poi qualcosa che lo sfrutti a dovere

Marckus87
20-10-2010, 17:24

vero, ma qui si parla di una periferica tutta nuova, credo che potremo vedere il meglio del kinect circa un anno dopo la sua uscita, cmq non ricordo che per il move le maggiori compagnie di videogames, avessero creato teams che sviluppassero solo per quella periferica invece per il kinect sì....