View Full Version : "Riscaldamento" dei processori in termini pratici.
ammiraglio.nimitz
17-03-2002, 07:35
Salve a tutti, sento tanto parlare del riscaldamento dei processori dei portatili, tanti esperti su questo forum si sono pronunciati... ma ora voglio sentire le opinioni di quelli che posseggono materialmente dei notebook con dei processori che "riscaldano":
ma in ke kosa consiste questo riscaldamento? l'aumento di temperatura rende impraticabile l'uso dei notebook? questo calore e' sopportabile? si comincia a sudare?
Gli interventi saranno chiari se impostati in questo modo:
Notebook e processore: "qui il notebook e il processore posseduti"
Commenti: "qui i commenti, i pro, i contro... le vostre impressioni"
Io penso ke se questa skeda sara' ben fatta, sara' di sicuro aiuto per quelli che come me, devono acquistare un notebook e si preoccupano di questo sconosciuto "riscaldamento" :)
Ringrazio tutti quelli che interverranno,
Ammiraglio :)
Ok,ti rispondo io per primo.
Notebook:Asus LK8470
Processore:PIII Tualatin 1,13 Ghz
Commenti:Da parte mia il riscaldamento del processore non ha alcuna influenza sulle prestazioni del notebook.L'ho tenuto acceso per svariate ore (8 o 9) e non ha mostrato alcun sintomo.Alcuni dicono che si dovrà vedere in estate,e non posso far altro che aspettare,anche se sono molto fiducioso.Sostanzialmente la CPU raggiunge i 55 C° (o forse un pò meno con i nuovi bios),poi attacca la ventola che fa un discreto rumore,anche se assolutamente sopportabile da parte mia.L'unico inconveniente è la vampata di aria calda che esce dalla feritoia sul lato sinistro,così come il fatto che la parte in alto a sinistra della tastiera si scaldi un pochino.
In sostanza quello che voglio dire è che,secondo quanto ho verificato di persona,il riscaldamento su questo notebook non implica alcun tipo di inconveniente in termini di prestazioni,ma solo un leggero fastidio in termini di rumorosità e di calore che fuoriesce.Secondo me un compromesso accettabile date le prestazioni offerte.
Ciao!
Caffein@Freak
17-03-2002, 13:50
Più calore = più elettromigrazione = meno vita della Cpu ...
Questo è l'inconveniente più pesante, in termini di prestazioni, non credo che neanche in estate possano verificarsi "crash termici", alla fine prima di immettere in commercio un prodotto la ditta produttrice lo stressa un bel po', ma può diminuire la vita totale del prodotto ...
C@F
ammiraglio.nimitz
18-03-2002, 20:37
Grazie Platoon per la tua risposta... quello ke cerco di scoprire e' proprio se questi problemi sono sopportabili oppure no...
...vorrei sentire anke i possessori dei processori a 2 Ghz, in modo da rendere un po' piu' completo il quadro...
...per favore, rispondete tutti :)
l'Ammiraglio.
ammiraglio.nimitz
24-03-2002, 15:59
Ok, visto ke questo forum non ha riscosso successo... forse il surriscaldamento dei processori non e' un problema kosi' annoso... ne desumo quindi ke posso procedere all'acquisto del mio Progress Partner4 con pentium 4 a 2 Ghz senza temere ke mi si squagli tutto in mano!!! dico bene???
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.