View Full Version : Problemi upload Alice 7mbit
isopropanol
19-10-2010, 13:41
Buonasera a tutti innanizitutto :) Ho un problema con Alice che non riesco a risolvere e speravo che qualcuno potesse darmi una mano. Ho chiamato circa 10 volte il 187 e ogni volta, dopo dei controlli tecnici, mi rispondono che apriranno una segnalazione urgente e che sarò presto ricontattato da qualcuno, cosa che da circa 3 mesi non succede puntualmente e rimango con il mio problema pur pagando regolarmente le bollette. Il problema è che, mentre il download va bene e arrivo a circa 6.70mbit, l'upload non esiste proprio, nel senso che se provo a caricare un qualsiasi video su youtube, oppure un qualsiasi file su un server ftp non ci riesco. Non posso postarvi il risultato di Speedtest.net poichè si blocca in fase di upload riportandomi un errore. Ho provato anche a fare il test di navigazione sul sito di assistenza tecnica Alice ma anche lì ho dei problemi, si blocca l'applet Java prima di cominciare il processo, e ho aggiornato anche JVM all'ultima versione. Oggi ho provato a richiamare di nuovo e ho parlato con un'operatrice che è stata + gentile delle altre e mi ha fatto dei controlli, mi ha richiamato lei + volte e alla fine mi ha detto che secondo da quanto vede dal suo terminale la mia velocità di upload va bene, anzi addirittura mi ha detto che sfiora quasi 1 mbit. Premetto che non ho un modem/router fornitomi da loro ma uso un router wi-fi che avevo ed esattamente il DLINK 2640b. Ora quello che mi chiedevo e speravo che qualcuno mi potesse aiutare, è possibile che ci siano delle impostazioni sbagliate del router che mi limita l'upload? Per installare il router ho seguito le indicazioni del manuale e, come dicevo prima, in download va bene ma non capisco perchè l'upload non esiste proprio...credevo fosse un problema telecom, ma ora mi vengono dei dubbi! C'è qualcosa che potrebbe limitarmi l'upload? Come faccio a controllare? Grazie mille in anticipo a tutti :help:
Il Bruco
20-10-2010, 00:02
Resetti il Modem/Router tenendo spinto il pulsantino nel retro per 15/20 secondi.
Apri IE
digiti 192.168.1.1
nella pagina di login
admin
admin
click su Log in
Setup Wizard
Skip
in country scegli "Italy"
In ISP scegli "Other"
Username ----> aliceadsl
Password ----> aliceadsl
VPI ----> 8
VCI ---> 35
Conection Type PPPoE LLC
Next
Restart
Provi la connessione via cavo se funzionante configuri la protezione della WiFi
isopropanol
20-10-2010, 09:17
Resetti il Modem/Router tenendo spinto il pulsantino nel retro per 15/20 secondi.
Apri IE
digiti 192.168.1.1
nella pagina di login
admin
admin
click su Log in
Setup Wizard
Skip
in country scegli "Italy"
In ISP scegli "Other"
Username ----> aliceadsl
Password ----> aliceadsl
VPI ----> 8
VCI ---> 35
Conection Type PPPoE LLC
Next
Restart
Provi la connessione via cavo se funzionante configuri la protezione della WiFi
Ciao, l'ho fatto proprio adesso ma niente, l'upload rimane inesistente :muro:
Harry_Callahan
20-10-2010, 09:57
non ho capito se replichi il problema con 2 router diversi e 2 PC diversi
ci dici cosa succede se provi con un router diverso e PC diverso?
isopropanol
20-10-2010, 11:36
non ho capito se replichi il problema con 2 router diversi e 2 PC diversi
ci dici cosa succede se provi con un router diverso e PC diverso?
Ciao purtroppo ho solo un router e un pc solo non saprei come fare :muro:
Harry_Callahan
20-10-2010, 11:44
Ciao purtroppo ho solo un router e un pc solo non saprei come fare :muro:
fin quando non farai la prova con un router diverso e un PC diverso, Telecom non ti darà mai ascolto
ora a prescindere dal discorso Telecom, questa prova è importante anche per te, altrimenti rimane sempre il dubbio del problema interno
chiedi in presto un notebook e un modem ADSL ad un tuo conoscente
isopropanol
20-10-2010, 11:56
fin quando non farai la prova con un router diverso e un PC diverso, Telecom non ti darà mai ascolto
ora a prescindere dal discorso Telecom, questa prova è importante anche per te, altrimenti rimane sempre il dubbio del problema interno
chiedi in presto un notebook e un modem ADSL ad un tuo conoscente
Il portatile potrei anche rimediarlo ma il modem ADSL no, tutti i miei conoscenti hanno fastweb e non credo vada bene il loro modem...come non detto mi tengo il problema e continuo a pagare un servizio che non ho, come tutte le cose in questo schifo di Italia..grazie mille cmq :D
Harry_Callahan
20-10-2010, 12:00
per scrupolo postaci i valori della linea: bitrate, snr e attenuazione
li prendi dal modem questi valori
inoltre, in base alla mia esperienza il problema solo in UPLOAD è sempre un problema in locale, però ripeto, l'unico modem per escludere il problema interno è di provare con altro modem e PC
isopropanol
20-10-2010, 12:04
per scrupolo postaci i valori della linea: bitrate, snr e attenuazione
li prendi dal modem questi valori
inoltre, in base alla mia esperienza il problema solo in UPLOAD è sempre un problema in locale, però ripeto, l'unico modem per escludere il problema interno è di provare con altro modem e PC
Ciao non saprei da dove vederli questi valori, se mi dici come fare te li posto volentieri :D Non mi sembra il caso comprare un altro modem per fare solo un test :muro:
Harry_Callahan
20-10-2010, 12:08
devi cercare nella sezione Status ADSL, una cosa del genere
isopropanol
20-10-2010, 12:22
devi cercare nella sezione Status ADSL, una cosa del genere
Forse intendevi questo?
General
Time : 10.20.2010,11:19:41 Wed
Firmware Version : EU_4.00
Internet Status
Connection Type : ADSL2+
ADSL Status (Downstream/Upstream) : 6545(Kbps) / 478(Kbps)
Connection Up Time : 25 hour, 26 min, 48 sec
MAC Address : 0A:AF:F7:AF:AB:1D
Authentication & Security : Auto
IP Address : **.*.***.***
Subnet Mask : 255.255.255.255
Default Gateway : 192.168.100.1
Preferred DNS Server : 85.37.17.17
Alternate DNS Server : 85.38.28.72
Wireless LAN
Wireless Radio : ON
MAC Address : 02:AF:F7:AF:AB:1D
Network Name (SSID) : Alice
Channel : 1
Security Type : Auto (WPA or WPA2)
LAN
MAC Address : 1C:AF:F7:AF:AB:1D
IP Address : 192.168.1.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : ON
Harry_Callahan
20-10-2010, 12:53
si
non c'è degrado in upstream
comincia a provare con altro PC via ETH
isopropanol
20-10-2010, 13:00
si
non c'è degrado in upstream
comincia a provare con altro PC via ETH
Ok provo e ti dico :) Quindi credi sia un problema del pc? Ma se formatto? :muro:
Harry_Callahan
20-10-2010, 13:12
Ok provo e ti dico :) Quindi credi sia un problema del pc? Ma se formatto? :muro:
bisogna provare, potrebbe essere anche il modem, se non fai le prove il dubbio rimane...
potrebbe essere anche un problema tecnico, senza prove è inutile fare ipotesi
Il Bruco
20-10-2010, 15:15
In Upload il Modem ripsonde il problema è sicuramente sul PC
Prova come ha scritto Harry_Callahan con un'altro PC.
Se funziona cerchiamo di risolvere prima di formattare, posta che SO stai usando.
isopropanol
20-10-2010, 23:06
In Upload il Modem ripsonde il problema è sicuramente sul PC
Prova come ha scritto Harry_Callahan con un'altro PC.
Se funziona cerchiamo di risolvere prima di formattare, posta che SO stai usando.
Ciao ho provato con un'altro pc e l'upload funziona quindi il problema è sul pc :muro: Il sistema operativo è Vista Home Premium 32 bit. Però siccome credo di avere problemi con l'hard Disk, fa un rumore meccanico strano spesso tipo "click click", credo che cambiare disco e reinstallare il SO sia la soluzione migliore. Però anche lì ho qualche dubbio ma vado OT :D
Il Bruco
21-10-2010, 07:16
credo che cambiare disco e reinstallare il SO sia la soluzione migliore
Esatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.