View Full Version : Consiglio acquisto telefono budg: 180/250€
Romanino
19-10-2010, 14:39
Ciao ragazzi...vorrei comprare un nuovo telefono. Non m'interessa che sia touch; quel che cerco è un telefono duraturo, di ottima qualità, e con il rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato sui 180/250€.
Fino ad ora ho sempre posseduto Sony Ericsson (dal k600 al c905, deceduto qualche mese fa).
Grazie a tutti :)
P.s. l'xperia mini (o pro)10 com'è?
cilikekko
19-10-2010, 18:16
Ciao ragazzi...vorrei comprare un nuovo telefono. Non m'interessa che sia touch; quel che cerco è un telefono duraturo, di ottima qualità, e con il rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato sui 180/250€.
Fino ad ora ho sempre posseduto Sony Ericsson (dal k600 al c905, deceduto qualche mese fa).
Grazie a tutti :)
P.s. l'xperia mini (o pro)10 com'è?
sul nuovo ora come ora ti consiglio il Sony Ericsson X8 ...199€ ma lo trovi anche a 180 se cerchi bene.
Il mini è carino ma è uno scatolino dai ti ci vuole la lente di ingrandimento dopo per usarlo...
Romanino
19-10-2010, 18:43
Ok grazie, attendo anche altri pareri :)
Che mi consigliate sennò oltre ai SE? anche qualcosa sopra i 180 ma non oltre i 250.. Ancora grazie ;)
Vincent17
19-10-2010, 19:10
come caratteristiche tecniche sembra buono anche l' LG optimus One, 229€ prezzo di lancio quindi a breve si spera in un piccolo calo dei prezzi...
edit: fnac fa quello con la banda blu a 207
poi appena sotto i 200 c'è il gt540 sempre lg sempre android.
c'è anche il samsung galaxy mini ma non mi piace lo schermo, risoluzione troppo bassa.
Romanino
19-10-2010, 19:18
Uhm...come marca l'lg non mi sconfinfera molto, non mi ci trovo a livello software e non mi attira molto ad essere sincero..
Cosa c'è sul piano: HTC, SE, Nokia, Samsung? (il samsung proprio come ultima spiaggia..non mi piace la sua politica e i prodotti in generale, fa roba troppo d'estetica e poi alla fine poca sostanza :| )
cilikekko
19-10-2010, 20:07
htc ,cè il wildfire...Con eclair 2.1 ma processore meno potente del sony ericsson...
io con quel budget prenderei qualcosa di usato di un mese al max come un acer liquid oppure se riesci a trovare un samsung wave ...Tutti altri pianeti
ArtHur_KiNG
19-10-2010, 22:11
secondo voi quale è meglio tra l'htc wildfire e il sony ericsson X8 ??
Romanino
19-10-2010, 22:42
htc ,cè il wildfire...Con eclair 2.1 ma processore meno potente del sony ericsson...
io con quel budget prenderei qualcosa di usato di un mese al max come un acer liquid oppure se riesci a trovare un samsung wave ...Tutti altri pianeti
e per quanto riguarda l'xperia 10mini pro? ne sai niente?
p.s. il liquid l'ho visto, sta sui 250 :D
cilikekko
19-10-2010, 22:49
secondo voi quale è meglio tra l'htc wildfire e il sony ericsson X8 ??
io direi x8.
Processore con 100mhz in piu
Risoluzione maggiore
Aggiornamento sicuro a froyo
Prezzo inferiore
Camera (+ o meno siamo li anche se 5mpx il wildfire e 3mpx il Sony ericsson)
Video sicuramente migliori nell' X8
Esteticamente poi è anche piu' carino secondo me..
ArtHur_KiNG
19-10-2010, 23:16
io direi x8.
Risoluzione maggiore
Prezzo inferiore
grazie, ma allora perchè costa di più il wildfire ??:mbe:
cilikekko
19-10-2010, 23:23
innanzitutto sono marchi differenti...
e poi ti sei mai chiesto perche l'iphone 4 costa 659 € ?quando poi con 450€ prendi un telefono migliore?
Cmq non sono di parte assolutamente figurati che possiedo un desire...
Per me meglio il sonyericsson.
Poi vedi tu
ciao
ArtHur_KiNG
19-10-2010, 23:25
eh si l'iphone costa troppo ! io cerco un'alternativa più accessibile :P
Romanino
19-10-2010, 23:50
Attendo ancora altri pareri... per ora ho troppe poche info...
Esteticamente comunque il wildfire è molto ma molto bellino, del x8 non mi piace la cover dietro sfumata..è troppo giovanile :|
P.s. ma l'x8 è inferiore al x10?
io direi x8.
Risoluzione maggiore
Prezzo inferiore
ma sei sicuro che ci sarà l'aggiornamento a froyo? io ho letto solamente che l'aggiornamento imminente sarà al 2.1 e basta... no perchè se aggiornano a froyo mi compro pure io l'X8....
Romanino
20-10-2010, 00:24
ma sei sicuro che ci sarà l'aggiornamento a froyo? io ho letto solamente che l'aggiornamento imminente sarà al 2.1 e basta... no perchè se aggiornano a froyo mi compro pure io l'X8....
scusate, cos'è froyo?
marcolinuz
20-10-2010, 09:51
scusate, cos'è froyo?
Ogni versione di android ha un nomignolo, la 2.2 è detta appunto froyo.
Romanino
20-10-2010, 11:36
Ogni versione di android ha un nomignolo, la 2.2 è detta appunto froyo.
Ah ok, Grazie! :)
Ragazzi, sono molto indeciso sul htc wildfire, esteticamente mi piace davvero molto, anche a livello software mi attrae..però se dite che è più lento dell'x10..
cilikekko
20-10-2010, 11:50
Ah ok, Grazie! :)
Ragazzi, sono molto indeciso sul htc wildfire, esteticamente mi piace davvero molto, anche a livello software mi attrae..però se dite che è più lento dell'x10..
è piu lento e in piu' ha una risoluzione molto bassa...tieni presente che un vekkio nokia 5800 ha una risoluzione di 640x360 e il wildfire 240x320 a parità di pollici ,entrambi 3.2'' il 5800 e' abbastanza piu definito.
Con il wildfire vedrai i siti una schifezza.
Comunque io sai perchè so queste cose? te lo spiego subito:
www.youtube.it e scrivi '' recensione htc wildfire'' o ''recensione x8'' .
Telefonino.net un sito ottimo per quanto riguarda i cellulari ,fa recensioni su qualsiasi cellulare quasi oggi in commercio.Puoi vedere le schede tecniche,le video recensioni,le foto scattate,e persino la qualità dei video(ovvero di come girano i video )..
Spero di esserti stato d'aiuto!
ciao;)
Romanino
20-10-2010, 12:10
è piu lento e in piu' ha una risoluzione molto bassa...tieni presente che un vekkio nokia 5800 ha una risoluzione di 640x360 e il wildfire 240x320 a parità di pollici ,entrambi 3.2'' il 5800 e' abbastanza piu definito.
Con il wildfire vedrai i siti una schifezza.
Comunque io sai perchè so queste cose? te lo spiego subito:
www.youtube.it e scrivi '' recensione htc wildfire'' o ''recensione x8'' .
Telefonino.net un sito ottimo per quanto riguarda i cellulari ,fa recensioni su qualsiasi cellulare quasi oggi in commercio.Puoi vedere le schede tecniche,le video recensioni,le foto scattate,e persino la qualità dei video(ovvero di come girano i video )..
Spero di esserti stato d'aiuto!
ciao;)
Ti ringrazio :) vado a spulciarmi un po' quel sito allora ;)
antimo78
20-10-2010, 13:44
per meno di 200 euro prenderei il sony X8
Il market per uno smartphone è essenziale....altrimenti che ci fai? ci telefoni e fai foto+video come tutti gli altri telefonini:muro:
Percio o ti sveni con un Iphone o prendi un Android!
ti mando un pm
ArtHur_KiNG
20-10-2010, 15:56
per meno di 200 euro prenderei il sony X8
Il market per uno smartphone è essenziale....altrimenti che ci fai? ci telefoni e fai foto+video come tutti gli altri telefonini:muro:
Percio o ti sveni con un Iphone o prendi un Android!
ti mando un pm
mandalo anche a me :D
thanks
antimo78
20-10-2010, 16:28
mandalo anche a me :D
thanks
svuota i pm:D
Romanino
21-10-2010, 13:36
Anti ti ho risposto al pm :D grazie mille...aspetto una risposta tua :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.