PDA

View Full Version : acer che non va a schermo

giancai
19-10-2010, 13:34
salve a tutti,
ho un acer 5536 dove gli è andata a finire l'acqua sopra...
inizialmente il notebook non si accendeva proprio... l'ho smontato, fatto asciugare e ho passato su tutti i componenti la trielina... l'ho rimontato, ora si accende ma non va a video...
ho pensato quindi di passare la pistola termica sul chip video, cosa ne pensate?
i cavi del video sono tutti collegati correttamente... il notebook non va a video neanche con un monitor esterno...
uso la pistola termica? mi consigliate altro?
attendo una vostra risposta,
grazie anticipatamente.

garbage
19-10-2010, 23:42
salve a tutti,
ho un acer 5536 dove gli è andata a finire l'acqua sopra...
inizialmente il notebook non si accendeva proprio... l'ho smontato, fatto asciugare e ho passato su tutti i componenti la trielina... l'ho rimontato, ora si accende ma non va a video...
ho pensato quindi di passare la pistola termica sul chip video, cosa ne pensate?
i cavi del video sono tutti collegati correttamente... il notebook non va a video neanche con un monitor esterno...
uso la pistola termica? mi consigliate altro?
attendo una vostra risposta,
grazie anticipatamente.
prima di fare questi rimedi casalinghi con la pistola termica (capace di fare soltanto grandi danni) controlla se c'è qualche ossidazione tra qualche contatto che crea qualche corto.

Juken
20-10-2010, 04:11
o al massimo metti la scheda video in forno per 10/15 minuti a 200 gradi e vedi poi se va.
sembra na cazzata ma se cerchi sul tubo ci sono molti video in cui ti fanno vedere il funzionamento.(funziona solo se hai scheda video con attacco mxm)

garbage
20-10-2010, 13:44
edit