PDA

View Full Version : ModRewrite IIS?


Scimiazzurro
19-10-2010, 14:14
Prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma non so davvero dove postare!

Già da un pò sono passato ad IIS per hostare il mio CMS poichè Apache è alquanto "instabile" (strano ma vero!) e crasha senza motivo.

Comunque, ogni santo link del mio CMS sono re-writati tramite .htaccess, ora su IIS ho trovato un tool chiamato IIS MOD_Rewrite è ottimo in effetti, appena lo installi va subito in funzione e fa funzionare i .htaccess, ma dura solo 15 giorni dopodichè bisognerebbe pagare tipo 100€ per comprarsi una licenza (ed io non ho interesse per ciò)

Ho trovato delle alternative, ma dopo averle installate non funzionano, potreste consigliarmene una free, magari una guida come installarla.

Aproposito, io non so scrivere fogli .htaccess, quindi possibilmente qualcosa che sia compatibile con questi file o magari qualcuno me lo sa "tradurre" per come lo leggono gli altri Rewriter?

Grazie mille!

pegasolabs
20-10-2010, 00:14
Spostato in sezione configurazione e amministrazione server

Scimiazzurro
23-10-2010, 13:28
Nessuno che mi sappia aiutare? perfavore è urgente!!

Tasslehoff
26-10-2010, 23:55
Francamente non ho mai avuto questa esigenza, se posso giro alla larga da IIS e nella mia azienda e dai miei clienti se devo hostare qualcosa uso Apache o Lotus Domino.

Da una veloce ricerca ho trovato urlrewriter.net (http://urlrewriter.net/), prova a vedere se fa al caso tuo.

Io però se fossi in te indagherei un po' il perchè di questa instabilità di Apache, mi sembra un caso più unico che raro.
Sicuro che il problema non fosse del CMS che utilizzi? Con la diffusione "oves et boves" di tutti questi CMS modulari non è raro trovare vere e proprie porcate nel codice.

Se poi utilizzi qualche cms celebre e facilmente attaccabile io francamente consiglio di non esporrre direttamente il webserver che hosta, magari metti tutto dietro un reverse proxy blindato.
Valuta tu in base alla criticità del sistema.