PDA

View Full Version : SCORRERE LA PAGINA DI UN CD

tiziano67
19-10-2010, 12:36
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un informazione. Un fenomeno strano si manifesta con i miei pc della scuola in cui lavoro: quando inserisco un cd ( in questo caso simulatore prove ECDL) e scorro la pagina utilizzzando la rotellina del mouse la pagina stessa non scorre e torna sempre in alto.
Non mi permette di scendere e di poter visualizzare la pagina stessa
Come è possibile tutto cio'?
Grazie a tutti e buona giornata

tallines
19-10-2010, 13:03
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un informazione. Un fenomeno strano si manifesta con i miei pc della scuola in cui lavoro: quando inserisco un cd ( in questo caso simulatore prove ECDL) e scorro la pagina utilizzzando la rotellina del mouse la pagina stessa non scorre e torna sempre in alto.
Non mi permette di scendere e di poter visualizzare la pagina stessa
Come è possibile tutto cio'?
Grazie a tutti e buona giornata

Il problema lo da solo con quel tipo di cd o anche con altri cd ?

Se per esempio viene aperto un file di word di 8 pagine lo scroll funziona o il testo non si riesce a scorrere con la rotellina ?

On line se ci andate da questo problema o no ?

tiziano67
20-10-2010, 07:15
Ti confesso che con un qualunque testo di word di piu' pagine scorre regolarmente. Ho fatto la prova.
Con altri cd pure funziona
Con questo ecdl no
Che strano

Khronos
20-10-2010, 09:41
ok.
ma questo cd della ECDL, COSA contiene? file .doc? pagine Html (che quindi si aprono con un browser)? come sono fatte queste pagine, han dentro immagini e testo? pubblicità magari fatta anche in flash? richiede una connessione a internet?

i pc su cui lo provi in cosa consistono (sistema operativo, software che usi per vedere i cd, connessioni varie....................)?
l'ECDL è brutta cosa.
ciao

tallines
20-10-2010, 14:03
Ti confesso che con un qualunque testo di word di piu' pagine scorre regolarmente. Ho fatto la prova.
Con altri cd pure funziona
Con questo ecdl no
Che strano

Ti ho fatto quel tipo di domande perchè credevo che fosse il mouse la causa, magari dopo un pò i mouse si rovinano, si consumano.......magari pensavo al tipo di mouse se era senza fili o con fili, con rotella anche sotto o senza.......o magari anche che ci possa essere andata un pò di polvere nella rotellina stessa e in questo modo non ti permetteva di fare lo scroll, ossia di scorrere il testo in questione.

Però se con le prove che hai fatto, lo scroll funziona, mi sa che il problema forse, dico forse, è il cd di cui tu parli : forse fatto male nel senso masterizzato in origine male (magari troppo velocemente.....)

Provare a copiarlo in un altro cd, cioè fare una copia di quel cd che ti crea quel problema ?

O chiedere una copia in sostituzione o una cosa analoga, se puoi farlo ?

Però forse penso che già con il masterizzare una copia dello stesso dovresti in teoria, risolvere .