PDA

View Full Version : HELP Caratteristiche Schede Madri

Razos
19-10-2010, 11:55
Salve a tutti avrei un problema con i riconoscimento delle caratteristiche di una scheda madre. Mettendolo sul lato più generico , esistono siti (possibilmente non programmi dato che la scheda madre è di un muletto non ancora avviato) che forniscono informazioni sulla quantità di ram supportata al max , e altre info?
Premetto che è difficile reperire i manuali ufficiali ...:D :D :)

sanzo78
19-10-2010, 11:59
Salve a tutti avrei un problema con i riconoscimento delle caratteristiche di una scheda madre. Mettendolo sul lato più generico , esistono siti (possibilmente non programmi dato che la scheda madre è di un muletto non ancora avviato) che forniscono informazioni sulla quantità di ram supportata al max , e altre info?
Premetto che è difficile reperire i manuali ufficiali ...:D :D :)

se posti anche marca e modello riusciamo ad aiutarti più velocemente.;)
dei sw che facciano ciò non ne conosco. ci sono sw come speccy che ti dicono tutte le caratteristiche dell'hw e poi, con un pò di ricerca in internet, trovi ciò che cerchi.

Razos
19-10-2010, 17:30
La mobo ( anzi le mobo dato che ho dubbi anche su di un'altra) in questione sono una
GA-6VX7-4X 694 / Socket 370
ed
Sis 630E A0 / Socket 370

Delle due mobo mi interessava soprattutto
1)la quantità massima di RAM sostenibile , e a che frequenza
( ho due banchi da 256MB Pc-133Mhz e vorrei sapere se posso utilizzarli su una delle due mobo)

2) Se queste mobo hanno dei limiti con l'utilizzo di Hard Disk Pata discretamente grandi (120Gb)

3)Se hanno limiti anche con la dimensione massima della scheda video ( nel primo caso dovrebbe essere AGP , nel secondo caso (Sis630) PCI )

dei sw che facciano ciò non ne conosco. ci sono sw come speccy che ti dicono tutte le caratteristiche dell'hw e poi, con un pò di ricerca in internet, trovi ciò che cerchi.

Di software per il riconoscimento hardware ce ne sono a bizzeffe , basta citare Everest o CPUID
Peccato funzionino solo con computer accesi -.-''