PDA

View Full Version : Window Mobile 7 + Omnia i900

RaveMaster
19-10-2010, 09:57
Ciao a tutti,

io possiedo un samsung Omina i900 con sistema Win Mobile 6.1, volevo aggiornarlo.. e portarlo a questo punto direttamente al 7. Pensate sia fattibile?

Per il 6.5 invece?

Ciao e grazie

TRUTEN
19-10-2010, 12:18
Ufficialmente nessun dispositivo poterà mai essere aggiornato a Windows Phone 7 (giustamente aggiungo).
Per la versione 6.5 devi controllare sul sito del produttore: se non lo offre lui devi rivolgerti a quache rom fatte da utenti (sempre ci siano).

RaveMaster
19-10-2010, 14:36
Ma io in realtà parlavo di caratteristiche e compatibilità tecniche.. tipo memroia ram e cose così.

Ad ogni modo... il centro assistenza ha detto che me lo fa fino "all'ultima disponibile".. Dunque si fermerà alla 6.5?

TRUTEN
20-10-2010, 14:33
No, ti mette l'ultima bild del 6.1.
Comunque sul sito cé' il setup per fare da soli.

DOCXP
20-10-2010, 16:18
per wm6.5 (non ufficialmente supportato) googla omniaromitalia, o cerca su google altri siti e troverai parecchie rom cucinate

per windows phone 7 è quasi impossibile, al momento non è stato ancora portato su HD2 che ha le stesse specifiche dei nuovi device wp7 (tasti hardware esclusi)...
l'omnia ha caratteristiche hardware troppo lontane dalle specifiche

RaveMaster
20-10-2010, 21:17
Solo una domanda.... Cosa mi rappresenta "Rom Cucinata"? Come avrete capito non ne capisco molto..

E poi... se installassi una cosa di queste, la garanzia rimane intatta?

Potrei eventualmente ripristinare il sistema originale in caso di evenienza?

DOCXP
21-10-2010, 18:22
una rom è una sorta di immagine della memoria interna del telefono, ossia l'insieme di sistema operativo + applicazioni
una rom cucinata è stata modificata da qualcuno che ha tolto quel programma e aggiunto quest altro, idem per alcune parti del sistema operativo

flashando una rom non originale samung, la garanzia viene a decadere, l'operazione è comunque reversibile

RaveMaster
22-10-2010, 22:32
Ottimo, adesso vedo che fare..

Grazie a tutti!