View Full Version : Window Mobile 7 + Omnia i900
RaveMaster
19-10-2010, 09:57
Ciao a tutti,
io possiedo un samsung Omina i900 con sistema Win Mobile 6.1, volevo aggiornarlo.. e portarlo a questo punto direttamente al 7. Pensate sia fattibile?
Per il 6.5 invece?
Ciao e grazie
Ufficialmente nessun dispositivo poterà mai essere aggiornato a Windows Phone 7 (giustamente aggiungo).
Per la versione 6.5 devi controllare sul sito del produttore: se non lo offre lui devi rivolgerti a quache rom fatte da utenti (sempre ci siano).
RaveMaster
19-10-2010, 14:36
Ma io in realtà parlavo di caratteristiche e compatibilità tecniche.. tipo memroia ram e cose così.
Ad ogni modo... il centro assistenza ha detto che me lo fa fino "all'ultima disponibile".. Dunque si fermerà alla 6.5?
No, ti mette l'ultima bild del 6.1.
Comunque sul sito cé' il setup per fare da soli.
per wm6.5 (non ufficialmente supportato) googla omniaromitalia, o cerca su google altri siti e troverai parecchie rom cucinate
per windows phone 7 è quasi impossibile, al momento non è stato ancora portato su HD2 che ha le stesse specifiche dei nuovi device wp7 (tasti hardware esclusi)...
l'omnia ha caratteristiche hardware troppo lontane dalle specifiche
RaveMaster
20-10-2010, 21:17
Solo una domanda.... Cosa mi rappresenta "Rom Cucinata"? Come avrete capito non ne capisco molto..
E poi... se installassi una cosa di queste, la garanzia rimane intatta?
Potrei eventualmente ripristinare il sistema originale in caso di evenienza?
una rom è una sorta di immagine della memoria interna del telefono, ossia l'insieme di sistema operativo + applicazioni
una rom cucinata è stata modificata da qualcuno che ha tolto quel programma e aggiunto quest altro, idem per alcune parti del sistema operativo
flashando una rom non originale samung, la garanzia viene a decadere, l'operazione è comunque reversibile
RaveMaster
22-10-2010, 22:32
Ottimo, adesso vedo che fare..
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.