View Full Version : consiglio gioco fantasy
ciao a tutti, mi consigliate qualche bel gioco con ambientazione fantasy? ultimamente ho giocato fallout 3 e mass effect così ora ho voglia di tornare alla mia ambientazione preferita: il fantasy per l'appunto. preferisco gli rpg ma anche un hack'n'slash potrebbe essere accettabile in attesa di diablo 3 :D. oppure anche qualcosa in stile dark messiah se esiste. vorrei anche spendere poco per cui per il momento dragon age lo escludo (aspetto qualche offertona), così come altri titoloni recenti. non chiedo un capolavoro, mi accontento di un bel gioco. se possibile qualcosa che si trovi sulle classiche piattaforme di DD (steam, direct2drive).
grazie a tutti :)
Ti consiglio The Witcher come rpg e Titan Quest come hack'n'slash:)
Ti consiglio The Witcher come rpg e Titan Quest come hack'n'slash:)
the witcher lo avevo provato ma non mi aveva convinto, non ricordo neanche il motivo però :D lol.
su titan quest ci faccio un pensierino se trovo il bundle gioco+espansione a poco.
facendo un po' di ricerche ho visto che si parla molto bene di torchlight. voi che ne dite? ad esempio com'è paragonato a titan quest?
The_Crimson_King
19-10-2010, 10:43
The Withcer tutta la vita!
Mi e' piaciuto un sacco e sappi che i gdr non mi piacciono di solito. Ma the witcher l'ho fatto tutto d'un fiato, e' un capolavoro!
the witcher lo avevo provato ma non mi aveva convinto, non ricordo neanche il motivo però :D lol.
su titan quest ci faccio un pensierino se trovo il bundle gioco+espansione a poco.
facendo un po' di ricerche ho visto che si parla molto bene di torchlight. voi che ne dite? ad esempio com'è paragonato a titan quest?
Torchlight, se ti piace il genere, va bene, però ritengo che titan quest sia migliore, lo dimostra il fatto che il primo non l'ho finito mentre il secondo si.
roccia1234
19-10-2010, 10:54
The witcher è un bellissimo gioco, te lo consiglio vivamente. L'ho finito per tre volte, e ogni volta mi sono divertito quasi come se fosse la prima.
Anche torchlight non è male, ci sto giocando attualmente, forse è un po troppo ripetitivo.
ok, grazie a tutti. altri consigli sono ben accetti
Jon Irenicus
19-10-2010, 16:14
Potrebbe fare al caso tuo Risen.
Devo ancora giocarci ma ne parlano bene e l'ho visto una volta e mi pareva interessante. Se non ho capito male è simile a Gothic, forse più lineare ed action.
Potrebbe fare al caso tuo Risen.
Devo ancora giocarci ma ne parlano bene e l'ho visto una volta e mi pareva interessante. Se non ho capito male è simile a Gothic, forse più lineare ed action.
in quanto amante di gothic 1 e 2 (il 3 un po' meno, forsaken gods fa veramente vomitare) è già nella mia wishlist :D ma per il momento è impossibile trovarlo a un prezzo come piace a me eheh
Darkless
19-10-2010, 20:00
Bhè io l'ho pagato 16 euro già un anno fa
Jon Irenicus
19-10-2010, 20:04
in quanto amante di gothic 1 e 2 (il 3 un po' meno, forsaken gods fa veramente vomitare) è già nella mia wishlist :D ma per il momento è impossibile trovarlo a un prezzo come piace a me ehehStesso motivo per cui devo ancora giocarci!:D
@Darkless: sui siti che visito di solito mi pare sia da poco andato sotto i 20, purtroppo me li compra un amico per cui devo appoggiarmi solo a quelli, cmq... Che sito era? Anche in pm se vuoi.
Darkless
19-10-2010, 20:14
@Darkless: sui siti che visito di solito mi pare sia da poco andato sotto i 20, purtroppo me li compra un amico per cui devo appoggiarmi solo a quelli, cmq... Che sito era? Anche in pm se vuoi.
e-bay, nei negozi costava ancora almeno 29.90. Inoltre tieni presente che la versione UK è solo inglese.
Jon Irenicus
19-10-2010, 20:43
Ok, grazie!:D
Tornando IT...
Nominando Dark Messiah e restando sugli action....
Severance: Blade Of Darkness... Più vecchio ma imho non c'è proprio paragone come combat system (ma anche come atmosfera), imho nel podio per questo aspetto...
Sempre per il corpo a corpo Mount&Blade (semplicemente il migliore per il genere anche se non è fantasy ma solo medievaleggiante)..
roccia1234
19-10-2010, 21:06
Consiglio una altro gioco: TRINE.
Lo so, si discosta da quanto è già stato consigliato, però a mio avviso non si può non nominare.
È un platform ad ambientazione fantasy, ed è veramente una piccola perla.
Il gamepy è bello e variegato, le ambientazioni sono da sbavo.
Su steam costa pochi € e mi pare sia anche disponbile una demo.
Se non ne hai mai sentito parlare provalo, non te ne pentirai! :)
total9999
19-10-2010, 21:58
Prova sacred se ti abitui alla difficoltà (io non ci sono mai riuscito) a volte fastidiosa, è un bel gioco.
ho provato oblivion e non sono riuscito nemmeno ad uscire dalla prigione che già mi disgustava, davvero una delusione:(
c' è anche the last remnant che dovrebbe essere carino ma il genere è un po diverso da quello che cerchi tu anche se pur sempre gdr.
randomgamer
20-10-2010, 07:38
Solo per completezza, hai gia provato i classici (baldur's gate, icewind dale, etc)? Se cerchi in giro dovresti trovarne le raccolte a poco prezzo. A me è capitato di trovare una mega raccolta con tutto BG, ID, NWN + exp e altri ancora alla ridicola cifra di 10 €.
Un'altra possibilità potrebbe essere drakensang, va a gusti ma per 10 € puoi farci un tentativo.
Bhè io l'ho pagato 16 euro già un anno fa
ah wow io non l'ho trovato sotto i 25-30€ mi pare. per ora mi sono preso titan quest con tanto di espansione a 10€ circa
Solo per completezza, hai gia provato i classici (baldur's gate, icewind dale, etc)? Se cerchi in giro dovresti trovarne le raccolte a poco prezzo. A me è capitato di trovare una mega raccolta con tutto BG, ID, NWN + exp e altri ancora alla ridicola cifra di 10 €.
Un'altra possibilità potrebbe essere drakensang, va a gusti ma per 10 € puoi farci un tentativo.
*
ovviamenti i grandi classici che hai nominato me li sono già giocati un bel po' di tempo fa. anzi bg (il primo) me lo sto rigiocando in multi con un paio di amici in questo periodo. drakensang da quanto ho sentito è assolutamente mediocre per cui se mai lo provo in qualche periodo di magra
Prova sacred se ti abitui alla difficoltà (io non ci sono mai riuscito) a volte fastidiosa, è un bel gioco.
ho provato oblivion e non sono riuscito nemmeno ad uscire dalla prigione che già mi disgustava, davvero una delusione:(
c' è anche the last remnant che dovrebbe essere carino ma il genere è un po diverso da quello che cerchi tu anche se pur sempre gdr.
sacred l'ho provato e non mi era piaciuto. oblivion l'ho finito 2 o 3 volte. the last remnant non è proprio il mio genere
Consiglio una altro gioco: TRINE.
Lo so, si discosta da quanto è già stato consigliato, però a mio avviso non si può non nominare.
È un platform ad ambientazione fantasy, ed è veramente una piccola perla.
Il gamepy è bello e variegato, le ambientazioni sono da sbavo.
Su steam costa pochi € e mi pare sia anche disponbile una demo.
Se non ne hai mai sentito parlare provalo, non te ne pentirai! :)
ha un stile molto carino in effetti (in particolare graficamente) ma 20€ per un platform non mi sembrano proprio pochi
Ok, grazie!:D
Tornando IT...
Nominando Dark Messiah e restando sugli action....
Severance: Blade Of Darkness... Più vecchio ma imho non c'è proprio paragone come combat system (ma anche come atmosfera), imho nel podio per questo aspetto...
Sempre per il corpo a corpo Mount&Blade (semplicemente il migliore per il genere anche se non è fantasy ma solo medievaleggiante)..
mount&blade sembra interessante (anche se un po' troppo realistico) ma non è proprio a buon mercato.
riguardo a severance direi che preferisco evitare i giochi un po' troppo vecchi perchè finiscono sempre per dare un sacco di problemi
roccia1234
20-10-2010, 09:41
ha un stile molto carino in effetti (in particolare graficamente) ma 20€ per un platform non mi sembrano proprio pochi
:eek:
Credevo costasse mooolto meno.... missà che mi ricordo male :fagiano:
Jon Irenicus
20-10-2010, 09:53
Trine lo allegavano a TGM cmq lo presi da play o the hut a circa 7 euro... Gran bel gioco!
M&B magari non dal sito ufficiale viene meno. Prova il demo (che è il gioco completo limitato a livello 7 mi pare), anche se ha un aspetto molto indie ha un valore massimo (è lunghissimo, moddatissimo, coinvolgente, uinico, chi più ne ha più ne metta).
A Severance ci ho giocato con win 7x64 e a volte nelle cutscene mi ha dato problemi, ma forse è un problema mio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.