PDA

View Full Version : Informazioni su Windows 7 Service Pack 1

predator87
19-10-2010, 08:32
Ciao a tutti.
Ho letto e controllato un pò in giro che microsoft ha rilasciato la beta del sp1 di win 7 solamente agli sviluppatori.

Cit. Il SP1 per Windows 7 non contiene alcuna nuova funzionalità: si tratta sostanzialmente di una collezione di patch già disponibili su Windows Update, a cui Microsoft ha aggiunto alcuni nuovi hotfix. Apparentemente tutto qui, ma numerose voci sostengono che il SP1 migliori anche le funzionalità dedicate alla connettività wireless (Bluetooth e WiFi) e introduca il supporto nativo a USB 3.0.
(fonte punto-informatico)

Qualcuno ha altre info a riguardo? Data di uscita? verrà introdotto qualcos'altro di significativo?

Khronos
19-10-2010, 09:04
"imho", "se" ne parleranno, ne parleranno alla SMAU che c'è adesso.

Eress
19-10-2010, 17:09
Mah sinceramente rispetto al rivoluzionario SP1 Vista, non vedo quali migliorie potrebbe apportare al sistema il SP1 Seven, a me sembra già a posto così. Magari appesantirà solamente un SO già leggero e velocissimo :rolleyes:

predator87
19-10-2010, 18:48
come citato, potrebbe aggiungere funzionalità interessanti come le usb 3.0 native.. magari non migliorerà le prestazioni del sistema già ottime

WarDuck
19-10-2010, 18:59
Qualche giorno fa è stata rilasciata ad alcuni tester la RC-Escrow (non ancora la RC finale diciamo).

Credo che se tutto filerà liscio, al massimo toccherà aspettare altri 3 mesi, quindi verrà rilasciato a Gennaio 2011.

Detto ciò l'importante è che migliorino ulteriormente la stabilità del sistema (che già è a ottimi livelli).

Eress
19-10-2010, 19:09
Un pizzico di incremento sull'affidabiltà/stabilità sarebbe il massimo che si potrebbe pretendere da questo SP1, sperando come ripeto, che non finisca però per aumentare il consumo risorse e appesantire troppo il sistema che adesso è davvero molto molto reattivo

predator87
19-10-2010, 22:42
Qualche giorno fa è stata rilasciata ad alcuni tester la RC-Escrow (non ancora la RC finale diciamo).

Credo che se tutto filerà liscio, al massimo toccherà aspettare altri 3 mesi, quindi verrà rilasciato a Gennaio 2011.

Detto ciò l'importante è che migliorino ulteriormente la stabilità del sistema (che già è a ottimi livelli).

migliorare ulteriormente la sua stabilità, significherebbe creare il sistema perfetto :asd:

WarDuck
20-10-2010, 10:23
migliorare ulteriormente la sua stabilità, significherebbe creare il sistema perfetto :asd:

Beh ragazzi bisogna sempre puntare a migliorarsi no? :D.

predator87
20-10-2010, 10:36
Beh ragazzi bisogna sempre puntare a migliorarsi no? :D.

ovvio :asd: :D
ecco che avremo un altro sistema operativo la cui vita supererà i 10 anni :asd:

hexaae
20-10-2010, 10:42
Ci sono, ci sono migliorie e fix da applicare a Windows 7...
Fatevi un giro su http://kbupdate.info e troverete diversi bugfix anche importanti che finiranno nell'SP1.

Io come sempre gioco d'anticipo e diversi hotfix (incluse ultimissime versioni di explorer.exe o shell32.dll) li ho già installati! ;)

ezio
20-10-2010, 10:45
Per ora utilizzate il thread ufficiale su Win7 per notizie sul SP1, grazie ragazzi ;)

PS: Per chi si chiede come mai i thread su 7 sp1 vengono chiusi mentre quelli su Vista Sp3 no, riporto per comodità il pvt inviato a Predator che ringrazio per la segnalazione :)

Per il SP1 su 7 al momento credo sia opportuno utilizzare il thread ufficiale su Win7, sia perchè è generico e quindi in grado di racchiudere informazioni sul service pack sia perchè quest'ultimo dovrebbe essere solo una raccolta di fix, senza aggiungere nuove funzionalità; in futuro se ce ne sarà il bisogno si potrà aprire un thread apposito.

Quello su Vista Sp3 va bene invece, visto che per Vista c'è un thread specifico per ogni SP rilasciato e solitamente vengono integrate nuove funzionalità backportate da Win7

Poi come sempre se avete suggerimenti e consigli fatemi sapere in pvt ;)