PDA

View Full Version : consiglio: Acer liquid metal vs LG Optimus 7

ricky40
19-10-2010, 04:10
Come da titolo vi chiedo consiglio sulla scelta fra questi due terminali.
android 2.2 o windows phone 7 ? Quale il migliore ? almeno dalle informazioni che si trovano sul WEB
Mi sembra che siano circa sullo stesso livello qualitativo i 2 terminali infatti avranno circa lo stesso prezzo.

Grazie, ciao

TRUTEN
19-10-2010, 10:05
Se proprio dobbiamo confrontare l'optimus 7 confrontiamolo con un Desire od un Galaxy S perchè questo liquid è tecnicamente inferiore (cpu meno potente).
Ma poi: 400euro per un'Acer?:mbe:
Cioè è come il liquid che vendono ora a 200€ solo che hanno messo la cover posteriore in alluminio...

Tutto questo senza nemmeno considerare il problema del sistema operativo.

ricky40
19-10-2010, 12:19
Mi sembra di capire che il windows phone 7 è superiore a android di qualche spanna.

TRUTEN
19-10-2010, 13:52
Non si tratta di definire WP7 superiore ad android o vicevera.
Il modo in cui sono realizzati ed il target per cui sono stati sviluppati sono agli antipodi.
Windows Phone 7 è un so incentrato sull'utente e sulla massima integrazione di tutti i vari servizi internet nel dispositivo.
Android è più incentrato sulle applicazioni esterne e punta molto sulle possibilità di "modding". Ad esempio l'interfaccia di Android puoi customizzarla con widget o similari mentre quella di WP7 puoi solo usare le tiles fornite da Microsoft e stop (io la trovo un buona scelta).

Inoltre proprio perchè stanno agli antipodi è bene informarsi bene se le scelte effettuate da microsoft corrispondano alle proprie esigenze: ad esempio quasi tutti i WP7 non supportano microsd (quindi se ti servono mille mila gb di dati da portarti sempre appresso sei limitato dagli 8/16 gb integrati nei device) e necessitano, per essere sfruttati a dovere, una tariffa flat internet.

Consiglio una lettura di qualche articolo introduttivo su Windows Phone 7; ad esempio su gsmarena.

Io, che un pochino mi sono informato, potendo andrei subito su un WP7 con tariffa flat internet.

nevione
19-10-2010, 16:57
imho android tutta la vita (conta che tra qualche mese arriva gingerbread) ma l'acer no, se devi spendere 400 euro vai di desire o nexus, aggiungendo un centone se li vuoi nuovi oppure li cerchi sul mercato dell'usato.
Oppure aspetta qualche mese che usciranno molte e succulente novita'.

tulifaiv
20-10-2010, 14:06
Ma che vuol dire "WP7 è incentrato sull'utente" :sbonk:

che è, uno spot?

tulifaiv
20-10-2010, 14:09
se devi spendere 400 euro vai di desire o nexus, aggiungendo un centone se li vuoi nuovi

ma anche no, visto che il Desire costa 430€

Il Nexus non si trova più, casomai in alternativa c'è il Galaxy S (450 e qualcosa)

TRUTEN
20-10-2010, 14:21
Ma che vuol dire "WP7 è incentrato sull'utente" :sbonk:

che è, uno spot?

Ma lo hai visto in azione? L'accentramento e' il fulcro del sistema...

nevione
20-10-2010, 15:20
ma anche no, visto che il Desire costa 430€

Il Nexus non si trova più, casomai in alternativa c'è il Galaxy S (450 e qualcosa)

parlavo di prezzi di listino e il desire e' 499, poi so anch io che si trova a meno, ma a quel punto pure l'acer immagino.
il nexus si trova eccome sia sulla baya che con vodafone, ed e' assolutamente sim unlock, no brand e con firmware originale e non customizzato.

B3LL4MY_85
20-10-2010, 16:28
Questo è quello che penso di WP7, preso da un altro Tread:
"Mah, non ne sono poi così sicuro...(del succeso di WP7, ndr) Mi spiego: ok che si va sempre più verso la semplificazione di questi aggeggioni chiamati Telefoni Furbi che sempre più gente ha in tasca... Ok che < utenti = < utonti quindi con questa strategia si dovrebbero avere fette di mercato più appetitose (iFogn docet)... Ok che la discontinuità tecnologica introdotta da Microsoft FORSE potrebbe rivelarsi positiva oltre aspettativa.. Anche se non ci metteranno molto gli altri ad adeguarsi alle caratteristiche HW dei nuovi WP7... (I primi WP7 hanno un HW migliore degli attuali Android, ndr)
Ma qui ci sarà una migrazione quasi TOTALE degli utenti (avanzati o smanettoni ed inseguitori) verso il mondo Android che perfettamente soddisfa le esigenze di quello che fino a poco tempo fa è stato il pubblico di Windows Mobile!!! Ergo non ci sarà una base forte di enthusiast che guiderà i followers (inseguitori/imitatori) verso questa tecnologia... Non c'è neanche, imho, una campagna di prezzo tale da agguantare la fascia media del mercato per garantire una diffusione +/- rapida...
Tradotto in fatti: ma chi me lo fa fare di prendere Omnia7 a 500 e rotti € per ritrovarmi con un terminale senza il minimo sviluppo (no market, no applicazioni, test fatti a dovere?!?,...), chiuso che pare la brutta copia di iFogn, con delle decisioni che etichettare come discutibili è un complimento (es. no thetering: per me che uso il tel anche come modem è una mancanza clamorosa, senza aggiungere che con 500€ sarò libero di fare quello che caspita mi pare con l'oggetto... ) quando allo stesso prezzo trovo altre piattaformi leggermente più sviluppate ed affidabili.
In sintesi: secondo il fesso che sono questo progetto non ha ne capo ne coda."
Quindi anche se sono su WM 6.5.3... in questo caso...supporto ad Android!!! :D

nevione
20-10-2010, 16:35
*

non posso che quotarti:)

TRUTEN
20-10-2010, 17:55
Io qui vedo gente che critica senza aver idea del prodotto in questione.
Giusto due correzioni tra le tante : Windows phone 7 HA il marketplace ed HA applicazioni realizzate da terzi.

Poi vabbhe' sia mai che la Microsoft faccia un bel lavoro :rolleyes:

nevione
20-10-2010, 18:04
Giusto due correzioni tra le tante : Windows phone 7 HA il marketplace ed HA applicazioni realizzate da terzi.

Io qua vedo gente che da le sue opinioni con cognizione di causa, ovviamente win 7 mobile e' appena uscito e per un'analisi approfondita bisognera' aspettare un po'.
In ambito pc win 7 per me e' una meraviglia, cio' non toglie che in ambito phone win mobile e' sempre stato imho na mezza ciofeca, mentre android e' un ottimo so che ad ogni nuova release fa passi da gigante in avanti, basti pensare cos'era donut e cos'e' froyo.
E gingerbread uscira' tra breve.
Certo wm7 sembra un grosso passo avanti rispetto all'antecessore, ma android ha scavato un solco difficile da colmare imho e ha cose utilissime che su wm7 non ci sono tipo il tethering, come diceva giustamente l'utente qui sopra.

TRUTEN
20-10-2010, 21:28
No.
Un conto e' criticare con cognizione di causa (e ci mancherebbe non devono mica piacere le stesse cose a tutti) un'altro e' criticare senza conoscere le cose.
Se mi dici WP7 fa schifo perche' non posso usarlo come modem e non mi bastano i 16gb mi sta bene. Non va se mi dici che fa schifo perché manca il market o le app che non e' vero.

Io comunque non capisco perche' si continui a paragonare WP7 ad android.
Mi pare chiaro che come e' stato pensato, sviluppato e presentato il diretto concorrente e' l'iphone con il quale condivide alcuni aspetti.
Per me il target di un telefono android e' estremamente diverso da uno iphone/WP7.

nevione
20-10-2010, 21:49
No.
Un conto e' criticare con cognizione di causa (e ci mancherebbe non devono mica piacere le stesse cose a tutti) un'altro e' criticare senza conoscere le cose.
Se mi dici WP7 fa schifo perche' non posso usarlo come modem e non mi bastano i 16gb mi sta bene. Non va se mi dici che fa schifo perché manca il market o le app che non e' vero.

Mi pare chiaro che come e' stato pensato, sviluppato e presentato il diretto concorrente e' l'iphone con il quale condivide alcuni aspetti.
Per me il target di un telefono android e' estremamente diverso da uno iphone/WP7.

sono d'accordo sulla prima parte, tra l'altro per quel che ho visto a me sembra un buon so, non capisco la seconda, perche' ios4/wp7 dovrebbero avere un target diverso da android?

hellish
20-10-2010, 22:44
Questo è quello che penso di WP7, preso da un altro Tread:
"Mah, non ne sono poi così sicuro...(del succeso di WP7, ndr) Mi spiego: ok che si va sempre più verso la semplificazione di questi aggeggioni chiamati Telefoni Furbi che sempre più gente ha in tasca... Ok che < utenti = < utonti quindi con questa strategia si dovrebbero avere fette di mercato più appetitose (iFogn docet)... Ok che la discontinuità tecnologica introdotta da Microsoft FORSE potrebbe rivelarsi positiva oltre aspettativa.. Anche se non ci metteranno molto gli altri ad adeguarsi alle caratteristiche HW dei nuovi WP7... (I primi WP7 hanno un HW migliore degli attuali Android, ndr)
Ma qui ci sarà una migrazione quasi TOTALE degli utenti (avanzati o smanettoni ed inseguitori) verso il mondo Android che perfettamente soddisfa le esigenze di quello che fino a poco tempo fa è stato il pubblico di Windows Mobile!!! Ergo non ci sarà una base forte di enthusiast che guiderà i followers (inseguitori/imitatori) verso questa tecnologia... Non c'è neanche, imho, una campagna di prezzo tale da agguantare la fascia media del mercato per garantire una diffusione +/- rapida...
Tradotto in fatti: ma chi me lo fa fare di prendere Omnia7 a 500 e rotti € per ritrovarmi con un terminale senza il minimo sviluppo (no market, no applicazioni, test fatti a dovere?!?,...), chiuso che pare la brutta copia di iFogn, con delle decisioni che etichettare come discutibili è un complimento (es. no thetering: per me che uso il tel anche come modem è una mancanza clamorosa, senza aggiungere che con 500€ sarò libero di fare quello che caspita mi pare con l'oggetto... ) quando allo stesso prezzo trovo altre piattaformi leggermente più sviluppate ed affidabili.
In sintesi: secondo il fesso che sono questo progetto non ha ne capo ne coda."
Quindi anche se sono su WM 6.5.3... in questo caso...supporto ad Android!!! :D

= 0 oggettività, 100% fanboy :rolleyes:

io leggo questi thread appositamente per i personaggi come te e "fratelli" :)
proprio vero, l'Italia è il paese in cui ognuno è bravo a fare l'allenatore/arbitro .. continuate così ragazzi! ;)

B3LL4MY_85
20-10-2010, 22:50

Infatti... :D Se leggessi almeno la mia firma vedresti che S.O. smartphone utilizzo... :eek:

No.

Forse non ho scritto abbastanza per rendere chiaro il concetto... In tutto il mio intervento c'è chiaramente scritto che, SECONDO ME, la strada della semplificazione unita alla chiusura del S.O. non saranno vincenti...
Ora estrapolare solo la parte tra parentesi, in cui ovviamente si intendeva no market SVILUPPATO, poche applicazioni data la non retrocompatibilità (10 anni di lavoro gettati alle ortiche), scelta che solo negli ultimi 20 anni ha portato diverse grandi aziende a veri FLOP!
Concordo infine sull'ultimo punto, WP7 va a posizionarsi nello stesso mercato di Apple, appena 3 anni e mezzo dopo la sua uscita...
E lascia a piedi tutti i suoi utenti storici...:mbe:
Queste sono considerazioni, personali, che potranno essere giuste o sbagliate, ma non critiche senza conoscere le cose. :Prrr:

B3LL4MY_85
20-10-2010, 22:52
= 0 oggettività, 100% fanboy :rolleyes:

io leggo questi thread appositamente per i personaggi come te e "fratelli" :)
proprio vero, l'Italia è il paese in cui ognuno è bravo a fare l'allenatore/arbitro .. continuate così ragazzi! ;)

Fanboy di che scusa? :confused:

Edit: ah, capisco, hai la notifica per ogni utente che scrive iFogn o simili! E quando succede...:incazzed:

A parte che sei proprio OT oltre che fuori luogo dato che qui si parla di scelta tra WP7/Android. Ti diverti con così poco? :mbe: Mi dispiace per te, sai che tristezza! Prova a fare una cosa: oltre a divertirti a leggere e, qualche volta, sparare 4 parole ad minkiam cerca di argomentare... Ne trarresti beneficio! ;)
E poi che mazza c'entra l'allenatore e l'arbitro, fortuna che sono io il personaggio... Dimmi una cosa, sei interista vero?