View Full Version : Max 100-110 euro cosa compro?
Salve come da titolo sto cercando un upgrade valido alla mia vecchia 9500 gt :D
Sicuramente su Nvidia (ati nn se ne parla), il mio budget è di 100-110 euro e cerco una scheda di fascia media. Cosa mi consigliereste a proposito?
p.s. io avevo già notato questi 2/3 modelli (uno recentissimo gli altri 2 un po' meno ma comunque tutti e 3 più o meno sulla stessa barca):
450 gts: http://www.nvidia.com/object/product-geforce-gts-450-us.html
9800 gtx: http://www.nvidia.com/object/product_geforce_9800_gtx_us.html
8800 gtx: http://www.nvidia.it/page/geforce8.html
Sono graditi consigli anche per altri modelli :p
gts450 sui 95€+s
vedi su trovaprezzi
Qualcuno non sa darmi una panoramica più estesa sulle schede di fascia media in commercio? :cry:
Pat.Jane
19-10-2010, 18:19
Qualcuno non sa darmi una panoramica più estesa sulle schede di fascia media in commercio? :cry:
l'alternativa è la 5770 che ormai è scesa anche intorno ai 115 in alcuni negozi
fra le due prenderei la gts450 asus o gigabyte a cui farei un po' di oc
5750 e gts250 non le prenderei neanche in considerazione
non sapete dirmi altro? :cry:
sulla 9800 gtx e la 8800 gtx cosa mi dite?
Pat.Jane
19-10-2010, 18:35
che sono schede vecchie rispettivamente di 2 e 3 anni, se compri un'utilitaria chiedi un parere su una fiat 127?
vecchie e stravecchie.
sui 100€ vedi gts450,5750 nuove
5770 115€ nuova (è un pò più potente)
gtx260 216sp 100€ usata (ancora meglio della 5770)
Queste sono le scelte possibili su quel budget.
Non capisco cosa possa significare il fattore più vecchio o meno vecchio :confused:
l' 8800 gtx fino ad un anno fa era un top di gamma e anche ora non è da sottovalutare!
Non capisco cosa possa significare il fattore più vecchio o meno vecchio :confused:
l' 8800 gtx fino ad un anno fa era un top di gamma e anche ora non è da sottovalutare!
La 8800gtx è una vga di fine 2006 prima di tutto.
Poi stiamo parlando di un budget di 100€ quindi 8800 e 9800 sono fuori automaticamente dato che il loro valore è di circa 50/60€ da usate cioè quanto una 4850 che ha le stesse prestazioni.
Aggiungo che la maggior parte di queste vga stanno facendo una brutta fine quindi chi se la sente di consigliarle.
Se vuoi spendere 100€ ti abbiamo segnalato le migliori vga del momento e hanno tutte prestazioni superiori.
diciamo anke 3 anni fa se non di più. in più è costruita a 90nm quindi consuma molto....
io come ho già detto andrei di gts450 oc
diciamo anke 3 anni fa se non di più. in più è costruita a 90nm quindi consuma molto....
io come ho già detto andrei di gts450 oc
quoto
Innanzi tutto la 8800 costa sui 100-110 e la 9800 forse un po' di meno ma siamo li, e io non ho mai detto di voler comprare roba usata, quindi direi che rientrano nel budget.
Poi cosa mi va a centrare che è una scheda vecchia? Io non ho chiesto un consiglio solo per schede recenti, anzi, accetto senza problemi una scheda più vecchia della 450 gts e non mi faccio problemi se con quest ultima avrei 1 Gb da 1800 mhz di memoria a patto poi di creare un collo di bottiglia assurdo grazie ai 128 bit di bus e ai 57 gb/s di banda :D
non so voi ma preferirei avere il triplo della capacità del bus e tanta banda passante in più a patto di fare un sacrificio per la memoria. Una soluzione più equilibrata direi no?
Se poi c'è qualche squilibrato che pensa di overcloccare e overvoltare a palla una vga solo perchè contiene il marchio "extreme" è ovvio che queste schede fanno una brutta fine.:rolleyes:
Che te ne fai di avere tanta banda passante se poi non viene sfruttata?
Quello che conta sono le prestazioni effettive della scheda, e la gts450 è sicuramente più appetibile delle 9800: ha prestazioni simili alla gts250 consumando molto meno, essendo più evoluta architetturalmente e supportando tutte le nuove librerie grafiche.
Oltre 100 euro per una 9800 poi è proprio follia. Sono schede che valgono il valore che ti è stato suggerito sopra, per quel prezzo si compra molto di meglio.
Per come la vedo io, queste schede hanno perso appetibilità già dall'uscita delle 4850, figuriamoci ora che ci sono schede di due generazioni più nuove.
Se vuoi nvidia in quella fascia di prezzo, il meglio che puoi comprare sono le gts450. Se poi vuoi considerare budget più ridotti il discorso cambia, e si valutano schede più economiche.
Pat.Jane
20-10-2010, 00:26
Poi cosa mi va a centrare che è una scheda vecchia? Io non ho chiesto un consiglio solo per schede recenti, anzi, accetto senza problemi una scheda più vecchia della 450 gts e non mi faccio problemi se con quest ultima avrei 1 Gb da 1800 mhz di memoria a patto poi di creare un collo di bottiglia assurdo grazie ai 128 bit di bus e ai 57 gb/s di banda :D
non so voi ma preferirei avere il triplo della capacità del bus e tanta banda passante in più a patto di fare un sacrificio per la memoria. Una soluzione più equilibrata direi no?
si ma che te ne fai di una banda più alta se poi la scheda ha prestazioni inferiori e consuma di più? l'architettura della gpu conta molto di più
tradotto: se dovessi fare milano-roma, la faresti su un trattore 4000 di cilindrata o su una ford fiesta 1.2 ?
poi se vieni a chiedere consiglio e tutti all'unanimità ti rispondono una cosa, quantomeno se non ti fidi controlla quello che stiamo dicendo cercando due recensioni :rolleyes: , ce ne sono una marea, basta fare una ricerca con google di "gts450 review" e ne hai da leggere fino all'uscita della prossima generazione di schede ... così vedi che la differenza di prestazioni è netta
poi se ti vuoi impuntare su quelle schede mi domando cosa chiedi a fare, compra quelle no? sarai sicuramente soddisfatto
Che te ne fai di avere tanta banda passante se poi non viene sfruttata?
Quello che conta sono le prestazioni effettive della scheda, e la gts450 è sicuramente più appetibile delle 9800: ha prestazioni simili alla gts250 consumando molto meno, essendo più evoluta architetturalmente e supportando tutte le nuove librerie grafiche.
Oltre 100 euro per una 9800 poi è proprio follia. Sono schede che valgono il valore che ti è stato suggerito sopra, per quel prezzo si compra molto di meglio.
Per come la vedo io, queste schede hanno perso appetibilità già dall'uscita delle 4850, figuriamoci ora che ci sono schede di due generazioni più nuove.
Se vuoi nvidia in quella fascia di prezzo, il meglio che puoi comprare sono le gts450. Se poi vuoi considerare budget più ridotti il discorso cambia, e si valutano schede più economiche.
si ma che te ne fai di una banda più alta se poi la scheda ha prestazioni inferiori e consuma di più? l'architettura della gpu conta molto di più
tradotto: se dovessi fare milano-roma, la faresti su un trattore 4000 di cilindrata o su una ford fiesta 1.2 ?
poi se vieni a chiedere consiglio e tutti all'unanimità ti rispondono una cosa, quantomeno se non ti fidi controlla quello che stiamo dicendo cercando due recensioni :rolleyes: , ce ne sono una marea, basta fare una ricerca con google di "gts450 review" e ne hai da leggere fino all'uscita della prossima generazione di schede ... così vedi che la differenza di prestazioni è netta
poi se ti vuoi impuntare su quelle schede mi domando cosa chiedi a fare, compra quelle no? sarai sicuramente soddisfatto
quoto
oltre questo se non hai un buon ali una 8800gtx te la puoi scordare visto che consuma 180w se non di più quindi io la vedo molto inutile prendere questa skeda.
come ho già ripetuto più vole la scelta ricade sulla gts450\5750
E di questa cosa mi dite?
http://www.nvidia.it/page/geforce_9800gx2.html
la 9800gx2 è uguale come prestazioni ad una gtx460 760mb quindi la vedo molto inutile in più consuma molto ed è una dual gpu. oltre questi motivi credo che usata superi i 100€
Comunque penso che potrei anche spendere un pochino di più per la gtx 460, penso che sia la scelta migliore.
Tanto per sapere, su ati intorno a quel prezzo cosa c'è in commercio che possa concorrere a nvidia?
Nulla in questo momento.
Le nuove hd6850 tra qualche giorno, dichiarate per essere un po' più veloci delle gxt460 768. Per il prezzo, si vedrà quando saranno sul mercato.
Ad oggi trovi la 5770, che ha il pregio di consumare pochissimo e avere prestazioni dignitose, ma comunque inferiori alla gtx460 768.
Si trova online a partire da 111 euro.
Io personalmente la gts450 non la consiglerei propio a nessuno propio per il fatto che costa 100 euro quando a 127 euro partono le gtx460 768 mb e tra le due schede non cè propio paragone in termine di prestazioni, io con quel budget tirerei fuori na trentina di euri in piu per una gtx460 ma saresti veramente su un altro mondo e soprattutto avresti longevita nei giochi per almeno 2 anni dato che nn ci sono console di nuova gen in arrivo perchè tanto e vero che la gts450 ti da la possibilita di avere giochi in dx11 ma non a certo prestazioni per gestirle adeguatamente gia la gtx460 le riesce gestire a malapena figuriamoci quella ;)
ohhh finalmente qualcuno che la pensa come me :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.