PDA

View Full Version : CERCO AIUTO SU COME COLLEGARE PC AL MIO KIT HT ONKYO

bizzy89
18-10-2010, 23:12
salve,dato che sono 1 felice possessore di un kit onkyo ht-6305 vorrei poter sfruttare l'ampli per guardare i film da pc e far in modo che sia l'ampli a codificare il suono.Ma purtroppo se provo ,facciamo un esempio,ad vedere un film con vlc selezionando la riproduzione a/52 su s/pdif, l'audio va a tratti che ripetono velocemente man mano le stesse parole veloci,una sorta di disturbo insomma che non mi permette di sfurttare le codifiche dolby ed altro ancora.
L'amplificatore è collegato tramite hdmi alla scheda video integrata della mia scheda madre che è questa, M4A78T-E.
la scheda video integrata è UNA HD3300 che collegata all'ampli mi permette di mandare l'audio ,ma lo manda solamente in stereo e se provo ad andare nel pannello di controllo, le informazioni che ricavo sono queste: mi dice che ci sono solo 2 canali e che l'hdcp non è supportato.
Quindi mi chiedevo se ci fosse qualche scheda audio di fascia media che collegata sia in ottico o coassiale all'amplificatore ,mi permetta di far gestire le codifiche direttamente dall'amplificatore in modo che quando vedo film con vlc possa sentire l'audio in dolby e altro ancora.il mio budget è di circa 80 euro,non mi serve che la scheda audio sia fenomenale,mi serve solo che faccia gestire le codifiche all'amplificatore,che è un ottimo prodotto

bizzy89
19-10-2010, 14:54
nessuno può aiutarmi?

mentalrey
19-10-2010, 15:55
questa a dire il vero si trova a circa la meta' de tuo budget ed essendo
Asus e' facilmente reperibile sul mercato italiano.
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=wcFuNdxM0I4Sf10X&templete=2

Una delle uscite (casse posteriori) e' in combo con quella ottica che
puo' essere usata per fare quello che vuoi tu.
Usandola solo in digitale ti sconsiglio di andare a cercare qualcosa di piu'
caro. Al massimo la Xonar DX se vuoi usare una scheda PCI-express.

bizzy89
19-10-2010, 19:41
anche questa quindi potrebbe andar bene?http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=1&pid=17927
oppure secondo te se acquistassi una vga serie amd hd5XXX e collegassi in hmdi,perchè ho sentito che la serie 5XXX supporta il multicanale al contrario della mi vga integrata che mi fa sentire in stereo tramite hdmi.